come le nuvole
le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...
« Il Tempo del... | Tanti i veti incrociati » |
Li vedo fin da qui dove, seduta sull’orlo di un precipizio, resto in attesa della fine del mondo. Molti sono pregiudicati, altri talmente impresentabili che non li invitereste alla comunione del bambino. Sono persone con una etica degna di un coccodrillo dell’Amazzonia e con la stessa capacità di rimorso. Gente senza un lavoro o una professione a cui tornare e che, al momento, ha “il potere” e può quindi piazzare moglie, cugini e fratellastri semianalfabeti in posti lucrosi. Gente messa lì non per voto popolare ma perché “indicati” dal Partito. E ora voi credete che questi peones disperati e che, a quanto ho capito, non rispondono più nemmeno ai loro leader se ne vadano a casuccia loro senza opporre resistenza? Senza vedere forconi o minacciosi sbarluginii di ghigliottine? Credete che vedendo la nave che affonda corrano alle scialuppe e chiamino i soccorsi al grido “prima le donne e i bambini”? Credete che se vedono i connazionali con le toppe al culo che rovistano nella spazzatura provino un moto di compassione? Scordatevelo.
Questi quando hanno sfogliato nella sala d’attesa del dentista qualche pagina del Vangelo o di Robin Hood, hanno tifato per Giuda (pur criticandolo per l’esiguità della richiesta di soli trenta denari) e ammirato lo Sceriffo di Nottingham non riuscendo minimente a comprendere come si possa, nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, “togliere ai ricchi per dare ai poveri!”. Questi vogliono andare al voto. La casa è lesionata, i muri stanno per crollare ed invece di chiamare architetti e muratori, idraulici ed indoratori, vogliono organizzare l’elezione di un nuovo Capo condominio. Ragazzi ma ve lo immaginate? Mentre i mercati crollano noi ci sediamo davanti alla TV a sentirli cianciare e promettere… Personalmente preferire assistere alla fine del mondo.
(anche perché circondata come sono da marmellate di more, lasagne bolognesi e vini vari non me la passo tanto male. L’unico rischio è che l’alba del 23 dicembre mi trovi tale e quale un capolavoro di Botero ). |
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=10792721
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
TAG
Pace e Prosperità!
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:41
Inviato da: scarpe_noctem
il 29/09/2016 alle 16:05
Inviato da: altro_che_mela
il 10/09/2015 alle 00:38
Inviato da: atapo
il 04/12/2014 alle 22:56
Inviato da: goldkampa
il 23/09/2014 alle 21:58
Sono stato invitato nei migliori
salotti...una volta sola!
I MIEI BLOG AMICI
- si, viaggiare:guarda il mio stesso mare!
- Pensieri di vento: da piccolo era molto carino e da grande....
- Juke-Blog:bella musica!
- ..Uomini:di certo non le manda a dire!
- FOSCO:è uno giusto!
- Tra le nuvole: un collega di cielo!
- Espressioni....ogni tanto!
- Fairground...eccolalà!
- A Room of Ones Own
- anchio...canto!
- Dietro langolo...però, che incontro!
- a proposito di elliy...durerà!
- IL MIO TEMPO...un contemporaneo!
- putpurri...allaceto?
- PENSIERI...LIBERI...Martha
- Aspettando Godot ...di un lagnusooo!
- Lanima nel piatto:calorico. Manfredi &C.
- Lollapalooza...è lui, SaintClaire!
- Pirata?Eric...
- Moleskine...nonsmettodisognare
- parlodime...Mpt2003
- FAJR
- le clochard
- Notte di note...Nickolas
- La parola...vi-di
- Dialoghi musicali...molinini
- NON E UN BLOG
- ricomincioda7..atapo!
- dagherrotipi...magdalene!
- whosthere...
- equilibrio instabile ed ironico...
- rose il mare
- SPETTA CHE ARRIVO
- SOTTO ZERO
- omerostd
- Sparusola
- pensieri:fulov
- Zen-zero
J'ai une mémoire admirable,
....je oublie tout !
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Sexy, no?
