Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« TremontiTalete e Anassimandro »

Luglio

Post n°566 pubblicato il 04 Luglio 2010 da carpediem56maestral0

"Said times, bad times..."  (Miriam Makeba)

                                       

 

 

Basta con i post pessimisti e negativi.

Voglio cessare con queste analisi della realtà, soggettive ed auto flagellatorie.

Desidero immergermi in un mondo onirico, fatto di sole, ottimismo, mare caldo e blu su cui i gabbiani planano o volano radenti tra spruzzi bianchi, emettendo suoni gutturali che sanno di banchine assolate e di pescherecci che, all’alba, vi approdano carichi.

                                                     

Voglio scrivere un post luminoso, di quelli che se vi fermate a leggerlo uscendo gocciolanti dalla doccia e diretti verso l’asciugamano steso al sole, vi faccia sorridere interiormente.

 

Un post allegro come una fetta di anguria ghiacciata, sorprendente tale e quale ad un pezzetto di pesca capitatovi sotto i denti all’improvviso bevendo sangria, stuzzicante come una dorata pannocchia calda comprata dall’ambulante in spiaggia, e sgranocchiata in un momento di fame atavica ed infantile.

                              

Ad esempio potrei raccontarvi di come stamani, mentre immobile sotto al sole ero intenta a spiare l’opera misteriosa della melanina sulla mia epidermide, mi sia balzato alla mente un interessante quesito.

                                                        

 

Potrei descrivervi come, senza remore ne falsi pudori, mi sia interrogata, e potrei spingermi fino alla fase clou della narrazione dove scoprireste che, sebbene desiderosa di collaborare e fornire esaurienti risposte, io sia rimasta desolatamente muta di fronte a me stessa.

La domanda era la seguente:

perché mai sono rimasta così affascinata dall'assemblamento di parole, lette oggi per caso su di un quotidiano?

“La morte risolve ogni cosa. Niente uomini, niente problemi!”.

 

Sì.

Stò proprio svoltando, vero?

                                

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=9019839

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tesi89
Tesi89 il 04/07/10 alle 14:58 via WEB
Caspita Carpe! Alla faccia del post allegro e luminoso...!Ti pare questo un questito da porsi sdraita beatamente al sole sotto l'ombrellone???... No,no,no...così non va...devi smetterla di leggere i giornali catastrofici e pieni di interrogativi pessimistici: non servono a niente e fanno male alla salute...in più destabilizzano il paese...ottimismo,ci vuole,perbacco...! (mi consenti?...) ;-))))))))))
 
ilike06
ilike06 il 04/07/10 alle 14:59 via WEB
e perché pensare alla morte, seppure come risoluzione di ogni problema, mentre fai la lucertola??? noooo.... sole=vita.. besos :)
 
almaplaena
almaplaena il 04/07/10 alle 16:17 via WEB
un pensiero profondo e illuminante!
troppo sole no, eh?
:)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/07/10 alle 16:43 via WEB
Come mi piacciono le incontrovertibili verità.....:)))) Mi riferisco alla parte non noir della frase finale naturalmente, certo, leggendo le notizie di ammazzamenti vari , tutti guarda caso di uomini a discapito di donne, sarebbe una soluzione a tale problema, ma non ti sembra che sia la maniera sbagliata di risolvere la questione? non che io voglia dire che sarebbe ora di ristabilire la parità anche in questo, ma, magari, aprendo un blog.. hai visto mai..._****
 
vi_di
vi_di il 04/07/10 alle 22:07 via WEB
... il sole va preso con prudenza, amica mia! :-))
 
fosco6
fosco6 il 05/07/10 alle 08:55 via WEB
Ma non doveva essere un post allegro e luminoso?:-)))
Ciao...CARLO!
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 05/07/10 alle 09:26 via WEB
mi stavo preoccupando, pensavo non vivesis più a palemmo, in sicilia, in italia...pensavo...poi ho finito il post!!
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 05/07/10 alle 16:45 via WEB
Se per uomini intendi la parte del genere umana dotata di pisello, sarei quasi d'accordo... pero' mi spiacerebbe per le eccezioni, quelle rare mutazioni genetiche del tutto casuali che danno luogo a maschi gentili ma virili, equilibrati ma passionali, romantici ma ragionevoli. Se invece la frase finale si riferisce all'intero genere umano sono PIENAMENTE d'accordo: la sua morte salvera' la terra, e sono sicura che la natura, oggi malata d'umanita', riuscira' a sbarazzarsi di noi... la fetta d'anguria, comunque, l'accetto volentieri! ^_*
 
