senza età

KOBLENZ


Questa è la città dove vivo...Una piccola penisola tra due fiumi, quì si unisco, il Reno e la Mosella...E' una bella cittadina, con tutti i confortdi una grande città...dove la vita scorrepiacevolmente, lungo i fiumi si può prendere il sole, nella bella stagione si animano di giovani, famiglie, e persone di tutte l'età.
Coblenza è una delle città più vecchie della Germania: fu fondata dai Romani nel 9 a.C.. Nel medioevo Coblenza fu sede dei potenti arcivescovi di Trier. Tra il 1798 e il 1815 la città era sotto occupazione francese, poi passò alla Prussia. La città fu gravemente danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale, ma nel dopoguerra il centro storico fu in gran parte fedelmente ricostruito. I numerosi monumenti storici, la ricchezza dei suoi musei e la posizione pittoresca di Coblenza alla confluenza tra Reno e Mosella all'entrata della valle del Reno, che nel suo tratto fino a Rüdesheim con i suoi numerosi castelli costituisce una delle parti più suggestive della Germania, rende la città il punto di partenza ideale per una vacanza alla ricerca della cultura e della natura. La città è sovrastata dalla fortezza di Ehrenbreitstein, dalla quale si ha una splendida vista sulla città, sui due fiumi e sul monumento "Deutsches Eck" (vedi la foto in alto). La città è poco conosciuta all'estero, ma meriterebbe senz'altro di essere inserita tra le mete turistiche importanti della Germania.Nel 2002 la valle del Reno tra Coblenza e Bingen è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità e parte della città di Coblenza è inclusa: il centro storico, la residenza dei principi elettori, il castello di Stolzenfels, la vecchia rocca, la confluenza dei fiumi e l'antica fortezza prussiana. 
Le cosiddette "Vier Türme" (Quattro Torri): quattro bellissime case del '700, nel centro storico della città.Questa foto è stata scattata dall'angolo della piazza dove abito, foto piccola del mio profilo...