Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #392Messaggio #394 »

Post N° 393

Post n°393 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da carpediem56maestral0
 

            

"Sbaglio sempre di meno. Stò diventando perfetto. Stò diventando vecchio" (Philippe Starck)

Che poi l'idea di rottamare un compagno/a di 50 anni scambiandolo/a con due da 25 o, nella peggiore delle ipotesi, con uno/a da 35 non è poi così male, a ben pensarci.... 

Ma, ad una seconda riflessione, ci si rende conto che, per molti di noi, è solo una battuta, una cosa detta per ridere un pò e sentirsi ”tochi”....

In realtà (oltre alle retoriche e sentimentali valutazioni, confinanti con l' etica calvinista, come: lo/a amo, gli sono affezionata/o, non mi pare giusto, dove ho fatto l'estate passo l'inverno, ecc. ecc. per sorvolare sul quanto mai realistico “ma chi mi si piglierebbe, a me, ora?”), non so quanto sarebbe conveniente avere accanto un compagno/a di 25 anni per qualcuno che, pur frenando a gambe tese e piedi puntati, si avvicina inesorabilmente al “mezzo del cammin di nostra vita”.

Fosse, ancora ancora, per un romantico e bruciante W.E., per una breve ma intensa vacanza mordi e fuggi in riva al mare, passi pure, ma se dovesse invece trattarsi di una storia di una certa durata, con infiltrazioni nella quotidianità di ogni santo giorno, bè allora, credo proprio che dovremmo prendere una bilancia.

E, su questi immaginari piatti, mettere varie cosucce da soppesare con estrema accuratezza.

                                        

Così, su di uno dei due bilanceri, andremmo a valutare le carni più sode, i toraci e i glutei maggiormente scolpiti, la pelle levigata e tesa nonchè un bel po' di energia da “vent'anni di meno.

Magari, per coloro che sono sensibili a tali aspetti, anche qualche sguardo di invidia da parte di amici e conoscenti, alla vista dello/a sventolone che abbiamo al fianco, qualche lusinghiero apprezzamento sulla nostra intonsa capacità di conquista.     Ma poi, mi chiedo e vi chiedo, cosa altro?

Perchè, a pesare sull'altro lato della bilancia, ci sarebbero da mettere un paio di altre cosette. Innanzi tutto che per per ogni ventre piatto ci sarà inevitabilmente una pancia (è sarà la nostra, ahimè), nella migliore delle ipotesi, arrotondata.

Per ogni culo alto e sodo, ci sarà la nostra stessa carne che, obbedendo pedissequamente alla crudele legge Newtoniana, tenderà verso il centro della terra, anzicchè, come tutti auspicheremmo, elevarsi verso il cielo.

Per ogni voglia di discoteca, per ogni velleità da notte bianca, per ogni desiderio di cornetto caldo mangiato all'alba senza le precedenti otto ore di sonno ristoratore, c'è da considerare la nostra “recente” propensione per la dolce goduria di una pennichella dopo pranzo, per una passeggiata contemplativa al tramonto, per l' ascolto tranquillo di buona musica nel salotto di casa nostra.

E a nessuno di noi, credo, piaccia arrivare secondo in un paragone sulla voglia e capacità di “mordere la vita”.

E poi che effetto ci farebbe se, ad una nostra battuta che rinvia a Fonzie  o inneggia al Capitano Kirk, ad una citazione del mitico Marx (corrente Groucho), o ad un nostalgico ricordo di quel carciofone che fu l' Ernesto Calindri seduto in mezzo al traffico, per non parlare del nostalgico ricordo della nonna del Corsaro Nero o del BraccoBaldo Show, e di mille altre cose che allietarono la nostra primissima infanzia, l'altra/o ci guardasse attonito/a senza capire di chè andiamo cianciando, ricordandoci così, con crudeltà inconsapevole, quanto siamo vecchi e rugosi e sorpassati?

                                  

Personalmente non mi piacerebbe andare al rimorchio di modi di essere e di pensare che sono per me alieni in quanto appartenenti ad una altra generazione e invece trovo piuttosto gratificante essere capita al volo, in tutte le mie sfumature, da qualcuno che ha vissuto il mio stesso tempo, sognato i miei stessi sogni,  amato i miei miti e riso alle stesse battute.

Non è, dunque, da preferire qualcuno che provi tenerezza per le nostre defaillance in quanto sono pure le sue? Qualcuno a cui non devi spiegare nulla?

Non è preferibile avere a che fare un un arzillo/a contemporaneo/a, piuttosto che accoppiarsi con un nerboruto ballerino della De Filippi o una svolazzante velina di Ricci?

                                   

Va bè, non occorre che rispondiate.  

                                    Odio essere contraddetta.

                   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5650661

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 14/10/08 alle 15:53 via WEB
buon tentativo di autoconsolazione...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 16:02 via WEB
Tema
Ho appena comprato una magnifica confezione di "bianchetto" su cui campeggia la scritta "Errare humanum est" e stò nel contempo guardando ai miei blog amici. Lo studente tragga le sue legittime conclusioni.Svolgimento.
 
tiamoetiamo
tiamoetiamo il 14/10/08 alle 16:07 via WEB
ahahhahha.... mi sa tanto di rassegnazione ;))) però hai ragione....troppo pesante effettivamente, meglio la routine... sia inteso io non ti ho contraddetta (^____*) ciaooooo Lunetta Baci
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:41 via WEB
No, ma quando mai...;-))) E' solo saggezza legata all'età!!!!!
O forse un pò di pigrizia!
Un bacino for you!
 
abbeh
abbeh il 14/10/08 alle 16:14 via WEB
io personalmente dubito che se dovessi per qualche motivo lasciare quello da 50 per uno da 35 mi preoccuperei che fosse per tutta la vita. Dopo averne "consumata" una col primo, per la seconda che non ci pensi due volte a come viverla?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:43 via WEB
Nel senso che la "vivresti", senza tanti se e nemmeno un ma?
Dimenticavo tu "ornitologa" sei!!!!;-)))))
 
   
abbeh
abbeh il 15/10/08 alle 08:55 via WEB
beh...non esageriamo....
 
Arabafelice0
Arabafelice0 il 14/10/08 alle 16:25 via WEB
non mi sogno neanche di darti torto, e non c'era neanche bisogno di minacce... Non potrei tollerare al mio fianco qualcuno che non sa chi sono "I forti di forte coraggio" :-) E comunque anche quando "ero giovane" (definizione ad effetto) ho sempre apprezzato molto ma molto di più gli uomini più grandi di me. Sarà che in un rapporto preferisco crescere, piuttosto che regredire.... :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:45 via WEB
Ooooh (sospiro) i "Forti di Forte Coraggio"....;-))))
Già solo questo mi accomunerebbe ad un uomo in abbraccio inestricabile di passione irrefrenabile!
Confermo:trattasi di sorelle divise alla nascita...;-))))))))))))
 
almaplaena
almaplaena il 14/10/08 alle 16:38 via WEB
In verità, in verità ti dico che con due di 25 mi tedierei a morte
In verità, in verità ti dico che con uno di 50 mi scasserei le balle.
In verità, in verità ti dico che...
..se ne trovassi uno, ma dico UNO solo, di qualsiasi età, con il cervello non ancora imballato nella confezione originale, penso che non starei troppo a guardare alla carta di identità...
Parola del...la signora Almaplaena
Amen! :)
 
 
carowalter
carowalter il 14/10/08 alle 17:05 via WEB
non ti contraddico.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:51 via WEB
E poi dicono che le parabole non contengano verità, vita, luce....;-)))
Grande Alma, le tue sono parole sante, sagge e io sono già in viaggio verso il tuo sacro tempio e porto meco, fiori, lumini e pane e nutella
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:53 via WEB
Cara Carowalter, mi risulti un pò laconica in questi ultimi tempi...
Se Walter ti dà inquietudine, rivolgi il tuo pensiero verso Obhama. Attualmente, mi pare più soddisfacente....;-))))Bacio!
 
     
carowalter
carowalter il 15/10/08 alle 20:23 via WEB
prenoto un volo? sai come sono contenti gli americani quando mi vedono arrivare :))))
 
Tesi89
Tesi89 il 14/10/08 alle 17:27 via WEB
Apprezzo moltissimo il fatto di poter avere accanto qualcuno che"ha vissuto il mio stesso tempo,sognato i miei stessi sogni,amato i miei miti e riso delle stesse battute"(Carpe dixit...),ti assicuro che è la mia massima aspirazione e fonte di grande serenità...solo bisognerebbe essere sicuri che sia la massima aspirazione anche per il/la partner...E' su questo che talvolta(raramente,via...)ho dei dubbi, non sempre mi sentirei di metterci la mano sul fuoco...Ciao...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 18:57 via WEB
Vedrai che quattro conti se li sà fare anche lui e con due da 25 è difficile tenere il passo....;-))) Consiglierei anche la visione ripetuta di un film vecchiotto ma non per questo meno istruttivo quale è "L'angelo azzurro"...;-))))
Bacione enorme!
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 17:34 via WEB
ehmmm... io sono a posto ... :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 19:32 via WEB
Sono contenta per te...
Ma ne hai uno da cinquanta o due da venticinque?;-)))))
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 22:00 via WEB
uno di 46, ma io ne ho 50...:-P
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 08:00 via WEB
Ahahahhah.....Donna incredibile, sei! Mi hai spiazzata.....;-))))))))))))))))))))))))
 
Tesi89
Tesi89 il 14/10/08 alle 17:41 via WEB
Per favore,non mi "sbianchettare"...io sono d'accordo con te...!!! :))) Un abbraccio...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 19:33 via WEB
Non ti sbianchetterei mai...Nemmeno se tu dovessi esprimere rivoluzionario dissenso....;-)))))))))))))))))))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 14/10/08 alle 19:53 via WEB
hai perfettamente ragione, non ci sono dubbi, Tu Hai Ragione, per voi donne mature che avete 50/60 anni queste parole sono vangelo!!! (dai dammi lo scancellino che mi scancello da solo!!).
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 20:22 via WEB
Certo,in effetti, per quanto cerchi di camuffarmi frequentando amici blog di VENTENNI E VENTICINQUENNI...il tempo per me passa!
Così tanto che non ho nemmeno la forza di scancellare blog amici mentitori fraudolenti e truffaldini...;-))))))
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 15/10/08 alle 16:24 via WEB
non penso ti riferisci a mmia, mica ho venti o venticinque anni io, però...tra un pò ho come due blog di 20 e 25 sommati assieme!! dai che hai le stampelle della tua età, ne hai fatte proprio due!!! mentitor non porta pena....o non era così?
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/10/08 alle 21:16 via WEB
Bene, intanto appello per Marion: ora tocca a te, togli quell'erbetta dal blog, che ormai è autunno e ingiallisce! Complimenti per il nuovo look Carpe: io ho cambiato contemporaneamente capelli e blog, scurendo entrambi. Però mi sono già pentita, vedendo i vostri nuovi blog candidi e luminosi :))) Tornando a noi, già uno è troppo, figuriamoci se adesso mi sogno di scambiarlo con due!!! C'è da dire poi che, il mio lui in questione, da ex decatleta e da quasi quarantenne, il fisico ancora ce l'ha. Anzi se ne vanta. E me lo guardano troppo :))) ne farei volentieri a meno! Quindi non è quello che, andando di fantasia, cercherei in un venticinquenne. Piuttosto forse mi piacerebbe l'insana voglia di amore e romanticismo che hanno ancora questi ragazzi, soprattutto quando magari hanno a che fare con una donna più matura che non fa la velina e ha qualcosa da proporre che va ben oltre i biondi capelli o la pancetta ed è normalmente una testa affascinante. Ho capito...ma chi mi piglia a me?? Meglio tenersene uno e stretto, con i tempi che corrono :)) Un abbraccio cara.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 07:55 via WEB
Condivido l'appello affinchè Marion si decida ad aumentare la sua produttività che sennò gli mandiamo un Brunettablog che le fà pelo e contropelo...;-)
Per il resto siamo in perfetta sintonia. Oltre ai ventri scolpiti, a noi donne intriga mioltissimo, la freschezza dei sentimenti, la capacità di amore assoluto e totale che probabilmente un ragazzo giovane ha ancora intonsa...Ahhhh(sospiro!) cosa non daremmo per riassaporare il fascino sensuale di quei primi sguardi, delle prime sensazioni sperimentate da e con adolescenti....
Se poi, come nel tuo caso (e anche nel mio, và!) abbiamo accanto uno non proprio da rottamare, teniamocelo stretto e...lasciamo spaziare il nostro sguardo affinchè non perda l'abitudine....;-))))))
 
anna0772
anna0772 il 14/10/08 alle 21:30 via WEB
Spetta, spetta, ma voi non eravate quelle che dicevano a me: " ma via!!!! quando incontri l`uomo giusto mica ci guardi il passaporto!!!!" Mbe`??? per la nazionalita` no, non si guarda il passaporto, ma per l`eta` si, viene fuori che ci si deve dare una sbirciatina? A parte gli scherzi comunque condivido in pieno, che una qualche sintonia nella quotidianita` aiuta... (e tra parentesi mi piace pure la nuova veste del blog... baci;-)))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 07:59 via WEB
Ehehhe....No, guarda che non ho cambiato idea. Quando arriva "quello" giusto, non si stà mai a guardare la carta di identità, nè la nazionalità, ne l'età, ne la religione...
Certo, se poi la storia dovesse continuare io, una sbirciatina, consiglierei di darcela....;-)))))
La nuova veste del blog non sò per quanto me la terrò, per ora c'è una strana voglia di "cambiamenti" nell'aria....;-)))))))))))))))
 
Gioiasole
Gioiasole il 14/10/08 alle 22:23 via WEB
Ahi, Carpe: tasto dolente toccasti. Intanto, sono d'accordo con sogno: se si ha un compagno, coi tempi che corrono, meglio tenerselo stretto, piuttosto che guardare nell'erba del vicino, per quanto verde e fresca e appetibile possa essere. Se, invece, si è single il discorso cambia, eppure... come hai simpaticamente illustrato tu, non mi ci trovo con ragazzi assai più giovani di me, proprio perchè sono esattamente 'giovani', con quelle voglie perenni di discoteca e musica da sballo, per non parlare degli argomenti di conversazione... Ho uno 'spasimante' di 26 anni e parlo con cognizione di causa: è bello quasi come Ricky Martin, ma non sono riuscita a superare la soglia di 'una pizza in compagnia'. Quanto ai 50enni non mi sono ancora capitati, ma con gli over 40 mi trovo decisamente a mio agio. Che dici, l'ho superata la prova? :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 08:05 via WEB
Si, l'hai superata alla grande, sebbene con uno dal fisico come Ricky Martin, se non dobbiamo fare eccessiva conversazione.....;-))
Comunque, noi donne, che dimostriamo anche in questi casi maggiore buon senso e intelligenza, sappiamo che, se non è una avventura di bruciante durata, il cervello conta, la condivisione di valori e riferimenti culturali pure e anche un pò di sano senso del ridicolo non guasta....Ma noi siamo donne!;-))))))
 
ilike06
ilike06 il 14/10/08 alle 22:33 via WEB
dunque, dunque, dunque.... ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. ogni situazione, pure. voglio dire: se ne trovi uno bello giovane e aitante, lì per lì tiscatena l'ormone che nel frattempo si era un po' addormentato, ma poi scopri che quello vecchio, che ti conosce come le sue tasche, riesce a darti quello di cui hai bisogno e che l'aitante non conosce... giusto????
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 08:07 via WEB
Vedo che già sei munita di adeguata bilancia...;-)))
E' come hai detto. L'ormone gioca il suo ruolo alla grande, ma nella quotidianità vengono fuori aspetti da non trascurare. Uno a caso? La capacità di farti ridere. Ed essa, com'è noto, dipende anche dai comuni riferimenti comici....;-)))
 
   
ilike06
ilike06 il 15/10/08 alle 17:12 via WEB
vada per la capacità di farti ridere, ma la capacità di conoscere il tuo corpo e toccare i punti giusti dove la metti? che ne sa l'aitante di ciò che piace a te? tolto il brivido ormonale, non c'è molto.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 17:30 via WEB
Ma perchè vuoi mettere limiti alla provvidenza? Che ne sai tu delle "competenze" di un aiutante e baldo giovanotto?....;-))
 
