come le nuvole

Post N° 43


Mia suocera tiene i miei figli il sabato sera, in compenso io gli tengo il suo tutti i giorni!     (sottotitolo :                 Il caffè mi rende nervosa ! )                                                                     
  Oggi, in ufficio davanti alla macchina per il caffè, luogo che notoriamente ispira riflessioni profonde e  filosofiche e da cui hanno tratto spunto per un programma, che peraltro non vedo, l’argomento del giorno era  “I mariti “ sottotitolo “Gli uomini”,… in generale ! Per prima cosa, dalle riflessioni comuni, si è  avuto modo di scoprire che sono tutti uguali…possono essere bruni,  alti, colti, poveri, innamorati e/o tutto il contrario ma, l’aneddotica  femminile li descrive come   “fatti con lo stampino”… A mò di esemplificazione si raccontava di quando gli uomini cercano qualcosa pur in presenza di  un’ambiente circoscritto....    Per cui i tapini, dopo aver sorvolato la stanza con sguardo detto “a volo di rondine”, cominciano a chiederti da distanze siderali …- Ehiii, dov’è il mio maglione celesteee ? Tu che stai contemporaneamente preparando la colazione, mettendoti il rimmel, provando due o tre completi davanti allo specchio e progettando la cena di stasera, pur consapevole che, come rispose Caino al suo Dio, non sei il custode del suddetto maglione,  tuttavia rispondi…-         Nel cassettone,  caro!…. …….e sei ancora nel pieno controllo delle tue facoltà, ma lui imperterrito continua….  -         Quale cassettone ?                       
  Tu  avverti come il sistema nervoso stia, pian piano, abbandonando la fase di quiete e cominci a domandarti se, per caso, senza che tu te ne sia accorta vi siate trasferiti in una grande magione, piena di stanze e cassettiere …..e, pur tuttavia, rispondi… -          Il cassettone della stanza da letto, caro,  la  nostra  di stanza da letto! -          Non lo trovo!  -         Hai guardato dentro il cassetto?-          Quale cassetto? ….……osservi con distacco il fil di fumo che comincia ad uscire dalle tue narici …-         Il terzo dall’alto, amore !    Lui apre il cassetto e, senza nemmeno mettervi dentro le mani, perché notoriamente si ritiene dotato di potenti raggi x , dice….-         Non c’è! Oramai la pazienza,  che ha un limite,  peraltro oltrepassato da parecchio,  è andata…..(probabilmente per non tornare mai più) e il fumo ha iniziato ad  uscirti anche dalle orecchie, ma rispondi...-         Ma deve esserci….hai visto a destra?-     A destra dove? …. Sulle tue spalle pesano secoli di condizionamento femminile che ti proclamano Regina del focolare,
senza alcuna speranza di poter abdicare, e sul tuo trono è inciso a grandi lettere “nella buona e nella cattiva sorte”  per cui, rassegnata,  prosegui…..                               -         A destra,  in fondo,  sotto il golf marrone e a sud dalla camicia a righe, leggermente occultato dal dolcevita bianco, CAAAARO!                                                               
 Da “Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita”