Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Incubi e...Vota Antonio... »

Il Tempo del...

Post n°623 pubblicato il 08 Novembre 2011 da carpediem56maestral0
 

“Coraggio. Il meglio è passato!” (Ennio Flaiano)

 

 

Lungi da me il volervi inquietare mentre già siamo così saturi di notizie orribili.

Però ho fatto una nerissima riflessione e la voglio socializzare, non so se più per ricerca di consolazione o perché “mal comune mezzo gaudio!”

Il mio rimuginare nasce da una attenta lettura dei quotidiani, cattiva abitudine che conto di debellare con una opportuna terapia a scalare.

                  

Or dunque ho appreso che il Berlusconi, incurante di ogni lezione di storia, scimmiotta le frasi epiche dell’ amico Gheddafi e là dove il beduino dichiarava che non avrebbe mollato mai e sarebbe morto (come poi fece) in terra libica, lui assicura che non mollerà mai e morirà in aula (aspettiamo ma, come per tutte le sue promesse, non ci conterei troppo!).

Che l’Italia intera conviene che la vecchia imprecazione di “piove Governo ladro!” è una gran bella verità.

Che il 99% della ricchezza continua ad essere in mano a pochi e la tendenza non pare invertibile.

Che i negozi dove giacchette striminzite, ma griffate, costano 3.000 euro si affollano mentre i discount alimentari appaiono di lusso agli ex appartenenti ad un esausto ceto medio.

Che lui, dall’alto del Monte Olimpo (dove obiettivamente non è che si veda un granchè bene), osserva che i ristoranti sono affollati e quando viaggia con Ryanair (?) non trova posto, per cui è di tutta evidenza che siamo un paese ricco e senza problemi finanziari.

 

 

                 

Che nelle Caserme della Benemerita i detenuti muoiono come cimici dopo una disinfestazione e nessuno si sa spiegare i lividi e gli ematomi che si rilevano sui corpicini a gambe all’aria.

 

                                                        

Ecco che, in mezzo a tutto questo tripudio, mi capita sotto gli occhi un trafiletto scritto in basso a destra,  pagina undici, semi sepolto tra le mille ed una notizia di questo mondo convulso.

E d’ improvviso mi ricordo di come l’Armageddon, l’Apocalisse, sia prevista a Tal Megiddo, piccola e oscura località israeliana non contemplata in alcun depliant del Club Med.

 

Il busillis è che l’Iran, con l’ausilio di scienziati russi, stà per ottenere armi atomiche perfette e adeguate per raggiungere in pochi secondi gli odiati israeliti e spazzarli via dalla faccia della Terra come nemmeno Hitler fu capace.

Da parte sua Israele si stà interrogando se sia il caso o meno di attaccare “in via precauzionale” le centrali nucleari iraniane.

Evvai!

Ed è così che all’improvviso lo spread mi pare una bazzecola mentre, con gli occhi della mente, mi vedo seduta sull’orlo di una predizione Maya maledettamente precisa .

                

Me ne stò là a contemplare l’abisso con la segreta speranza che più che una fine possa essere l’inizio di una nuova Era quando mi accorgo che al 23 dicembre del 2012 manca ancora una manciata di ore e minuti ed io non ho portato con me nemmeno un panino con la cotoletta né del vino bianco ghiacciato con cui ingannare l’attesa facendo un pic nic all’ombra del grande altare dove i Maya facevano sacrifici umani.

Se qualcuno vuole pertanto venire in mio soccorso e tenermi compagnia porti del gelato, possibilmente gusto cioccolato fondente del Ghana.

Nell’attesa, niente giornali: faremo le parole crociate.

                        

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=10785225

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/11/11 alle 21:59 via WEB
Io porto i salatini e i mini wurstel , il vino ghiacciato mi raccomando, solo bianco, le parole crociate sono spassosissime ma al limite se vuoi ho il "Non t'arrabbiare" :))))))
Sennò potremmo scalare le piramidi dei Maya (un amico c'è stato , una cosa faticosissima) , uno scalinetto alla volta così per passare il tempo *_^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 18:29 via WEB
Insomma, buon cibo e sana attività fisica prima dell'estinsione...
Ci stò....;))))))))))))))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 08/11/11 alle 23:10 via WEB
tu farai le parole crociate, altri le crociate e basta...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 18:30 via WEB
Meglio io...o no?...;))))
Tu se vuoi puoi venire...Con un chiaccherone come te non ci annoieremo di certo...;)))))))))))))))))))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 10/11/11 alle 10:37 via WEB
sono taciturno, ma a fare le parole crociate sono bravino :)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:05 via WEB
Considerati arruolato...;)))))
 
fosco6
fosco6 il 09/11/11 alle 10:15 via WEB
Mi spiace per te che ti stai attrezzanqdo per questa attesa, ma è purtroppo inutile, questa palla di malvagità che rotola nello spazio, sebbene in tanti nel corso dei secoli ne abbiano previsto tante volte la distruzione, non finirà nè per un calendario Maya nè per la caduta di un asteroide nè per un virus micidiale, nè per altre catastrofi naturali, che faranno sì qualche danno e qualche morto, ma il nostro pianeta sopravviverà insieme ai suoi 7 miliardi di abitanti, tra i quali vanno annoverati una buona metà di stronzi che purtroppo non possono essere selettivamente eliminati, a meno che la scienza riesca a trovare in futuro una medicina che ne muti questa predisposione fin dall'infanzia.
Per intanto uno di questi, pur brontolando, pare se ne stia andando, perchè costretto dagli eventi e non per sua scelta, ma tant'è, possiamo dire di essercene finalmente liberati...chiunque verrà dopo penso sia difficile possa fare peggio, anche perchè la fine di questo inetto megalomane comporta il ridimensionamento se non la liberazione anche di quelle facce da cazzo di Rotondi, Cicchitto, Capezzone, Bondi, Bonaiuti, La Russa, Santanché, Calderoli, Borghezio e compagnia bella...e già questo mi sembra un miracolo.
Tornando alla fine del Mondo, purtroppo ci sarà molto da aspettare, perhcè non avverrà che tra almeno 5 milirdi di anni, quando il nostro Sole comincerà a dare di matto e poi a spegnersi...quindi armati di pazienza che di picnic ne dovrai fare tanti:-)))))....Se però ti aggrada posso portare limoncello e marmellata di more fatti da me per ingannare l'attesa, nel contempo discettando sui massimi sistemi e sul sesso delgi angeli...per un tempo limitato però, perchè non so se riuscirò a campare tanto da vedere la fine del Mondo tra 5 miliardi di anni, e la cosa mi spiace un po', perchè sarebbe una goduria vedere che tutti i soldi dei ladri, degli affaristi, dei baciati dalla fortuna, dei ricchi in generale, in quell'occasione non serviranno a nulla e finalmente saremmo uguali di fronte alla Fine, anche perchè non avremo tempo e voglia di fare funerali di lusso o di costruire cappelle funerarie che sembrano ville, e che ci differenziano anche dopo morti....ma la Terra e tutti noi non saremmo che una nuvola di fumo nello spazio, piccole molecole di carbonio uguali in tutto e per tutto...
Per intanto però permettimi di brindare....anche se capita in questo periodo di vedere dittatori che vengono cacciati o uccisi, è cmq. una gioia infinita poter assistere alla fine del nostro Gheddafino di casa, a dimostrazione che nessuno è eterno e che lo stesso popolo che ti venera, il giorno dopo può anche sputarti...<
VIVA l'ITALIA LIBERATA....ora speriamo di poter assistere ad un nuovo RISORGIMENTO, visto che abbiamo spezzato le catene dell'incultura, del pressappochismo, dell'arroganza, del ladrocinio diventato sistema, della stupidità e inettitudine in generale.
Speriamo solo che questo popolo ritrovi gli anticorpi necessari per far sì che una cosa del genere non avvenga mai più...ma forse la lezione è servita aanche se ci è costata cerissima....
Un BACIO speciale te lo devo proprio, questa del resto è l'occasione giusta:-)))))...
Ciao...CARLO!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/11/11 alle 17:06 via WEB
P.S. - Cerca di non arrivare tardi agli appuntamenti:-)...la data prevista per la Fine del Mondo è il 21 e non il 23 di dicembren 2012....non vorrei che per uno stupido disguido tu ti perdessi lo spettacolo, visto che sarebbe ovviamente unico e irripetibile:-))))....by by.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 18:33 via WEB
WaoW! La fine del mondo ti ispira davvero....;)))
Limoncello e sopratutto la marmellata di more fatta con le tue sante manine sono irresistibili, per cui sei dei nostri di certo...;)))
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 18:33 via WEB
Ma quale ritardo? Dimentichi che siamo già sul posto...;)
 
ironico_sempre
ironico_sempre il 09/11/11 alle 10:23 via WEB
penso che Silvio stia pagando le sue "amicizie" sbagliate...Gheddafi, Mubarak , Putin...i primi due sono finiti male..il terzo si è salvato con appositi amuleti contro la "sfiga-di-silvio"...naturalmente il club Sarkozy-Obama-Merkel lo ha emarginato...sembra il comandante del Titanic che diventa consapevole dei suoi errori quando la nave sta affondando...purtroppo l'equipaggio e passeggeri siamo tutti noi...:-))))) per le carceri mi ricordo che Dostoevskij disse "giudica la civiltà di un popolo, dalle condizioni delle sue prigioni".... ci manca solo na guerra nucleare per abbellire il tutto...aspettando il 2012...ma il gelato dovresti andare a mangiartelo a Hendaye (provincia basca) il 23 dicembre del 2012...ma questa è un'altra storia..:-)))))) chiedo venia per il farneticante e lungo messaggio dovuto a effetti-collaterali di scarsa caffeina..al che...vado ad ovviare alla carenza di tale elemento...:-))))))) ciao Italo
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 18:34 via WEB
Mi devi spiegare questo fatto di Heydaye....Per il resto tu porta caffè caldo e sei il benvenuto...;)))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/11/11 alle 18:21 via WEB
ok vada per le parole crociate, senza schema però
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 18:35 via WEB
Miiiii, quelle difficili....;))))
Non sia mai che la fine del mondo ci trovi impreparate....;)
 
sale777
sale777 il 09/11/11 alle 18:55 via WEB
Parole crociate??? Sei di centrodestra!!! La maggioranza caselline bianche scudocrociato (democristiane, immancabili) contornate da poche caselline nere (ex fasciste ora destra moderna) se erano di centrosinistra le facevano rosse (magari sul rosellino va)… ti pare? I giornali non sono né di sinistra né di destra… i giornali sono dei padroni… e basta!!! Poi questa storia delle caserme della benemerita, ma non guardi la TV? La Squadra 1,2,3,4,5… e Don Matteo 1,2,3,4,5… e Il Maresciallo Rocca 1,2,3,4,5… hai mai visto qualche atto di violenza in quello che ti mostriamo? Come fai a credere a quelle sciocchezze, attraverso la TV noi ti diamo la verità! Quando ero più giovane, tanto tempo fa, buttavo il latte scaduto il giorno prima, non potevo darlo ai miei bambini. Poi hanno fatto una leggina… il latte scadeva 5 giorni più tardi (mi sono detto mavvanculo Robbè va). Poi ne hanno fatta un’altra, per fare il cioccolato basta un pizzico di cacao… il resto BOH!!! Hanno affamato milioni di persone che col cacao sopravviveva (nel Ghana, soprattutto). Le leggine le fanno sempre loro, si quelli… quelli delle letterine. E’ tutto sovrastruttura e noi… ingoiamo… ingrassiamo… e non facciamo caso a tutto quello che ci sfiora. Finchè un bel giorno… banghete, una bella botta che ci sfonda il cranio e solo allora diciamo: minchia!!! Sono sempre stato convinto che a me non sarebbe mai toccato!!!! E’ lunghissimo… concedomi solo una citazione per “Madonna Gelmini” che, in caso di guerre nucleari, ci salverà tutti… grazie a quel suo lunghissimo tunnel:-)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/11/11 alle 19:02 via WEB
Minchia!
Questo sì che si chiama parlare chiaro e (anche)un pò incazzato...;)))
Hai proprio ragione, và! Se finalmente mi affezionassi al Grande Fratello sono sicura che vedrei il mondo finalmente con i ristoranti affollati come li vede "lui, caro lei!"....
Per quanto riguarda le parole crociate saranno anche di destra, però vengono compensate dal fatto che sull'orlo del baratro faremo solo docce (che sono inequivocabilemte di sinistra!)...
L'unico dubbio che mi rimane è dove si colloca, all'interno dell'arco costituzionale, l'uso della carta igienica....;))))))))))))
 