     
ilike06
ilike06 il 15/10/08 alle 20:55 via WEB
ok, proverò e ti farò sapere eh eh ;-P
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/10/08 alle 23:29 via WEB
E chi ti contraddice cara? non me lo sogno nemmeno! Il tuo discorso, chiaramente, vale solo per le donne.. per gli uomini si aprirebbe un'altra pagina del libero "mi sento ancora giovane e me lo posso permettere"; premesso questo, ma che ce ne facciamo degli sbarbatelli? Oddio, avrei due o tre cosucce in mente ma vedo che le hai già egregiamente descritte tu.. vuoi mettere la saggezza, l'intelligenza, il ...il ... bè, non mi viene in mente molto altro invero sui contemporanei.. :)))) Propongo: di alcuni anni più vecchi di noi, che ne dici? Così accontentiamo anche loro....*_^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 08:14 via WEB
Donna sempre puntuale e precisa, la mia Marion....;-))))
Sì, questo argomentare ragionevole e, alla lunga, maggiormente pagante, è esclusivo appannaggio femminile. Gli uomini preferiscono da sempre una velina priva di massa cerebrale a una splendida donna "leggermente" più matura. Ma, come sai, agli ormoni non si comanda, l'uomo è cacciatore, in amore e guerra tutto è permesso, e via risalendo la scala evolutiva maschile....Bacio!;-))))
 
hulla60
hulla60 il 14/10/08 alle 23:40 via WEB
bisognerebbe fare tanti spuntini (vedi mordi e fuggi)cosi' non ci si ingrassa
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 08:17 via WEB
Si, cara! Hai perfettamente capito lo spirito del post. ,-)))
E poi gli spuntini credo siano previsti in qualsiasi dieta....;-)))))
Tuttavia credo che il pranzo principale debba avere tutti i requisiti....Insomma, per proseguire con il paragone alimentare, non si può vivere di solo pane e nutella...;-))
 
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 15/10/08 alle 09:10 via WEB
come non essere daccordo con quello che dici...peccato che nella "ricerca" di un anima che ti assomigli almeno un po' ti ritrovi spesso davanti a uomini che hanno paura di invecchiare,per cui la bonazza di turno accanto è la panacea per sentirsi giovani...oppure uomini che si sentono alla fine dei giorni e che cercano una tranquilla badante.... tra questi due opposti c'è il mondo, inesplorato e vario... Alla fine siamo come su delle isole,circondati da mari azzurri e bellissimi e inconsapevoli del fatto che forse non sappiamo nuotare..Eli
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 15:54 via WEB
:-))) Mi piace molto questa immagine di isolette disperse nel mare azzurro e bellissimo....Su, Gelsomina, cominciamo a costruire una bella canoa....:-)))
Che poi gli uomini non abbiano il senso del ridicolo a farsi vedere, calvi e panzuti, accanto a ragazze che potrebbero essere loro nipoti e che guarda caso, quasi mai scelgono per questi amori "senza età" idraulici o imbianchini, bisogna farsene una ragione!
 
