Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #60Messaggio #62 »

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da carpediem56maestral0
 

Secessione e Natale !  Sottotitolo: “ A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada”( Winston Churchill)

  

I Belgi, (e chi mai l’avrebbe sospettato), hanno ieri dimostrato di possedere un ottimo sense of humor e una capacità di provocazione veramente notevole…

Alla  loro televisione è stato trasmesso  uno scherzo, se così lo si può definire, simil  Orson Wells,  immagineche mandò in onda nel 1938 , come fosse cronaca in diretta, brani scelti dal romanzo di fantascienza “La Guerra dei Mondi”  descriventi un’invasione aliena, terrorizzando così mezza America e facendo chiudere il collegamento alla Radio con l’urlo straziante del giornalista ucciso da fuoco marziano davanti al microfono mentre compiva, fino all’estremo sacrificio, il suo dovere…                  immagine

Hanno infatti annunciato, interrompendo le normali  trasmissioni con una edizione straordinaria del telegiornale,  la notizia che le Fiandre avevano proclamato l’indipendenza e che dunque il Belgio, come stato unitario, non esisteva più… Si sono poi collegati, con tanto di giornalista  professionalmente sconvolto,  con il Palazzo Reale comunicando che il Re era fuggito…

                   immagine

Tornati in studio hanno commentato gli avvenimenti  e dissertato per un po’ ……(deve essere stato un vero spasso per i partecipanti!).

Intanto il Paese impazziva.…telefonate ai centralini della televisione, del governo, dei giornali, dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e persino di casa mia, se avessero avuto il numero…insomma un macello !

                 immagine

La maggior parte della popolazione ha scoperto di essere assolutamente contrariata all’idea di  scissione, di non volerla, l’hanno definita un “tremendo errore”.

Subito dopo è stato rivelato che era uno scherzo che doveva servire  (e a mio parere lo ha fatto fin troppo bene) a far riflettere su quello che si dice di volere  senza la consapevolezza che, qualche volta, i desideri  si possono avverare….                           

                              immagine

Geniale il giornalista che ha ideato questo modo provocatorio e stimolante per avviare una seria riflessione sul futuro del suo paese….

 

Immaginate, nella nostra realtà, la notizia, ad esempio, che la Sicilia è diventata la  51° stella sulla bandiera degli Stati Uniti D’America….

       immagine       immagine

 

A Bossi e a Calderoli ( nonchè a tutti coloro che sono convinti che quello che fà di un uomo “un uomo” sia il suo certificato di nascita) gli viene l’ulcera, perchè si ritroverebbero con la loro bella locomotiva che fà magari ciuf ciuf ma che “traina” un trenino più piccolo…. senza il Commissario Montalbano                   immaginee senza Fiorello (vabbè anche senza Cocuzza, ma se insistete anche un tot, che sò un nano secondo, ve lo lasciamo ).

       Ma si può......?    immagine

Sul fatto che io finirei per abitare nella nuova Florida o California, probabilmente soggetto passivo e non,  di un nuovo Piano Marhall che  come effetto secondario porterebbe alla progettazione di una piscina nella mia casetta al mare, nonché sul diventare compatriota di Sean Penn, Stiven Spielberg e Aretha Franklin (per dire alcuni nomi a muzzo),  vi risparmio le mia personali considerazioni….. 

 immagine    immagine

E se la notizia fosse che lo Stato del  Vaticano ci ha annessi ? Che da domani anche questa finzione di “libera Chiesa in libero Stato” è terminata? Che le nostre libertà civili, i nostri diritti costituzionali, le nostre decisioni sono per sempre soggetti alle Sacre Scritture, ovviamente filtrate da chi ne sa ”più di noi” e quindi da “scelti” uomini di Chiesa?  Prenderemmo coscienza dell’importanza di tenere distinte queste due sfere di competenza ? E del fatto che siamo cittadini e non sudditi quindi titolari del nostro personale destino, corpo, morale, salute, vizio, virtù, ecc.?

