Creato da caien1972 il 27/08/2012

Un mondo di cavolate

scritte dagli altri

Ultimi Commenti

Quintana5
Quintana5 il 06/03/13 alle 21:18 via WEB
Sulla riforma dell'Università (quindi la scuola pubblica e privata non c'entra, visto che sono studi che si svolgono in precedenza) puoi andare a vedere un servizio di Rai3, lo trovi facilmente in rete. La Meloni parla romano? Bersani parla emiliano, come Fini, Renzi toscano, la Finocchiaro siculo, Berlusconi milanese e Brunetta veneziano. Allora? Qual'è il problema se la Meloni parla romano? E' cresciuta alla Garbatella e non ai Parioli. Della Meloni cerca in giro, non troverai una pecca che è una, è una che per arrivare dove stà ha lavorato e tanto, svolgendo tutte le professioni, dalla baby sitter alla barista, se poi possono fare politica solo i plurilaureati basta dirlo. Per la verità i risultati dei plurilaureati non mi sembrano così speciali. Leggi la lista dei ministri di qualsiasi Governo e poi dimmi quanti laureati (veri) trovi. Comunque in romano posso darti al massimo 6=, t'hoo devi ripassà, n' ze parla così. Quanto alla Gelmini ha usato una scorciatoia, fino a che è legale non ci trovo nulla di disdicevole, dovrebbe essere il legislatore a rendere gli esami sul territorio nazionale omogenei e poi persino all'Università ricordo che molti studenti cambiavano cattedra se un docente aveva fama di essere meno rigoroso di un altro. Finiamo con il rinnovamento e mi trovi sostanzialmente d'accordo: è vero che Grillo è il vuoto, che ha programmi fumosi, non dice dove andrà a prendere gli 80mld che servono per i suoi progetti e nulla dice su questioni basilari. Credo sia vera un'altra cosa: Grillo incanala su binari istituzionali e legali una protesta contro la classe politica che potrebbe prendere binari peggiori; quando 2/3 delle famiglie (fonte ISTAT) hanno un reddito insufficiente è evidente che la situazione sociale è tesa e chi è preoccupato oggi potrebbe diventare disperato domani ed allora non si sa cosa potrebbe accadere. In fondo il M5S sta suonando l'ultima (forse) sveglia per i politici, altro che populismo (consiglio un articolo di Ernseto Galli Della Loggia sul Corriere di pochi giorni fa, molto interessante), se non la sentiranno i guai potrebbero essere grossi davvero. Il PD destinato a sparire? La storia del MPS è solo all'inizio, la mia impressione è che farà la fine del PRI... PS: la prossima volta insultami un pochino, se vuoi lo faccio anche io, in romano ovviamente :-), altrimenti qualche amichetto poi se la prende con te!
 
