come le nuvole

Post N° 70


     Inquietudine…Ovvero: “La superstizione porta sfortuna” (Umberto Eco)  Sottotitolo: “Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male” (Eduardo De Filippo)  A conferma delle mie contraddizioni, riporto ciò che si prevede, per il mio segno, nel 2007…….  
   Acquario   (qui, c’est moi!) In Cina ci sono ancora dei posti in cui periodicamente le locuste sono un flagello di proporzioni bibliche. ( e fin qui è cultura generale)Qualche anno fa, i contadini della regione del Xinjiang hanno deciso di contrattaccare arruolando un esercito di diecimila polli in attesa dell’invasione. (questa è saggezza dei popoli !)I polli soldato sono stati addestrati per due mesi, e quando è cominciato l’attacco si sono comportati in modo ammirevole. (bravi !)Questo aneddoto è la metafora più adatta per una sfida che dovrai affrontare nel 2007. (ahia!)Anche se in generale il prossimo anno dovrebbe portarti un mucchio di fortuna e di incredibili avventure, sarai visitato un paio di volte dalle locuste (….oh, mio Dio!)Ti consiglio di mettere insieme il tuo equivalente personale di un esercito di polli. ( …e ci mancano solo loro nel casino della mia vita!)            
Che cosa significa in termini concreti? (bè, almeno mi dà dei suggerimenti pratici !)Potresti per esempio:  1) prepararti a un evento anomalo della natura; ( ...azz …!) 2) allearti con il nemico del tuo nemico; (questo è già più interessante, basta individuarli entrambi !) 3) chiedere a qualcuno di aiutarti nelle tue battaglie. (…amici, help me !!!) Questo è dunque quello che gli astri prevedono per me e gli altri milioni di acquariani che inquinano il pianeta….….e va bè, vuol dire che daremo nuovo impulso all’allevamento di ovini….