                  immagine

E se………

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2029929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 14/12/06 alle 19:28 via WEB
oh signur!!! E se ci raccontassero che gli stati uniti hanno inviato l'esercito in Iraq per porre fine alla tirannia?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/12/06 alle 19:38 via WEB
Questa già ce la siamo bevuta...Ciao cecato.... Le diotrie, in confezione regalo?
 
releardgl
releardgl il 14/12/06 alle 23:33 via WEB
il potere temporale non è mai terminato neanche adesso che la chiesa ha riposto i suoi "uomini" al governo del paese...quindi rifacendomi a ricordi di gioventù "cloro al clero"...e se....
 
upmarine
upmarine il 15/12/06 alle 00:47 via WEB
La vuoi smettere di cogliere ogni buona occasione per scrivere i tuoi messaggi? Ogni notizia al TG deve per forza scatenare Melpemone, musa della tragedia? Non è possibile continuare così. Corri il serio rischio che il tuo blog diventi un cult o, peggio, l'ottava meraviglia!
 
 
upmarine
upmarine il 15/12/06 alle 00:49 via WEB
Non dar retta a quello di prima. Continua così che sto raccogliendo tutti i tuoi post per scrivere un libro e farci dei soldi con la pubblicazione.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 15:42 via WEB
Meno male che ci sei tu a difendermi da quell'energumeno di prima....per il resto che dici se ti nomino seduta stante "agente letterario con licenza di uccidere" e facciamo fifty-fifty?.....
 
suntree
suntree il 15/12/06 alle 08:38 via WEB
Applaudo in silenzio anche se... Pur preferendo sottopormi (io) all'autorità religiosa piuttosto che a quella statale (spesso troppo ingiusta e senza un reale perno se non il sentire delle persone, per natura mutevole, ritengo che l'intervento nella realtà politica contingente da parte della Chiesa sia errato, un errore che sta ancora pagando...Deve, sì, far politica, ma quella ampia e di grandi visioni; quella che dia indirizzo (d'altro canto la religione è parte delle persone) all'agire umano...Non per schierarsi con questo o quel partito che tra qualche anno manco più ci sarà...Gli uomini di Chiesa devono fare apostolato, non politica fine a se stessa...Bye...
 
 
piandeloa
piandeloa il 15/12/06 alle 09:03 via WEB
come sentivo ieri da un ottimo servizio consigliato dal caro alexisdg, ormai il papa si è inflazionato, qualsiasi cosa succeda in Italia ci mette il becco (perché non fa altrettanto coi fatti interni della Polonia o dell'Azerbaijan?). Se va avanti così fra poco lo ascolteranno solo i bigotti. Ma possiamo farne tranquillamente a meno, come dicevamo ieri sempre con Alex.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 16:02 via WEB
E sì, l'avevo notato anch'io questa anomala predilezione del Signore per una sputacchiata di Stato come quello italiano, mentre tutti gli altri popoli vengono lasciati a se stessi a bruciare nel fuoco della Geenna....
 
     
suntree
suntree il 16/12/06 alle 09:07 via WEB
Esagerata...Anche se la "scelta" è una strada scelta proprio dal Signore... Ripensa ad Israele e alle sue peripezie che perdurano oggigiorno (certe volte a torto, certe volte a ragione...)
 
 
upmarine
upmarine il 15/12/06 alle 14:40 via WEB
Belle parole! E i fatti? Purtroppo, simpatica suntree, le belle idee sono utopie in mano agli uomini. E anche il Papa è un uomo. (forse il suo predecessore lo era meno).
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 15:57 via WEB
Il messaggio che segue è in risposta a Suntree(ho sbagliato a collocarlo!) Ad up dico,...saranno forse utopie ma io non sono tout court contraria al messaggio della Chiesa, desidero solo rivendicare, per me e per tutti gli altri, la libertà di essere "cittadina" italiana sottoposta alle leggi "laiche" dello Stato che osserverò fin quando non mi "imporranno" di andare contro i miei valori....ma finora mi pare che nessun legge prescriva che anche se non voglio debba sposare un'altra donna, o convivere more uxorio o abortire nè obbliga alcuno a staccare la spina se io non dò la mia autorizzazione e dunque?
 