caien1972
caien1972 il 06/03/13 alle 17:57 via WEB
Io credo che l'informazione sul web sia per forza di cose molto più sana di quella in tv perché in rete esiste più trasparenza e partecipazione. Se vuoi fare un commento critico questo viene pubblicato e lo leggono tutti, nessuno può cancellarlo o se viene cancellato, si mette in dubbio la libertà di espressione. In tv invece è tutto creato, non c'è spontanietà. Faccio un esempio. Ti mostrano 100 secondi di Berlusconi e vedi bandierine che sventolano, cori stupidi e un'atmosfera soft persino piacevole se non fosse che sappiamo bene come stanno le cose. Ti mostrano una manciata di secondi su Grillo e vedi uno che strilla, incazzato, te lo fanno vedere proprio nel momento in cui gli scappa un po' di bava e allora cosa pensi? Che Grillo sia pazzo, strillone e pure bavoso. Ho visto Grillo dal vivo e posso dire che non da fastidio come potrebbe sembrare in televisione, il tono della sua voce rimane forte ma comuqnue piacevole. Sicuramente in tv fanno vedere il pezzo più concitante del discorso e sembra che sia così per tutto il comizio e invece esistono le pause, le battute e le riflessioni di Grillo, non è un avventato. Premetto che questo non basta per votarlo, infatti non l'ho votato ma è chiaro che in Tv Grillo viene fortemente 'discriminato'. Il confronto politico deve esserci sempre per democrazia e necessità, Grillo farebbe bene ad ascoltare chi vuole governare, non può continuare a fare campagna elettorale, questa è finita da un pezzo. Ora basta prendersela con tutti, dica cosa vuole fare. Ora servono programmi condivisi, è questo il senso di democrazia se vuole dimostrare di essere democratico. Io personalmente penso che Grillo sia così talmente populista da non farcela ad uscire dal personaggio che si è creato più o meno spontaneamente ma potrei sbagliarmi, tutti giudicheremo meglio più avanti quando e se avrà fatto scelte importanti. In questo momento serve una coesione politica per condannare e sconfiggere la politica dei privilegi e degli opportunismi ben rappresentata dal PDL e poi tutti gli altri. Se il PDL non vuole il rinnovamento stia fuori o sia lasciato fuori e lasci il paese nelle mani di chi auspica il rinnovamento, il PD si sta muovendo in questo senso. La politica va rinnovata con facce nuove alla Grillo e questo vale anche per il PD ma come vedi, nel PD c'è Renzi, nel PDL non c'è ancora nessuno. Questo rinnovamento va contro questa seconda tangentopoli ben minimizzata dal PDL. Ciao!
 
caien1972
caien1972 il 06/03/13 alle 17:20 via WEB
Per la prima volta, i giornalisti si ritrovano disorientati di fronte a ciò che non si può controllare. Io penso che i giornalisti preferiscano berlusconi a grillo per opportunismo, se così non fosse non parlerebbero del cavaliere ad ogni minima cazzata tipo tatuaggi, doppi sensi e battute stupide. Credo che il paese abbia bisogno di una svolta anche nel tipo di informazione sempre così ruffiana nei confronti di chi ama stare sui giornali dalla mattina alla sera. Grillo deve aver capito che la razza dei giornalisti è una brutta razza e se ne guarda bene. Ci vorrebbe un tipo di informazione sana per il popolo e discriminatoria verso chi non fa gli interessi del paese ma il giornalismo non è così serio come dovrebbe essere.
 
caien1972
caien1972 il 06/03/13 alle 17:02 via WEB
Sulla Gelmini vorrei fare i commenti che merita cioè pochissimi commenti. La riforma Gelmini non la conosco nei particolari ma basta andarserli a cercare, io so per certo che la scuola pubblica ha fatto molti sacrifici a discapito della scuola privata che ha preso soldi pubblici, sostanzialmente è questa la sintesi sulla riforma del quarto governo berlusconi. Che cosa intendi per accessibilità? Non è forse un modo più semplice per conseguire l'esame visto che a Reggio la percentuale degli ammessi era ben oltre il 90 per cento? La facilità di ammissione non implica forse meno preparazione? Ha fatto come si faceva un tempo per le patenti di guida, quando molti andavano al sud per ottenere la patente senza aver nemmeno studiato. Non dico che l'esame della Gelmini non sia valido o illegale ma non è lo stesso esame di chi invece ha veramente studiato senza regali. Parliamo della baby sitter... non ho mai scritto che lei non ha mai ammesso di non essersi laureata, anzi, ho detto che lo ha ribadito. Il fatto che non si è laureata lo so dalle sue parole uscite dalla sua boccuccia quindi quanto affermo, è vero! Gira con il Mini minor? Che brava, sembra quasi una grillina che non vuole nè rimborsi nè favori. Di fatto resta un ministro senza laurea, un torto a chi invece ha studiato per anni e anni materie politiche e invece si ritrova a scaricare le cassette dell'acqua minerale. A me er romanesco me piace ma se me esce da a bocca de un ministro me viene da pensà che è 'na presa per er culo, tiè chiaro er concetto? Berlusconi, se ama l'Italia, ma ne dubito, deve dimettersi non per fare un favore a chi non lo ha votato ma per il semplice fatto che se lui per primo non vuole cambiare questo paese, per primo deve andarsene lasciando posto a chi lo vuole cambiare. In questo momento solo il Movimento 5 stelle vuole il rinnovamento, Berlusconi no. Renzi è il rinnovamento per ill PD ma è ancora ai box. Bersani, Berlusconi o Alfano che sia non rapresentano più niente se non una politica marcia icapace di rinnovarsi. Io non sostengo Renzi ma senza una vera novità, il PD è destinato a sparire.
 
