come le nuvole

wikileaks


“Dopo tutto cosa è una bugia se non una verità in maschera?” ( George Byron) Ahaaa! Ma allora è questo che pensava e pensa il governo americano dello “statista migliore degli ultimi 50 anni” ….Ma tu vatti a fidare.                                                             
Masticano chemingum, danno pacche sulle spalle, fingono di ridere quando lui chiama “abbronzato” il loro Presidente ed invece, sotto sotto, aumma aumma, lo considerano “ un clow, un gaffeur, un vanaglorioso, un mentecatto da assecondare per spremerlo meglio.Ma tutto questo è immorale… E’ circonvenzione di incapace…Sono sotto choc. Chi l’avrebbe mai detto che al mondo civilizzato non fossero piaciute le barzellette là dove si racconta di “…un negro, un ebreo e un gay che si incontrano…”Qua è probabile che non abbiano pienamente compreso nemmeno la portata di quel colpo di vero genio del fare le corna con la manina dietro la testa di un ignaro Ministro degli Esteri spagnolo…                                                            
Mumble…mumble…E’ inspiegabile. In seconda elementare tutti ridevamo quando, quello caccoloso dell’ultimo banco, faceva lo stesso…Ma io aspetto. Prima o poi dovranno pur lasciarsi scappare qualche commento sulla signorilità che emana mentre, con un contagioso, ampio sorriso, ammette che gli piace la “gnocca”….                      
E dovranno pur genuflettersi davanti all’umiltà francescana del suo riconoscersi (pescato con le mutande in mano e una o due minorenni nude)  “un peccatore”….Che uomo, che classe, che tenerezza…E poi questi “americani” crudeli e cinici non fanno nessun accenno alla generosità, alla premura verso tante povere ragazze afflitte dalla perniciosissima “Sindrome da shopping compulsivo ”. Né parlano della “cura” a cui le sottopone nell’attrezzatissimo centro di diagnosi e trattamento dal curioso nome di “Bunga Bunga”…Certo che scoprire come il mondo sia ancora impreparato ad apprezzare l’amabilità, la simpatia, la giocosità del nostro premier è da restarci male…Cicchetto aveva giurato che tutti ce lo invidiavano… Sono un po’ confusa e credo che passerò il week end a meditare sull’ingratitudine del mondo…