releardgl
releardgl il 15/10/08 alle 10:11 via WEB
Carpe una propostona....mi prendi..fai di me due ventenni e il surplus lo detrai dagli anni tuoi.....cosi` con uno fai il w.e.di passione, con l`altro la vacanza mordi e fuggi....scusa sai ma la demenza (pre)senile e`ormai compagna di vita.....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 16:24 via WEB
Ehehhe....con "uno fai il w.e. di passione e con l'altro il mordi e fuggi", eh?....
E' l'amore per sempre? Quello eterno che, come cantava il Faber, "fà strappare i capelli", dove lo dovrei andare a cercare?....;-)))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/10/08 alle 10:14 via WEB
L'ultima vignetta è semplicemente "grandiosa" :)
Ho sani (?) principi: nessun rapporto e di nessun tipo con uno uomo nato dopo l'ultimo dei miei fratelli. Lo so, nessuna è perfetta. In compenso ho un fratello che se la donna non ha almeno dieci anni più di lui, non la prende in considerazione... Ci compensiamo :)
E come vedi, non ti ho contraddetto!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 16:27 via WEB
Insomma vuoi sottolineare che la tua serietà di impedisce di guardare giovani uomini, eh?....Vabbè, se ci dobbiamo credere ci crediamo....;-))))
Comunque quando arriva l'amore, come dicevo ad Anna, la carta d'identità non conta più un fico secco....
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 15/10/08 alle 12:01 via WEB
Tutto vero quel che dici. Condivisibile. Ma, come spesso accade, bisognerebbe infilare un bel "Ma" nel tuo ineccepibile discorso. Ma... al cuore si comanda? Posto fermo il fatto che razionalmente è meglio un compagno/a di età similare alla propria, per condivisione, per accettazione, persino per solidarietà, viene da domandarsi cosa accade quando non si è così meramente razionali da imporselo. Cosa accade quando i sentimenti diventano insopprimibili verso una persona assai più giovane di noi. Bisogna imporsi la fuga? Bisogna osservare bene-bene la foto nel nostro specchio e paragonarla a quella di lui/lei e quindi schifarsi di se stessi e rifugiarsi nella propria capacità di razionalizzare e di decidere? La tua tesi sarebbe perfetta se al mondo non esistessero i sentimenti "incontrollabili", anche se, capacità che trovo più spesso nel genere femminile, alcuni sanno controllare molto bene i propri sentimenti. Forse trovo più umano vivere la passione, non scegliere un "ripiego" coetaneo e lanciarsi in avventure che, anche se con poche possibilità di durata decente, ci fanno sentire ancora vivi, ove per "vivi" forse intendo "giovani". E non tutti i giovani (emmenomale!) vivono di notti discotecare, di mojiti a ripetizione e di "Velin-addiction". Conosco donne con 20 anni meno di me che leggono Joyce con il mio stesso entusiasmo, che non sanno neanche chi sia la de Filippi, che si commuovono davanti a "E le stelle stanno a guardare". Forse daremmo un senso a quelle rughe di espressione che l'esperienza ci ha dato, daremmo un senso a quei vani tentativi di truccare la bilancia, daremmo un significato diverso persino a Carmencita del caffè Lavazza, all'Indiano della Riello e al tenente Sheridan.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 16:35 via WEB
E va bè! Lo ammetto. Ci sono le veline con molto da dire e i giovani dal ventre a tartaruga in grado di sostenere argute conversazioni, ma questo che c'entra col mio post? Sempre le eccezioni che confermano la regola dobbiamo andare a cercare? E' inoltre scontato che, se scocca la magica scintilla, nessuno và a guardare la carta di identità di nessuno, ma è altrettanto vero che sono di più i maschietti quelli che privileggiano la carne soda rispetto ad una buona intesa intellettuale (senza nulla togliere a del buon sano sesso) e sono sempre loro che riescono a vedere barlumi di profondità anche in stagni di pochi centimetri che però portano la quarta misura.
Meno male che ci sono poi le donne che vi amano anche se avete i capelli bianchi, la pancetta e le rughette, solo perchè le fate ridere e si sentono in sintonia con voi....;-)))
Bacio!
 
