come le nuvole

Post N° 240


“Alcuni scienziati affermano che l’idrogeno, proprio perché è così abbondante, sia la componete fondamentale dell’Universo. Personalmente penso però che nell’Universo c’è più stupidità che idrogeno” (Frank Zappa)  Siamo al ridicolo! Rischiare 40 frustrate e sei mesi di carcere duro per aver permesso che, dei bambini, in chiaro segno d’amore ed affetto, scegliessero, per il loro orsetto di peluche, il nome di Maometto, è veramente incredibile.                                
Una povera maestra, rotonda signora inglese  di Liverpool, può in effetti essere accusata tranquillamente di tontolaggine perché, se si insegna a Khartoum, in Sudan, un paese dove vige l’allegra legge della Sharia, qualche prudenza, bisognerà pur adottarla!!Comunque, uno dei bambini, ha tentato invano di difenderla, raccontando che, anche lui si chiama Mohammed e che, l’aver proposto di chiamare l'orsetto con il suo nome, non pensava mai potesse essere considerato un insulto. (ah, la forza del ragionamento dell’innocenza!)                     
La notizia si và ad aggiunge a quella, per certi versi più raccapricciante, di una donna di Qatif, in Arabia Saudita, stuprata da sette uomini e condannata, insieme ai violentatori, a 90 frustate, in quanto si era “appartata” con uomini che non erano suoi parenti.Irrilevante, per i giudici mussulmani, il particolare che, la scelta, non fosse di quelle che propriamente si definiscono come “libere”, ma tant’è….Che Allah abbia pietà di loro e li perdoni per la loro crudeltà mentale.