Creato da LORISMANIA il 19/05/2012
tutti uniti sotto un unico cielo trapunto di stelle...
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lubopoLORISMANIAoranginellamary.dark35cuorevagabondo_1962VOLUTA_MENTE_IOmaresogno67Fanny_WilmotSky_Eagleciaobettina0piccola_principessa5GiuseppeLivioL2robi19700sognatric3soltanto_unsogno
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Julio Cortázarun po' di buonumore tra... »

quando finisce un amore...

Post n°32 pubblicato il 11 Luglio 2012 da LORISMANIA

Ci sono persone che meritano tutto il nostro rispetto e una più approfondita analisi e riflessione. Tu sei sicuramente quella a cui volgere questa particolare attenzione .

Ha vinto il sistema; ha vinto l’assiduità e la costanza, non la chiamerei dedizione. Ha vinto lui ed è giusto così.

Ho la morte nel cuore da quel giorno e non mi vergogno delle lacrime versate. Ma non potevo non vedere, sentire, capire, essere indifferente a tutti quei segnali che mi arrivavano dal tuo mondo per certi versi meraviglioso, fatto di amicizie sincere, mentre per altri invece provavo soltanto rabbia. C’era lui, sempre lui, le sue attenzioni, le sue premure e anche se carinamente per compiacermi mi rassicuravi dicendomi che la cosa ti infastidiva, lui era sempre comunque vigile e presente.

Ma non è poi così importante tutto questo. È importante invece il fatto che io avessi ben poco da offrirti anche sotto l’aspetto materiale che tu rifuggi ed è anche per questo che sei davvero preziosa e unica. Ma all’impasse ci si arriva sempre nella vita e tu devi avere le idee chiare. Ed è qui che va in scena la rappresentazione della fine di un amore, liquidato senza tante spiegazioni, adducendo futili motivi di gelosia comportamentale. Penso di aver dato il meglio o il peggio di me stesso , dipende dalla posizione di chi osserva in sala e dal giudizio che può darne.

Ci siamo detti un giorno che il nostro amore era così immenso che l’avremmo sacrificato per la felicità altrui. Desidero solo che tu sia felice, amore caro, questo è importante per me anche se può sembrarti paradossale.

Non sai quante volte ho desiderato chiamarti al cell. per gridarti ancora che ti amo… ma poi perché aumentare questo dolore, stupido orgoglio!

Non so cosa avrai pensato di me in questi giorni che sembrano non passare mai perché l’infelicità è subdola: sembra lo faccia apposta a trascinarti le ore lentamente per aumentare il peso di un dolore, mentre la felicità spazza via tutto così in fretta che gli amanti ne vorrebbero ancora e sempre di più.  Non m ero reso conto che quell’agenzia di viaggi in cui siamo entrati per volare lontano sulle ali di un amore mai provato prima, non aveva contemplato il fatto che il pacchetto acquistato non era “tuttocompreso”, ma c’erano delle opzioni. Io partivo con il solo bagaglio a mano, poche cose ma tanta speranza nel cuore. Per te invece era diverso: avevi alcune valigie da portarti dietro e non potevo certo dirti: lasciale a casa, ti basto io e poi se manca qualcosa la compriamo sul posto.

Noi leoncini abbiamo bisogno di continue verifiche e segniamo il territorio non per soffocare la nostra compagna ma perché desideriamo amarla con tutto noi stessi, e ci rende estremamente sensibili ma felici  sapere che lei pensa a noi anche quando non siamo presenti fisicamente. Sono dei piccoli atteggiamenti mentali che ci fanno star bene. Credo sicuramente che tu mi abbia voluto molto bene e quando una persona non c’è più ti rendi proprio conto di quanto ti manca, di quanto sia importante il suo saluto e pensiero giornaliero, e la vorresti tirar fuori dai tuoi sogni per stringerla ancora molto forte tra le tue braccia…

Vorrei con tutto il cuore che tu superassi l’amaro di questo momento e pensassi a me  in maniera non ostile, ma lo addolcissi con qualcosa di significativo, di positivo, di un persona che stravede per te ma che si ricorda che appartiene al giorno mentre tu sei la notte.

Sono stato troppo bene con te per dimenticarlo e piano piano si scioglie nel pianto quel dolce ricordo appena sbiadito dal tempo. E così mi perdi , e così ti ho perso; ma ho finalmente scoperto quanto amore sei riuscita a tirarmi fuori e non solo dentro: non sapevo di averne ancora tanto. Lo dedicherò sempre e solo a te, in silenzi di cristallo, che tu mi creda o no, perché non desidero più sofferenze così grandi anche se tornerei sempre e subito indietro perché è troppo bello il tuo amore e tu sei la cosa più bella che c’è.

Si può amare anche in questo modo, non sarà gratificato il nostro corpo ma sarà esaltata l’anima che è eterna.

Ti auguro ogni bene, amore mio, abbi cura di te e della tua splendida famiglia.

Ci sarò sempre per te se lo vorrai, cercami nel tuo cuore e lì mi troverai, sempre…sempre… anima mia.

Un fortissimo abbraccio  e un bacio lentolentolento

 

 

Dimenticarsi di una persona è come lasciare una conchiglia sulla spiaggia. L’acqua la porterà via, ma nel mare ci sarà …sempre.

 

( Un po' di tempo fa... )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carezzadi1piuma/trackback.php?msg=11440873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Giulia_live
Giulia_live il 19/07/12 alle 11:50 via WEB
Un pò di tempo fa... quel tempo clemente che addolcisce atteggiamenti e parole, lacrime e disperazione.. ma è così bello leggere di un sentimento che si ostina a vivere, anche nel silenzio più completo, per aver toccato sublimi vette di unicità... Buona giornata, Loris.. un pò più leggera di ieri
 
 
LORISMANIA
LORISMANIA il 19/07/12 alle 14:27 via WEB
ricordi di un passato bellissimo, di una storia infinita da raccontare come una favola. Ci sono storie che ti lasciano cicatrici e ferite devastanti; altre, invece, un segno indelebile di un qualcosa che poteva essere ma non è accaduto, ma nella bontà di tutto questo ci predispone nuovamente a sperare e volare ancora in alto. Grazie per la tua spiccata sensibilità, Giulia :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963