I passi della luna. - Meravigliosa/ Luna, a notte fonda/ mi siede accanto.
« Precedenti Successivi »
 

Io sono Goldrake: attraverso le asperità fino alle stelle

Jimmy è un ragazzino introverso cresciuto nel mito di Goldrake.Ama così tanto questo cartone, da provare a costruirsi da solo le armi più potenti del robot di Go Nagai. Quello che non sa è che dovrà davvero usarle per sconfiggere non solo il mostro di turno partorito da una società ingiusta, ma anche i dolorosi…
 

"Fiori di mandorlo per la ragazza fantasma"

In mezzo a tante difficoltà e in un periodo poco sereno.... Questo non può che farmi piacere... Il mio ultimo libro si è trasformato in una creatura che si regge sulle proprie gambe e va avanti da sola, lasciando una piccola traccia di sé e di me....Come diceva un mio folle amico, ad maiora. ***✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️✴️COMUNICAZIONE…
 

Nuova recensione del libro "FIORI DI MANDORLO PER LA RAGAZZA FANTASMA"

Recensione libro "Fiori di mandorlo per la ragazza fantasma" di Carlo Bramanti Rivista "Il convivio" numero di Gennaio 2021. "In effetti il libro fa pensare moltissimo, e procura anche una sottile rabbia interiore, perché in virtù del dio denaro si passa sopra ogni rispetto e sulla vita degli altri. L'autore cattura l'attenzione con un linguaggio semplice, essenziale.…
 

Recensione del libro "Fiori di mandorlo per la ragazza fantasma"

"In una prosa che fluisce tra le disillusioni del “sogno americano” e i guasti di una società imperniata sul profitto spietato e sull’egoismo, fino a una conclusione dal sapore sapienziale, il racconto di Bramanti si muove tra note realistiche, evocazioni e accenti lirici, questi ultimi davvero trascinanti e incisivi, avvolgendo la storia di una dolcezza…
 

"Fiori di mandorlo per la ragazza fantasma"

Lidia, grazie a una gita scolastica, conosce un ragazzo e se ne innamora.Quando tra i due scocca la scintilla però, la ragazza, pressata dai suoi genitori che si ritrovano in una difficile situazione economica, si vede costretta a lasciare la scuola e l'Italia e a trovare un impiego in New Jersey. Lidia viene assunta alla…
 

Tu che hai reso deserto le mie notti

Come una conchiglia incastrata nell'asfalto da cui nessuno udirà il mare.~https://pavedizioni.it/…/tu-che-hai-reso-deserto-le-mie-not…#carlobramanti #libro #tuchehairesodesertolemienotti Tu che hai reso deserto le mie notti
 

Il sorriso è la crepa nel muro

Poesie, haiku e tanka in nome della vita. A dispetto del dolore fisico, quello interiore viene spesso ignorato, non capito, nonostante esso il più delle volte si riveli determinante almeno quanto il primo. Quando si ammalano anima e sogni, si va incontro a un logoramento interiore che sfocia in un vicolo cieco, cieco come occhi…
 

Bando di concorso Natale in poesia

 Bando di concorso “Greco Giuseppa, Natale in poesia”, Prima edizioneOrganizzato da Carlo Bramanti IndirizzoCarlo Bramanti via F. Turati 69 Augusta 96011SRIndirizzo spedizione elaborati Carlo Bramantivia F.Turati 69Augusta 96011(SR)Il premio si articola in due sezioni :A:Poesie edita o inedita sul Natale, massimo 40 versi. Sezione Adulti.B:Poesie edita o inedita sul Natale, massimo 40 versi, sezione under18.Sono…
 

Blog recensioni libri

 Blog recensioni libri autori esordientihttps://blog.libero.it/wp/recensionilibriesordienti/    
 

"Nella luce degli aironi", romanzo, Carlo Bramanti

  "C'è una bellezza nascosta e io ne sento il profumo. Oltre le case diroccate, oltre mandorli senza età. Spirituale, profonda, eterna perché sincera. Oltre le ansie intollerabili, oltre il ventaglio bucato alla stazione dell'ultimo treno. C'è una bellezza nascosta, che ora sa di noi".Dal romanzo "Nella luce degli aironi", di Carlo Bramanti(Primo premio concorso "Creatività…
 

« Precedenti Successivi »