come le nuvole

Post N° 218


"In politica non è come al cinema..spesso vincono i cattivi." (Robert Altman) In attesa di fare un pò di sangue marcio                         
guardando Report  (stasera alle 21,00), per poi constatare delusa che, la mattina dopo, non vi sono interrogazioni parlamentari, nessuno è stato arrestato all’alba e la Bastiglia non è tra gli obiettivi della giornata, ripenso alla battuta finale del film “L’uomo dell’anno” .
Lì, una specie di Beppe Grillo di Hollywood, impersonato da Robin Williams, dichiara :  “I politici sono come i pannolini vanno cambiati spesso….e per lo stesso motivo. Pensateci la prossima volta che andate a votare !“        Intanto vota Cetto La Qualunque!P.S.: Intanto me la godo, scrivendo e cazzeggiando finchè posso....Almeno fino a quando un governo di “sinistra” (accipicchia, proprio alternativo…
), non  deciderà di rompermi le scatole, inserendo le sopraccitate attività, di cazzeggio e scrittura creativa, tra quelle rientranti nella definizione di “prodotto editoriale” . A quel punto dovrò registrarmi (al ROC), farmi riconoscere, accettare di essere monitorata,  pagare le  inesorabili tasse ed eventualmente venire chiusa se dovessi “diffamare a mezzo stampa ” qualcuno scrivendo, ad esempio, che gli puzzano i piedi. In una parola fine dei blog …    
Poi, suppongo, anche gli assembramenti di più di tre persone saranno rubricati sotto la voce “sedizione e formazione di partito politico” ed è probabile che  bisognerà raggiungere un quorum  per  scambiare quattro chiacchere al bar, davanti ad una tazzina di caffè…