Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #233Messaggio #235 »

Post N° 234

Post n°234 pubblicato il 16 Novembre 2007 da carpediem56maestral0
 
Tag: Fini

“L’importante nella vita è avere dei valori…certo che poi, di questi tempi, è meglio se uno li tiene in cassaforte!” (la Carpe)

                                                                            

                                                                                               

“E’ un uomo con una scala di valori molto rigida e, al primo posto, viene l’interesse personale”.

Chi ha pronunciato queste  parole?

                                        (soluzione : l’Onorevole Fini)

 

A chi mai si riferirà, l’onorevole, con questa fine analisi psicologica del tratto caratteriale? 

Riporto l’intero discorso:

 

“Vedi, amico caro, alla fine io sono sicuro che Berlusconi  riuscirò a farlo ragionare….

Perché è’ un uomo con una scala di valori molto rigida e, al primo posto, viene l’interesse personale….Per cui basterà minacciare di colpirlo sulla riforma delle tv”.

 

Che dire?

Gianfranco è fuori di sé da quando lo punzecchiano continuamente sulla sua nuova “fiamma”,  quella su cui Storace ancora non ha chiesto il copyright.

Persino il simpatico Crozza,  rivelando un insospettato talento matematico ha fatto, in diretta tv e senza nemmeno l’ausilio di un pallottoliere, quattro calcoli sulla vicenda e ha considerato come, il giorno in cui  Gianfranco Fini partecipava, con fervente zelo e incoercibile sdegno, al Family day, la sua nuova compagna, stava con tutta probabilità facendo il test di gravidanza….

Ha poi proseguito affermando che, se il figlio di Jhon Elkan si chiama Oceano  e quella di Totti , Chanel ( anche se si continua ad ignorare che numero) , perché non chiamare, la novella bambina dell’onorevole, col tenero nomignolo di “Coerenza”?

 

Già, perché no?

                   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=3601739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
annisexanta
annisexanta il 17/11/07 alle 01:03 via WEB
Con che coraggio è andato al family day per poi poco dopo separarsi...Puo' dare la mano al suo alleato Casini (il cui cognome è tutto un programma) che un giorno affermò:"Io dico quello che è giusto fare, ma non è detto che quello che faccio io sia giusto" o__O
 
 
annisexanta
annisexanta il 17/11/07 alle 01:03 via WEB
Si riferiva a questioni matrimoniali personali ovviamente ;°)...buonanotte :°)
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/07 alle 12:02 via WEB
L'esistenza di una "doppia morale" è uno dei mali maggiori dell'Italia. Se le decisioni e le opinioni si formassero sulla base dell'empatia e di quello che crediamo possa capitare anche a noi, avremmo una legge migliore sulle inseminazioni artificiali, sulle coppie di fatto, sull'eutanasia e su chissà quant'altro...Invece si decide, non su quello che noi stessi faremmo in una analoga situazione, ma su ipotetiche prese di posizione, magari chiesaiole o propagandistiche...:-(((
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 17/11/07 alle 10:40 via WEB
persona più sopravvalutata del fascio fini non c'è. costui, non ha una idea che sia una, fa del sarcasmo in televisione e del disprezzo del suo avversario la sua unica arma (basta guardarlo in faccia quando parla), riesce a stento a trattenere il suo animo nero, ma ogni tanto sfugge via, e diventa il fascio nero che è realmente. e poi è convinto di essere elegante, mette su quel suo impermeabilino chiaro e va in giro con aria tronfia e piena di se, ma tant'è. parliamo delle sue donne? la ex, anzi la moglie ancora ufficiale è di una grttezza senza fine, di un triviale assoluto, poi la molla per questa nuova "fiamma" (facile battuta, ma obbligo farla!) che è la ex amante di gaucci (avete presente gaucci, giusto!!) valletta e insomma di un appariscente che la lecciso sembra una persona delicata!! beh....si capisce che non sopporto il fasciofini?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/07 alle 12:11 via WEB
Eppure l'avevo guardato con benevola curiosità quando si schierò per l'inseminazione o quando in Israele dichiarò il fascismo ed il nazismo con le loro leggi razziali, il male assoluto. Anche perchè, una "destra" pulita e razionale come quelle che esistono in altri paesi d'Europa, non sarebbe male per gli equilibri italiani...La delusione quindi è, se così si può dire, maggiore constatando l'assenza di vergogna con cui poi agisce. Sul versante gossip poi, se un uomo può essere giudicato dalle scelte che fà in campo sentimentale, l'uomo fini è inguardabile, di infimo gusto, uno che sceglie la propria donna dopo essersi accertato circa l'assenza di attività cerebrale degna di questo nome....
 