rinnegata
rinnegata il 15/10/08 alle 14:49 via WEB
ciao carpe..è da un po' di giorni che tutti i blog che visito mi portano al tuo e che visitandolo lo trovo alquanto stimolante e intelligente, nonkè mi propongo di lasciare qualche commentuccio...però c'è un problema...sono per natura verbosa, prolissa e logorroica...e quando su qualche argomento ho veramente voglia di dire la mia la faccio veramente lunga...quindi bisogna anche avere il tempo di commentare, allora ogni volta rimando......però questo post è veramente "ghiotto"...vorrei proprio dire la mia ma come al solito ho poco tempo......provo ad essere breve:non parlo per esperienza strettamente personale...anche perchè a me stranamente è successo di trovare nella prima parte della mia vita sentimentale uomini più grandi di me e nella seconda parte uomini più giovani……Sono perfettamente d’accordo con ciò che tra il serio e il faceto sostieni tu….però se fai una ricerca, andando un po’ in profondità e non fermandoti sulle dichiarazioni fatte solo per fare bella figura, ti accorgerai che c’è una bella differenza tra ciò che pensano le donne e ciò che pensano gli uomini !!!!! Per intenderci…le donne saranno tutte d’accordo con ciò che sostieni tu, in quanto a loro interessa un “compagno “ di vita e di letto, mentre per gli uomini non è cambiato poi tanto rispetto ai secoli precedenti!!!!!! Nell’uomo prevale un fattore sia biologico che culturale….vale a dire “LA CARNE FRESCA”, non solo infatti il fattore culturale non è servito a temperare gli impulsi biologici animaleschi (accoppiarsi con più femmine possibile per perpetuare la specie)…ma è servito anzi ad accentuare questa tendenza…..proponendo come modello maschile vincente quello che cambia giovane sgallettata con lo stesso ritmo e con lo stesso animus di chi acquista modelli d’auto sempre più nuovi e costosi!!!!! Guarda non vorrei davvero sembrare una vetero-femminista, io gli uomini gli amo davvero, proprio perché così essenziali e grezzi……da essere, quando non irritanti, davvero teneri!!!!…….. Ma ti assicuro che per l’uomo non è cambiato proprio niente!!!!! non vuole confrontarsi, non vuole mettersi in discussione, non gli interessa niente aver condiviso esperienze infantili o politiche o sociali…..l’uomo non ama molto aprirsi e discutere….e se ha voglia di farlo non gli interessa farlo in particolare con la donna che si porta a letto, magari se proprio ne ha voglia…e capita raramente lo fa col suo amico coetaneo!!!!!! L’uomo per stare bene e per “funzionare” bene ha bisogno di stare con qualcuna che sta al di sotto….o come esperienza o come denaro o come intelligenza…….non è più ormai una cosa codificata come un tempo, ma psicologicamente vale ancora…….così quando le loro compagne non sono più le ingenue colombelle che hanno conosciuto, quando il lavoro, l’esperienza, l’età le rendono del tutto autonome e soprattutto obbiettive nel giudicare il proprio uomo….cominciano le incomprensioni, i conflitti, i cali di desiderio e quantaltro!!!! Lui, lungi dal volersi confrontare si stufa della sua compagna…..non è valso a nulla crescere insieme, essere compagni nella buona e nella cattiva sorte, stare per affrontare la maturità assieme…….NO non la sopporta più…non solo sta sfiorendo, comincia a rompere pure le palle!!!!!! e comincia a guardarsi attorno……….Intanto la tv, il cinema, internet propinano camionate di adolescenti belle, fresche e seminude……lui comincia a guardarsi attorno come un bimbo goloso in pasticceria……e si butta!!!!!! Credimi, chiedere ad un uomo di mezza età se starebbe con una trentenne è come chiedere ad un assetato se vuole acqua……e qualora non dovesse essere all’altezza c’è sempre la pillolina azzurra!!!!! Ecco,lo sapevo ho scritto un trattato…….scusami….non riesco a contenermi…..cmnq come compagno non direi…..ma x “una botta e via” neank’io lo disdegnerei un venticinquenne……….baci sinceri
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 16:21 via WEB
WoW! Non si può dire che tu abbia il dono della sintesi....;-))))
Tuttavia la tua analisi è semplicemente perfetta. C'è una grande differenza tra gli uomini e le donne a questo riguardo, è già dai commenti su di un semplice blog questa verità emerge, figurati se avessimo condotto una ricerca approfondita.....
Per quel che ti riguarda, aver avuto un uomo più anziano quando eri giovane e uno più giovane quando sei stata più grande, è.....
semplicemente perfetto!!!!!!;-)))) A presto e grazie per le parole affettuose
 
arimatec
arimatec il 15/10/08 alle 16:39 via WEB
Guarda caso, due delle icone della pubblicità degli anni Sessanta sono personaggi che vantano l'efficacia di detersivi come Paolo Ferrari per Dash e Guido Cerri, l'uomo in ammollo, per Ariel. Bei ricordi :))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 16:44 via WEB
Ehehhe....Cosa vorresti insinuare che ho avuto una prima infanzia all'insegna del pulito? Ebbene, sì, l'ebbi!....;-))))
Il fatto che anche tu li ricordi, mi ti fà sentire "affine"
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 15/10/08 alle 18:12 via WEB
Cara Carpe, nella nia esperienzai "sofferente", ho sempre preferito sin da ragazza gli uomini molto più "grandi" di me, chiara ricerca della figura paterna.
Superata questa fase, mentre il mio periodo "nero", lasciava posto ad un periodo "neutro", quindi senza alcun riferimento psicologico, ho continuato e continuo a preferire uomini che mi siano affini, cosa che non trovo in culetti sodi e tartarughe esibite.
Meglio la solidità di una bella mente...
Ti abbraccio. Chiaea
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/10/08 alle 18:17 via WEB
Cara, Chiara, benvenuta nel 100% del reparto femminile, chè i maschietti in questo post latitano...
E' ho qualche sospetto sul perchè....Non per nulla ho detto che "non amo essere contradetta" e loro hanno obbedito!!!!!;-))))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/10/08 alle 21:42 via WEB
Ehi, ma mi piace l'idea di almeno scambiare 50 anni per due da 25!!!!! :-))))))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/10/08 alle 07:41 via WEB
Ci avrei scommesso, che ti sarebbe piaciuta!,-))))))))))
 