   
suntree
suntree il 16/12/06 alle 09:05 via WEB
Non amo intrattenermi a discutere troppo sulla Chiesa, che ormai da oltre 30 anni, è minoranza nella società e viene vista (sbagliando) come se avesse un'influenza spaventosa all'interno della società...Cosa dobbiamo fare? Metterci il bavaglio?? Se non lo mettiamo a Pannella, perchè dobbiamo allora impedire alla Chiesa di parlare?? Ma forse il motivo del tuo timore lo indichi tu stesso quando affermi che le belle idee sono utopie in mano agli uomini...Le utopie sono qualcosa che è slegato dalla terra, irragiungibili...La Chiesa indica, invece, azioni che traducono le utopie in ideali e valori, cioè qualcosa di raggiungibile...E tu potresti proprio renderle vive... ;))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 15:46 via WEB
Lo sapevo che eri "illuminato" e che valeva la pena avere a che fare con uno come te....condivido tutto quello che hai detto...la politica di ampio respiro, il parlare allo spirito dell'uomo, il non schierarsi con i partiti di questa terra e sopratutto il lasciare le coscienze "in preda" al libero arbitrio....un abbraccio :-))
 
   
suntree
suntree il 16/12/06 alle 09:11 via WEB
Si, si... Stamattina ho acceso la luce perchè qui c'è un nebbione.. Ho notato che la mia risposta ad Up è scivolata in basso (meraviglie della tecnica blogghiana..)...Dici bene..."in preda"... spesso non ci accorgiamo di essere noi stessi vittima delle nostre pulsioni che poi definiamo libero arbitrio....Un abraccio a te...
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/12/06 alle 16:56 via WEB
Saremo anche "preda" della nostre pulsioni ma è proprio il libero arbitrio che ci rende liberi...anche di fare le scelte sbagliate....
 
RusselKane
RusselKane il 15/12/06 alle 10:05 via WEB
Guarda mi viene solo da pensare a come in realtà ogni giorno siamo in parte "pilotati" dalle informazioni. Ma allora quanto di quello che ogni giorno ci viene raccontato è reale, ma soprattutto perchè e quale mente c'è dietro a determinate "campagne di ifnormazione"": kiss kis
 
 
upmarine
upmarine il 15/12/06 alle 14:42 via WEB
Ecco perchè leggo i blog. Magari spiritosi come quello di carpediem
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 16:05 via WEB
Ciccio, I love you.....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 16:04 via WEB
Sul fatto che ci "pilotino" meglio che in formula uno l'unica cosa che mi frena dal gridarlo è il timore di essere presa per paranoica, di quelle che poi finiscono col mettersi la carta stagnola in testa per paura delle influenze marziane...:-))) eccome se ci pilotano.....
 
Gioiasole
Gioiasole il 15/12/06 alle 12:30 via WEB
Provocatoria al massimo, non ti smentisci mai... Mi chiedo come tu faccia a trovare il tempo e l'energia per essere tutto ciò che sei. Da quando ti conosco (che parolone) non guardo più il telegiornale, non compro più i quotidiani, i fumetti ho smesso persino di disegnarli (ma quando mai l'ho fatto...), il televideo ormai è acqua sotto i ponti, per non parlare di Sky... Mi chiedo: ma come piffero fai???? Chi sei? ...Infiltrata? Un bacione, stella! :)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 16:08 via WEB
Se continui così comincerò a pensare che mi stai.....prendendo per i fondelli...:-))
 
   
Gioiasole
Gioiasole il 15/12/06 alle 16:25 via WEB
Dovevo immaginarlo... Non ti permettere mai più di pensare una cosa del genere!!!! Sarò più esplicita: vorrei scrivere io quello che scrivi tu. Hai la stoffa della giornalista e ti garantisco che non è da tutti. Un bacio. A' bientot!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 17:59 via WEB
Ciao Paperoga.....
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 15/12/06 alle 18:21 via WEB
Ok, ci risiamo :)))
 
alto_locato
alto_locato il 15/12/06 alle 16:12 via WEB
Dichiaro solennemente la secessione da me stesso!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 18:00 via WEB
Bella la secessione...figurati che ha volte io mi vorrei pure licenziare da me stessa....:-)))
 
bluewillow
bluewillow il 15/12/06 alle 18:02 via WEB
ciao, buon week-end :)!
 
