come le nuvole

Post N° 100


Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)                                                  
Ho deciso!  Chiedo la cittadinanza del Bukina Faso…( burkina faso, significa letteralmente, ” la terra delle persone integre, oneste”)… lì forse non sarò raggiunta dall’eco dell’horror vacui su cui si disquisisce in Italia! Qual è il problema?Il problema è  il livello di polveri sottili che emana dai rappresentanti del  nostro governo….stò parlando dei  Dico e non Dico, dei qui lo Dico e qui lo Nego, l’ ultimo arrivo…. Stamani, mentre in apparente coma vigile,
  prendevo il caffè in cucina, (…è già, il momento, non è certamente dei migliori) il notiziario mi informa che Mastella  vuole dimettersi o, a scelta, “dovranno passare sul suo cadavere” ;-)) , …. perché il Papa ha espresso “forte dispiacere” per la decisione presa, dal governo di uno Stato laico, sulle unioni civili… (mi viene in dubbio: Chè, forse forse, nella notte, ci abbiano annesso di forza allo Stato del Vaticano?  E, magari, ce ne informeranno all’Angelus?) Pare inoltre che, il Grande Centro, sia in fibrillazione…è estremamente preoccupato per il destino delle anime degli italiani…. ahimè, oramai destinate,  senza più tutela e libere di decidere della loro vita affettiva, a bruciare nelle fiamme dell’inferno!                                                         
Berlusconi, che non ha di queste preoccupazioni, in quanto dai suoi ultimi sondaggi risulta che, nel suo partito, il problema “culattoni”  non esiste (.!?.),  si domanda solamente perché mai, uno spiacevole incidente quale la morte di un uomo (ma, cribbio, non né muoiono a decine ogni giorno?) sia stato così ingigantito dai soliti Stalinisti Leninisti Troskisty Castristi e Maoisti (vil razza dannata, ma quanti ce ne sono?)  che sono giunti, udite udite, a rendere difficoltoso agli abbonati l’accesso agli stadi (ehi,…c’è un danno economico di parecchie  “mille mila” euro, mica quisquiglie…).                                 
Insomma siamo alle solite…ecco a voi, vacuità e banalità, malafede e argomentazioni bizantine, per comunicare al popolo  che la disgregazione della famiglia è prossima e che, sulle cause di tale flagello, gli studi sono convergenti e conclusi… non si nutrono dubbi… la colpa è delle convivenze, dei preservativi e delle cure terminali (che poi, tanto terminali, non sono).Inoltre è chiaro a tutti che la fine dei valori, l’ineluttabilità di un nuovo diluvio universale, il teppismo della nuove generazioni e il riscaldamento del globo,  sono da addebitarsi, in via prioritaria, per non dire esclusiva, alla nuova  leggiucciola italiana che consentirà, d’ora in avanzi, di sanare alcune ingiustizie, prendendo atto di una realtà già esistente e  disciplinandola…Anche se con i DICO, non ci sarà nessun “matrimonio”, né compariranno bouchè e paggetti, (figuriamoci non è manco consentito che  la dichiarazione di vivere “insieme” sia fatta “insieme”!….),  anche se servirà solo per assistere “l’altro” in caso di ricovero, subentrargli nell’affitto e altre faccenduole burocratiche, dicono che sono  la fine del mondo… per come lo conosciamo…. Gulp!                 
Dove sono i moduli per il Burkina Faso? O è meglio il Kenia?… Malindi…spinelli… No, forse opto per il Madacascar…o l’isola di Pasqua....uhm! ho un intero week end per decidere…                       
Saluti dal Burkina!