   
sale777
sale777 il 09/11/11 alle 19:32 via WEB
Facile!!! Il rotolone è di destra... il salvaspazio... di sinistra:-)))
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:08 via WEB
Tu sei il mio Faro nel buio della notte politica...;))))))
 
roseilmare
roseilmare il 09/11/11 alle 21:06 via WEB
Non sono brava con le parole crociate però aiutano a far passare il tempo. Ciao.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:11 via WEB
...mumble mumble...non sei brava con le parole crociate...mumble...ma a racconti dell'orrore attorno al falò nelle notti di luna piena del Guatemala come stai messa?....;)
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 10/11/11 alle 00:45 via WEB
Che i Maya siano famosi per aver preso delle spaventose cantonate è dimostrato da come che abbiano previsto la vittoria degli Incas ai mondiali di calcio del 2012, la vittoria di Pupo al Sanremo del 2009, L'elezione di Lucia Annunziata a Miss Italia nel 2011 e l'incarico di Napolitano a Scilipoti per un governo di salvezza nazionale. In realtà, sulla base di alcune indiscrezioni trapelate dallo staff di Roberto Giacobbo ci sono prove certe ed inoppugnabili che il 23 dicembre del 2012 i Maya avessero previsto l'approvazione della legge sulla stabilità economica e le dimissioni di Berlusconi il giorno di natale. Del 2092!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:12 via WEB
Minchia! Ci azzeccavano sempre.... quasi come il rassicurante Tremonti e i suoi famosi "conti in ordine"...;)
 
ilike06
ilike06 il 10/11/11 alle 00:52 via WEB
io sono astemia.... porto coca cola. rigorosamente zero, sai... le calorie ;-P parole crociate difficili se no mi annoio
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:15 via WEB
O.K.! La coca cola light è ottima...
...sopratutto se porti anche qualcuno dei tuoi vestitini da sirena e la tua voce...Sai com'è, le notti nello Yucatan sono lunghe e i suonatori di zufolo Maya (fatto con splendidi femori di alto antiquariato) dicono siano irresistibili per ulul...ehm...canti alla luna!;)))
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 10/11/11 alle 10:18 via WEB
Scusa, io sono povero. Se porto acqua di fonte e qualche ficodindia, rubato strada facendo, posso farti compagnia lo stesso? Buona giornata... in ogni caso! *_^ Francesco
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:20 via WEB
Ficodindia!?!! Ma sei geniale!!! ;)
Se con la buccia sono ottime armi contro i fantasmi degli antichi sacerdoti Maya che dicono si esibiscano in orride danza sacrificali nelle notti di luna calante e se sbucciati sono ottimi e basta!!!
Francè, quando vieni porta anche gli ingredienti per fare la pasta con le melanzane...Mi sà che tu sei una buona forchetta!;))
 
   
ZeroRischi
ZeroRischi il 10/11/11 alle 21:20 via WEB
La ricotta salata la porti tu? *_*
 
ilike06
ilike06 il 10/11/11 alle 15:13 via WEB
off topic... passi da me? ;-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/11/11 alle 15:25 via WEB
Si, signor Sergente, si!...;))))
(arrivo sergente Hartman, arrivo!)
 
acetosella5
acetosella5 il 10/11/11 alle 16:03 via WEB
Tra le tante iatture ci toccano pure le predizioni Maya, ha appena finito Nostradamus e domani è 11.11.11. Posso dire che non se ne può più? Non è che già è finito tutto e non ce ne siamo accorti? no, perchè peggio di così..(non possiamo neanche dire, come in Frankstein jr, che potrebbe piovere perchè giuà lo fa abbondantemente..)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/11/11 alle 09:07 via WEB
Per sì e per no, oggi 11/11/11 vado a giocarmi un gratta e vinci....;))))
 
bergmanuela
bergmanuela il 10/11/11 alle 17:07 via WEB
La carta igenica e di centro, e non è per fare una battuta scatologica ma è che sono talmente compiacenti da averne più necessità di altri. Volevo dire poi, lo so che li dai Maya fa caldo ma io sono bolognese e porterei comunque lasagne e lambrusco che ne dici.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/11/11 alle 09:07 via WEB
Manu, sei mitica! Ti aspetto già con l'acquolina in bocca....;))))))
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 11/11/11 alle 23:20 via WEB
L'uomo riesce a vivere solo grazie al fatto che ogni giorno si dimentica che dovrà morire. Vita... da struzzi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963