batblackonga
batblackonga il 15/12/06 alle 19:01 via WEB
Orson Welles ha liberato le Fiandre? Strano, sul giornale non c'era scritto niente. Per me è una bufala!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/12/06 alle 19:49 via WEB
...Azz! Orson Well ha liberato pure le bufale! diavolo di un uomo... è c'è pure qualcuno che lo dà per spacciato....:-)))
 
piffione
piffione il 15/12/06 alle 22:34 via WEB
ho letto la notizia, dubito che gli italiani la prederebbero allo stesso modo, noi siamo... molto più intelligenti, siamo poeti e navigatori noi, il meglio. Basta guardare chi ci rappresenta... uno su tutti, calderoli, faccia sveglia, di chi la sa lunga, un vero ariano tra l'altro
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/12/06 alle 08:25 via WEB
Beh, Calderoli ce lo invidia il mondo...bello, slanciato, sguardo penetrante, peccato per lui la concorrenza spitata che gli fà Borghezio, vera spina nel fianco di tutto il meridione del mondo che vorrebbe possedere il medesimo patrimonio genetico che ha dato come risultato una così estasiante "pappagorgia"...(vengo colpita dalla sindrome di Stendal ogni volta che appare in tv) avercene di più potremmo secessionarci dal mondo intero...
 
falco58dgl
falco58dgl il 16/12/06 alle 00:05 via WEB
Divertente questo pezzo. Ricordo un episodio che mi è successo a Roma un sacco di anni fa. Ascoltavo "Radio città futura" e, all'improvviso, la voce agitata dello speaker dice "compagni, hanno segnalato movimento di truppe verso il viminale, le sedi della D.C e del P.C.I e verso la presidenza della repubblica". Insomma, dettero la notizia di un golpe. Io rimasi atterrito ad ascoltarli, poi scesi in strada (abitavo a 50 metri dalla radio), suono il campanello, salgo le scale con il cuore in gola, già pensando di dovermi attrezzare a una resistenza clandestina, e trovo un gruppo di ubriachi che sghignazza e urla al microfono "sono i nostri... sono i nostri... avanti popola, alla riscossa". Ho trattenuto un impulso omicida e ho passato una delle serate più divertenti della mia vita... :-D Ciao. Writer.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/12/06 alle 08:28 via WEB
C'è qualcosa di rivoluzionario e sovversivo in questi "scherzetti" mandano a gambe all'aria il buon senso, le nostre piccole certezze, fanno bene al cervello....ciao!
 
upmarine
upmarine il 16/12/06 alle 01:15 via WEB
Beh! Cosa stiamo aspettando? Quando arriva il prossimo post? Io sono il primo. Non spingete per favore. C'è post per tutti. Appena è pronta, carpediem ci delizierà con le sue piece irresistibili. Mi avverti?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/12/06 alle 08:30 via WEB
Non cominciamo a fare pressing...sopratutto detto da uno che batte la fiacca....Ma sai quante volte busso al tuo blog e vedo che stai ronfando al computer invece che spremerti ben bene le meningi? Forza lavativo che sei una delle mie ispirazioni....
 
ventodamare
ventodamare il 16/12/06 alle 09:58 via WEB
Una volta vivevo in una specie di comune, con un romano ed un tedesco, e per sfottere un'attivista della lega del piano di sotto, fondammo lo stato libero del la repubblica del terzo piano. E ne distribuimmo la costituzione, che ridicolizzava quella declamata dalla lega, in tutta la via.. ;-)
 
ventodamare
ventodamare il 16/12/06 alle 11:18 via WEB
Questo post e' stato scelto per il blog del giorno alternativo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/12/06 alle 18:35 via WEB
Ho sembre voluto essere una autarchica anarchica marxista (nel senso di Groucho!) viva tutto ciò che è alternativo, parallelo e tendente all'infinito...( giuro, era solo un martini prima di cena....):-)))
 
thebonnie
thebonnie il 17/12/06 alle 13:37 via WEB
un bel modo di movimentare una giornata...non tutti vivono in modo passivo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963