"Sarà una bella società..." (Shell Shapiro) Fino a quando sarà possibile ostentare il proprio credo religioso, senza dare alcuna rilevanza ai comportamenti reali, quelli della vita di ogni giorno, fidando nel popolo bue.Fino a quando saranno conciliabili concussione e professione di fede, sedute di sesso a pagamento ed ostentazione di valori morali , battaglie sulla sacralità della famiglia e pluriconvivenze , uso di cocaina e promulgazione di leggi che puniscono con severità esemplare lo spinello del 17enne.
Fino a quando sarà possibile il felice connubio tra vizi privati e pubbliche virtù, e la Chiesa continuerà a benedire ipocrisie e facce di culo, genuflessioni di politici corrotti e matrimoni di boss.
Fino a quando all’Angelus, assisteremo allo spettacolo indecoroso (per quanto fosse palesemente finto), come quello di domenica scorsa dove, con una comparsata degna del Bagaglino, Borghezio e Cesa, Mastella e Cossiga, Rutelli e Casini, hanno gareggiato su chi, davanti alle telecamere, recitava meglio la parte del “buon osservante cattolico”.
Fino a quando continueranno a credere che noi “non ce ne accorgiamo”. Beh, credo che questa classe politica sia irriformabile e non ci siano molte speranze di cambiamento.Ma oggi è lunedì, ed è possibile che io veda tutto più nero di quel che è.