come le nuvole

Post N° 256


   “Il legame di ogni rapporto, sia esso d’amicizia o d’amore, si basa sulla conversazione!” (Oscar Wilde)Post dedicato a tutti voi, amici che, come me, cercate la luna e mi stupite sempre, mentre vi osservo, star seduti lì, ad ascoltare il tempo! (cliccare, please!) Tra i miei blog amici, vanto (modestia a parte), persone di prim'ordine... Più che “rilevanti”, i blog da me selezionati, potrebbero essere, più pertinentemente definiti, come simpatici, intelligenti, empatici, originali, gentili, profondi, belli, alti, atletici, in una parola… miei blog amici!                                  
In attesa di questa notte fatidica di transizione (che poi, ahimè, non transige in quasi nulla), vorrei ringraziarvi per l’entusiasmante anno che mi avete concesso di trascorrere insieme a voi, e vorrei dedicare, ad ognuno, una standing ovation                  
 Vorrei dare un bacio sotto il vischio, a chi ha commentato praticamente ogni mio post e, una stretta di mano, a coloro che sono passati solo poche volte, abbracciare chi ha lasciato un commento, e fare ciao con la manina, a chi ha solo letto, scappando via veloce.Vorrei rivolgere un pensiero affettuoso a coloro che sono spariti, cancellandosi, con suggestivi harakiri, dalla piattaforma e a chi, è svanito, solo dal mio limitato orizzonte.  Di volta in volta, ognuno di loro, mi ha dato quelle che, in gergo siculo, si chiamano “soddisfazioni”!Affetto e partecipazione, idee e spunti originali, suggerimenti di viaggio e ricette di cucina, informazioni ed opinioni, battute spiritose e drammi esistenziali, insomma, condivisione e tanto arricchimento. Vorrei, in particolare, abbracciare a lungo, coloro che considero il mio personale “zoccolo duro”, quelli per cui sono esistita ed esisto sempre, così come loro per me.Sono coloro che, in caso di attacco nucleare, porterei con me su una isola deserta, sicura di riuscire a ricostruire un mondo migliore o, nella peggiore delle ipotesi, certamente più divertente, originale e colorato.                                
Grazie di cuore, dunque, a tutti, nessuno escluso…. Ma, in particolare, vorrei esprimere gratitudine a Casalingapercaso che, nel suo post 570, mi ha dedicato dei bellissimi biscotti a forma di CARPE DIEM al cacao, veramente originali e sicuramente buonissimi.... Ragazzi, il tempo passa, per cui fedele al mio nick, vado a cogliere l’attimo fuggente e, mentre l’orologio si avvia a scandire il countdown, passo alla fase “auguri di rito”. …5…4…Che il nuovo anno, ci porti, tanta felicità…. 3…2…Che sia pieno d’amore, salute, soldi, risate, viaggi, sorprese, musica, dolcezza e post…. (Non, necessariamente, in quest’ordine!) ….1……                    
                          Buon 2008!!!                                        
E, adesso, cantiamo tutti insieme chè,  il “trenino” mi rifiuto categoricamente di farlo!!!   Dimmi Sai, per chi come noi che forse non sa ma viaggia nel tempo, dimmi se hai già capito il senso di questa vita che si sporca nel mondo. E poi, certe volte mi chiedo se cerchi anche tu nel cielo la Lunache sai lei e riflette lo sguardo e il pensiero di chi come noi si cerca nel vento. Dimmi che mi osservi anche quando non mi stai accanto. Tu mi stupisci anche se non sai, ridere dei tuoi difetti. Dimmi che mi ascolti anche quando sei tra gente che non sa e ti confonde, tu te ne stai, lì seduto ad ascoltare il tempo. Tu mi stupisci anche quando stai lì seduto ad ascoltare ilTempo                            Le Vibrazioni                 
 CD,  the day after!