caien1972
caien1972 il 06/03/13 alle 16:12 via WEB
Beh sai, chi non è mai entrato a Montecitorio può avere qualche problema, molto peggio chi conosce bene il posto ma non lo frequenta, i famosi assenteisti che non ci sono mai e i presenti votano per gli assenti. Sul berlusca stendiamo un velo pietoso... ciao!
 
caien1972
caien1972 il 06/03/13 alle 16:09 via WEB
Per cambiare le cose, bisogna necessariamente escludere il PDL da ogni ingresso al governo e partecipazione alle riforme, non ne verrebbe fuori niente di buono e il PD condivida traquillamente i punti con M5S.
 
soleluna140
soleluna140 il 04/03/13 alle 17:14 via WEB
Sono certa anch’io che questi giovani arrivati non certo per essere passati nell’Harem del sultano, siano un opportunità per il paese, come anche la preparazione universitaria credo possa essere una marcia in più per la politica, voglio anche sperare che percepire uno stipendio ridotto per questi parlamentari per scelta di Grillo non possa causare il mercato del voto , insomma tante belle speranze e propositi per il paese.La cosa che invece mi spaventa e che non condividerò mai con Grillo è il fatto di non voler partecipare a confronti politici, rifiutare interviste con giornalisti italiani, non tutti sono frequentatori del Web,la cosa grave poi è che non si limita a farlo lui, lui lo impone a tutti gli eletti, il divieto assoluto di partecipare a tribune politiche, di non rispondere a domande dei giornalisti italiani, non è segno di democrazia. Se la politica è sporca e corrotta, non possiamo buttarla insieme ai fondamenti della nostra società, della nostra costituzione. Abbiamo molto da salvare e non dobbiamo permettere a nessuno di calpestare la nostra democrazia. Questa volta non so come si andrà a finire, tra l’altro sono convinta che se oggi Grillo si rifiutasse di dare la fiducia ad un esecutivo PD Movimento 5stelle, il partito appena entrato in parlamento riuscirebbe a diventare il partito appena uscito, altro che acquistare altri consensi. La gente in questo momento di grandi difficoltà anche quella più stanca più avvelenata verso la politica vuole certezze no i soliti “NI “. L’ingovernabilità, le solite botta e risposte tra i politici non fanno per la gente. Tra l’altro gli insulti possono anche essere del popolo ma non della politica, i politici devono essere rispettosi dell’avversario politico, delle istituzioni, poiché anche questi se corrotti e malfunzionanti sono la rappresentazione della volontà del popolo italiano. I grillini entrati in parlamento promossi, Grillo Casaleggio non lo so, non mi fido, Casaleggio ha troppi interessi e legami cpn persone che hanno stretti rapporti con il sistema economico finanziario , come JP Mprgan, e Grillo sembra aver dimenticato alcune argomenti come il signoreggio bancario che qualche anno fa erano nel suo repertorio “urlo di protesta”. Io non mi fido, c'è troppo sotto questo tappeto e non è solo polvere, ciao, m.patizia.
 
armanduk100
armanduk100 il 04/03/13 alle 09:55 via WEB
Ecco appunto, alternative non ci sono. E diffido da questi giornalisti sempre pronti a presentare le situazioni di comodo. Se confronti l' apparenza con la realtà dei fatti ti accorgi della strumentalizzazione dei giornalisti.
 
