come le nuvole

immagini


Un’idea innaffiata dal sangue dei martiri non è detto che sia meno stupida di un’altra (Gesualdo Bufalino) L’unica cosa che mi consola è che non ho né i soldi né tempo per andare in giro per il vasto mondo, altrimenti penso proprio che mi incazzarei di brutto… Questi fanatici, che sembrano moltiplicarsi con crescita esponenziale, questi idioti dalla fede incrollabile, questi mentecatti dalle facoltà intellettive fermatesi al pre big bang….questi pensatori dell’anno zero, ci stanno privando del mondo….                                        
 Paesi e luoghi che rimandavano la mente a libri e favole, come la Bagdad delle Mille e una notte
  la Betlemme con la stella cometa, il deserto del Sinai e il monte Ararat  con tutti i loro innumerevoli richiami alla Sacra Bibbia, e poi, lo Sri Lanka, il Vietnam, la Corea, con i loro posti esotici, templi ricchissimi e alieni, spiagge sterminate, la Persia e i suoi tappeti meravigliosi, le rovine millenarie, l’Egitto, il Tigri e l’Eufrate dove sono vissute civiltà misteriose e affascinanti, l’Afghanistan con le oramai distrutte, bellissime ed irripetibili, statue del Budda….ecc. ecc., e, ahimè, ecc.                       
 Ebbene tutti questi posti ci sono oramai interdetti…. sono diventati luoghi di guerra, di attentati, di sangue e kamikaze…luoghi in cui, le Ambasciate, sconsigliano di recarsi…luoghi che puoi visitare solo se ti senti un Marlboro man, o bevi l’Amaro Bocchino….                                                 
Accidenti a loro e alla loro stupidità….è come essere proprietari di un prezioso diamante e usarlo come pietra focaia….quasi quasi meritiamo di estinguerci e lasciare che se lo godano gli scarafaggi, questo meraviglioso mondo….largo ai giovani!                                   
P.S.: Lo chiamano l’anno polare internazionale ed è un programma scientifico che, da marzo 2007 al marzo2009, porterà oltre 200 spedizioni scientifiche nelle regioni Artiche ed Antartiche per studiare le cause del cosiddetto  “impazzimento climatico”…..e poi?  Qualcuno crede che i Governi prenderanno qualsivoglia provvedimento che tocchi minimamente l’economia?…Non riescono ad avere un decimo di questo coraggio le amministrazioni comunali e lo dovrebbero avere le multinazionali degli Stati Uniti, il governo cinese o l’India ?…. Sono arci sicura che moriremo ricchi sfondati….