vi_di
vi_di il 15/10/08 alle 23:27 via WEB
Come dicevo sul blog di lunetta che parla di mariti in affitto, io non vorrei cambiare definitivamente il mio maritino 54enne, ma solo darlo in affitto con un breve leasing di due o tre mesi. Cioè darei a noleggio un maritino tranquillo, 54enne, ordinato, non sporca, poco esigente in fatto di cibo ( maccheroni e carne ed è a posto), educato, sensibile, militesente, unico difetto non fategli fare lavori che vi demolisce casa e lo cederei alle seguenti condizioni: pagamenti rateali così suddivisi: primo mese idraulico per 5 giorni, falegname per 10, imbianchino per 15. Secondo mese uomo colf, per 20 giorni, nonché stiratore per altri 10. Terzo mese giovanotto 26enne alto, moro, occhi azzurri e giovanotto 28enne di colore, bel moraccione tipo senegalese, avete presente? completi di amaca e palma da agitare per farmi vento....ma dopo 3 mesi basta, che sennò diventa n'ata faticata, dopo 3 mesi ridatemi 'o maritiello mio! ;-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/10/08 alle 07:43 via WEB
Vidina cara, sei una vera forza della natura tropicale....
Stavo ancora ridendo quando ho cominciato a riflettere che, ehi, ma è un genere di baratto semplicemente geniale....;-)))))
 
lilith_0404
lilith_0404 il 16/10/08 alle 01:21 via WEB
anche quando ero molto più giovane la mia preferenza andava a uomini un po' più vecchi di me... oggi come oggi uomini molto più giovani di me al massimo riescono ad ispirarmi sentimenti 'materni', non certo fantasie erotiche, per quanto belli possano essere... per lo meno, fino ad oggi é stato così...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/10/08 alle 07:45 via WEB
Ehehhe....spupefacente e perfetta conclusione...."per lo meno fino ad oggi è stato così"!!!
Come esprimere meglio la speranza, l'apertura verso il domani, la fiducia nella Provvidenza, che alberga in tutti i nostri cuoricini?
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 16/10/08 alle 13:03 via WEB
:-))) io non metto mai limiti alla provvidenza... :-)))
 
elliy.writer
elliy.writer il 16/10/08 alle 01:38 via WEB
mah, non poniamo limiti alla provvidenza e mai dire mai, però - esauriti per il momento i luoghi comuni e senza addentrarmi nelle questioni di imprescindibilità dell'affinità mentale - un insolubile dubbio mi attanaglia: dicono che non è vero che i venticinquenni (o trentenni) siano in grado di notare cedimenti cutanei e precipitazioni gravitazionali nei momenti più appassionati e coinvolgenti... pare che non se ne accorgano proprio, a meno che ne vengano messi al corrente dalla diretta interessata... non so, la cosa mi perplime... leggenda metropolitana?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/10/08 alle 07:49 via WEB
Be, veramente questa cosa della "disattenzione", sopratutto nei momenti clou, la riferiscono a tutto l'universo maschile, dall'abbandono della fase di latenza in poi....
Personalmente credo che trattasi di pura, sacrosanta verità, che solo il nostro diverso cervello femminile ha difficoltà a credere....;-)))Smetti dunque di pimplimerti e guardati intorno...;-))))))
 
   
elliy.writer
elliy.writer il 17/10/08 alle 00:39 via WEB
ahahah! resta il fatto che però la fase "clou" dura poco... poi si risvegliano! baci Carpe!
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 16/10/08 alle 13:40 via WEB
Per te, pur non conoscendoti, ne darei al buio anche 3 da 18.... almeno si ride.... Troppo paraculo come esordio? (Ammazza quanto scrivi, parli anche così tanto?)@-@
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/10/08 alle 14:04 via WEB
A me, come "esordio", pare sublime...;-))
Se non fosse per il colpo di coda finale!;-)))))
(lo sò, sono "diffusa", ma soffro della rarissima sindrome detta "dei pensieri concatenati" , la cui cura è ancora in via sperimentale. In compenso, giuro, sò ascoltare!).
 
   
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 16/10/08 alle 15:30 via WEB
Certo che pare sublime, lo sono io.... @-@(I miei pensieri invece..... hai presente quando si rompe una collana di perle? Teng teng teng teng teng....)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963