Io mi stò preparando ai tempi grami guardando vecchi film in bianco e nero. Rappresentano una Italia davvero povera e ruspante, muri scrostati, strade impolverate e deserte, galline sull'aia..Però loro avevano la consapevolezza che le loro condizioni miglioravano. Noi invece avremo la certezza di stare retrocedendo...
Non mi pare una differenza da poco...;)
Tremo al pensiero di vincere e vorrei ritirarmi...Si può?....;))))))))))))
Praticamente, se tutto và bene, siamo rovinati....
Tranquilli è proprio un aggettivo poco adatto ai tempi di lacrime e sangue che stiamo vivendo. L'unica speranza è che si lacrimi e si sanguini in proporzione alla propria capacità di lacrimare e sanguinare...
(certo che sentirsi soddisfatti di una equità di sangue e lacrime è davvero agghiacciante!)
Botero e le sue donne mi sono sempre piaciute...per cui!;)))))
Confettura di sambucco?...Uhmmm...mi pare buona...;)))
p.s. chi lo impedirà, sarà quello ad assumersene tutte le responsabilità, sia chiaro.... Carpe per la prima volta non sono d'accordo con te, il qualunquismo non porta al ragionamento, porta a far votare poi (perchè prima o poi dobbiamo votare) in senso emotivo e non razionale o a non far votare affatto. Il tutto con profondo rispetto e immutato amore per te :)))
Minchia quant'è difficile scrivere un commento idiota senza farlo capire agli altri!
Inoltre il pd è l'unico partito che ha si Renzi (sigh) ma ha anche l'unico segretario eletto con le primarie da moltissima gente, e per statuto è lui che detta la linea politica del partito finchè non sarà sostituito. Queste sono le nostre regole :)
Bersani ha dichiarato testuale "Non voglio governare sulle macerie!"...
Così come a lui, in questo momento davvero difficile per il paese, mi risultava repellente dover assistere a beghe e rancori, pubblicità progresso e promesse da marinaio da parte dei politici. Prima mettiamo al sicuro donne e bambini (ammesso che ci riusciamo) poi verrà il tempo di eleggere un governo finalmente all'altezza del popolo italiano che, e ci credo fermamente, è molto ma molto più avanti della classe politica che ha(vedi i referendum: aborto, divorzio, legge elettorale....abbiamo dimostrato di essere assolutamente più avanti di ciascuno di loro!)...
Per quel che riguarda il rispetto e l'affetto che nutro per te, essi non possono cambiare per un banale e marginale disaccordo. Tu conti per me più di una opinione su cui accetto peraltro ogni confronto...anche perchè (e ahimè), tempo fà, da un buco nella tasca della vestaglia, mi è caduta fuori la "verità rivelata" e da allora non riesco a trovarla...;))))))))
Per il resto mi pare ci troviamo d'accordo, io te e Bersani, e mettiamoci anche Casini vah :)
Al Berlusca e al suo passo indietro? A Monti e alle promesse lacrime e sangue? A Bersani o, addirittura, a me?....(io voto per me!)
Ciao!;)
Ho detto coesione...e non mi riferivo al Polident....
Firmato Giorgio Napolitano
;)))))))))))
ma è proprio impossibile radunare un milione di gente per bene abbastanza indignata e portarla sotto tutti i palazzi del potere dare quattro legnate a tutti? Io sono certo che l'esercito non muoverebbe un dito per difendere il culo dei potenti...anzi forse aiuterebbe a menarli.-).
Io direi di passare all'azione...spargiamo la voce intanto sul tuo e sul mio blog e vediamoe quanti sigraziati son disposti a marciare su Roma...Una volta fu conquistata da 4 imbecilli, possibile che nonostante i mezzi moderni non riusciamo a ripetere l'impresa che oggi come oggi appare ncora più semplice?:-)))).
Non servono armi, basta che tu porti le arance siciliane ed io i cachi umbri, li abbattiamo tutti con queste:-))))).
Ciao...CARLO.
Carlo, ma quelli sono capaci che se li mangiano....;))))))
(io comunque sono pronta! sono piuttosto ferrata in calci negli stinchi (assolutamente dolorosi) e sputazzate a volontà!)
Questa del tiro libero dei regali di suocere e cognate mi pare una idea davvero splendida...;))))))))))))))))