falco58dgl
falco58dgl il 17/11/07 alle 16:08 via WEB
Spero che le incomprensioni tra i due si acuiscano fino a che si sfidino a duello dietro le mura di qualche convento benedettino. Con spade di gomma, ovviamente, e con "Striscia la notizia" che li riprenda... :) Ciao, carpe, buon week end. W.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/11/07 alle 16:17 via WEB
;-))) "Il ritorno del cavaliere Mascarato", insomma....:-))))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/11/07 alle 16:09 via WEB
circa la scelta delle donne l'unico commento possibile è: di una finezza! proprio vero che non ci sono più i proverbi di una volta ( nomen omen non significa più nulla.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/11/07 alle 16:22 via WEB
E già! La "finezza" non sembra il tratto che contraddistingue le donne dell'onorevole...Striscia, poi, con l'impietoso filmato che ritrae la fanciulla con il Geronzi, ma sopratutto il brillante scambio di battute tra i due, è stata la cliegina sulla torta...o forse meglio dire la goccia che ha fatto traboccare il vaso...un bacio ;-))))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 18/11/07 alle 11:46 via WEB
Si fa un gran parlare delle vicende sentimentali, dei gusti sessuali dei nostri politici...indubbiamente cozzano con quanto vanno predicando, ma è anche vero che tutto questo gossip sposta automaticamente l'attenzione dai 'veri' problemi...ma, forse,è proprio quello che vogiono...Intanto, ripensando ai nomi, alla piccola Fini starebbe davvero bene Coerenza...Ora mi chiedo e ti chiedo, Carpe " Ma secondo te, quale linea di pensiero dovrei seguire per scegliere il nome del mio bambino?"...:-))Un bacio, Ale.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/11/07 alle 16:29 via WEB
Si, questo è credo che faccia l'informazione italiana in questo periodo...Oramai guardare un telegiornale è tutto un passare da una ricetta di cucina, ad un giallo, da una intervista all'uomo della strada (che guarda caso dichiara quello che la testata giornalistics vuole sentirsi dire), all'ultima novità sull'orlo delle gonne...Ma passiamo al nome....;-)))La cosa migliore è che tu dica ad alta voce dei nomi e, ad occhi chiusi, ti abbandoni alle evocazioni, a tutte le sensazioni, le immagini mentali, le emozioni che quel nome ti suscita...quello che si associa maggiormente a cose assolutamente fantastiche, quello è lui,il nome!!! Fosse anche Everest o Lancillotto o Santuzzo...;-)))))
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 18/11/07 alle 15:39 via WEB
Io penso che il "vero" politico non abbia ideali, non debba averli, altrimenti non avrebbe successo. E chi non ha ideali, se non asserzioni fittizie da declamare a seconda del vento del momento, vuoi che abbia coerenza tra ciò che declama e ciò che vive??? Utopia, mia cara. Anzi Fini è strettamente coerente alla sua professione...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/11/07 alle 16:33 via WEB
Mamma mia Cresp, ma hai una visione troppo rosea di cosa è un politico....Credimi, non sono tutti così....sono anche peggio!;-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963