sale777
sale777 il 05/07/10 alle 18:59 via WEB
Le piante, da quelle di seta fino alle più arruffate/ gli animali, da quelli a pelo fino a quelli a scaglie/ le case, dalle tende di crine fino al cemento armato/ le macchine, dagli aeroplani al rasoio elettrico/ e poi gli oceani e poi l'acqua nel bicchiere/ e poi le stelle/ e poi il sonno delle montagne/ e poi dappertutto mescolato a tutto l'uomo/ ossia il sudore della fronte/ ossia la luce nei libri/ ossia la verità e la menzogna/ ossia l'amico e il nemico/ ossia la nostalgia la gioia il dolore/ sono passato attraverso la folla/ insieme alla folla che passa. (N. Hikmet) – Non ci credo proprio che tu stia svoltando:-))) “La morte risolve ogni cosa. Niente uomini, niente problemi!”. Non ci credi proprio tu a questa cosa… cosa potrebbe essere? Ah, ecco, ci sono… E’ UN REFUSO:-)))))) Bacio, Robi.
 
acetosella5
acetosella5 il 05/07/10 alle 21:31 via WEB
In effetti il dubbio di un cattivo coktail sole melanina viene. Luminoso, dici? Vabbè, se proprio vogliamo prenderlo sul serio, parliamo di uomini come razza umana o di quelli che ci alleviano la vita con la loro presenza al nostro fianco? Perchè, in ambedue i casi, la risposta è la stessa.
 
martha76.mt
martha76.mt il 08/07/10 alle 00:17 via WEB
Mi associo alla bella Acè! E forse de sti tempi davvero farei fuori due o tre uomini che dico ioooooooo!!! E ogni riferimento a persone che ricoprono alte cariche è puramente casuale! XD Ciao superottimista, aribacioniiiii*********
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 09/07/10 alle 14:16 via WEB
Luglio...il bene che ti voglio...aaaaah! C'è pure una "Good times, bad times" dei Led Zeppelin! Buon soleeeeeee
 
socionica
socionica il 10/07/10 alle 11:27 via WEB
Buon sole Carpe...io sono strocata dal caldo di Milano...non riesco nemmeno a distinguere le parole del quotidiano,...quindi non mi pongo quesiti che renderebbero al mia sopravvivenza ancora più precaria ^_*
Un abbraccio
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 10/07/10 alle 12:26 via WEB
Ciao, Carpe. A che punto di cottura sei, sotto il sole di luglio?! Ma i bad times con saranno sad piu' che said?! O sono proprio said in senso di told?! Boh! ^_*
 
rypdal
rypdal il 11/07/10 alle 20:14 via WEB
Ci provo con una soluzione ricorsiva: perché l'assemblamento produceva casualmente un senso compiuto, assolutamente ovvio ma pur taciuto come un tabu, che però una volta arditamente forzato si scopre in tutta la sua mancanza di utilità, apparendo come un puro esercizio retorico.
 
twitter5
twitter5 il 12/07/10 alle 10:03 via WEB
è veramente cool......brava!:)))
 
twitter5
twitter5 il 12/07/10 alle 11:06 via WEB
posso? ti volevo ringraziare per il COMMENTO PIU' CONSONO,INTELLIGENTE,GENTILE CHE ABBIA MAI RICEVUTO...... non scherzo,io pensavo che il cervello e la buona creanza su libero non fossero in dotazione...( sto litigando con mezza community perchè mi vessano con la loro ignoranza e maleducazione....e poi una noia megagalattica...) ancora grazie .
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 12/07/10 alle 21:01 via WEB
Anche stasera abbiamo scampato la "solarità"......... fiùùùù, ma è sempre più dura....... @-@
 
stefy.gav
stefy.gav il 14/07/10 alle 13:40 via WEB
Grande Donna!!! Uhm..devo avertelo già detto però.. :-) Fantastica colonna sonora per un fantastico post! Miaoooo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963