Quintana5
Quintana5 il 03/03/13 alle 19:33 via WEB
Ajajajajaj!!! Mi si cade sulle lauree!!! L'avvocato Gelmini, non uno dei peggiori nel Governo Berlusconi, autore di una riforma universitaria poi promossa persino dall'insospettabile RAI3 non si laureò a Reggio Calabria, ma vi andò per sostenere l'esame da avvvocato, perché è notorio che è una sede più accessibile di Brescia. Non faccio l'avvocato e non so se lo avrei fatto. Non è illegale. Poi lasciami stare la concittadina baby sitter di Fiorello! Non ha mai detto che si è laureata, ha un diploma di istituto alberghiero, conseguito in una scuola pubblica ed è personalmente inattaccabile, mai emerso alcunché di poco chiaro riferibile alla sua persona, pe spostarsi usa la sua auto, una Mini minor o il motorino. Parla romano? Anche io...e poi lei è della Garbatella, un quartiere bellissimo e popolare, quello dei Cesaroni per capirci. Quanto al tema del post se ricordi le Jene fermarono spesso dei parlamentari per domande su questioni che avrebbero dovuto conoscere in ragione del loro mandato. Berlusconi diversamente vincente? Si, ammettiamolo. Sai cosa penso di lui, è inaffidabile, bugiardo, ha tradito quanto promesso e ci ho addirittura fatto un post, ma queste elezioni hanno due vincitori, Grillo (è il primo partito e senza spese folli per la campagna elettorale) e Berlusconi (ha recuperato uno svantaggio che sembrava incolmabile), ed un perdente assoluto, Bersani, che è riuscito a non vincere un'elezione stravinta in partenza. La colpa è certo sua, ma anche di un partito di ottusi dinosauri attaccati alla poltrona e che non hanno dato spazio a chi avrebbe potuto essere la vera novità della politica italiana, che avrebbe stravinto (ne sono certissimo) le elezioni. Il PD continua a fare suo il motto: "folle è chi continua a fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
 
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 03/03/13 alle 19:04 via WEB
SCUSA MA A LORO L'HANNO DETTO? --SI AI GRILLINI INTENDO -- IO HO UN VIDEO DI UN SENATORE CHE ...INTERROGATO RISPONDEVA CHE NON SA DOVE STA IL SENATO --NE COME SI CHIAMA IL PALAZZO POI NON SA CHE ELEGGE IL CAPO DI STATO ---FORSE CI VORREBBE UN RIPASSO DI EDUCAZIONE CIVICA ----VA BE' POI HA DETTO CHE ORA SI METTE A STUDIARE ...ANNAMO BENE ??? A LATINA MAMMA E FIGLIO ELETTI ---E VAI SE BECCANO 10MILIONI IN 2 AL MESE --HANNO SVORTATO --- LEI INFERMIERA PRESSO ASL --LUI DISOCCUPATO --- NON SI FA ACCENNO A LAUREE ---MI SA CHE GRILO HA SCHERZATO :))) QUANDO DICE TUTTI LAUREATI . MI ASTENGO INVOCO LA FACOLT' DI NON RISPONDERE SUL BERLUSCA HAAHAHAHAH L'OPZIONE CHE SCEGLIEREI NON C'E' .
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

urlodifarfallacassetta2kiwairaga88gessssss3dglfrfengheDIAMANTE.ARCOBALENOschik1domcaporasoAntonellaCampagnamassimonittoilariogroupsrlavv.pierlorenzialco99
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Ele o Nora? :-)
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Oggi, a qaunto pare, non si è salvato dai magistrati....
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Buonaserata. Redazione radio DgVoice, Eleonora
Inviato da: DgVoice
il 12/06/2013 alle 20:52
 
Eh, il cav adesso cerca di mantenere un basso profilo,...
Inviato da: armanduk100
il 12/06/2013 alle 10:14
 
pirla e stupidi e ladri riempiono l'Italia ed eleggono...
Inviato da: ormalibera
il 25/04/2013 alle 23:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963