Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Il Tempo del...Tanti i veti incrociati »

Vota Antonio...

Post n°624 pubblicato il 11 Novembre 2011 da carpediem56maestral0
 

“In politica bisogna sempre seguire la retta via...Così si è sicuri di non incontrarvi mai nessuno!" (Otto von Bismarck)

 

Li vedo fin da qui dove, seduta sull’orlo di un precipizio, resto in attesa della fine del mondo.

 

Molti sono pregiudicati, altri talmente impresentabili che non li invitereste alla comunione del bambino.

Sono persone con una etica degna di un coccodrillo dell’Amazzonia e con la stessa capacità di rimorso.

Gente senza un lavoro o una professione a cui tornare e che, al momento, ha “il potere” e può quindi piazzare moglie, cugini e fratellastri semianalfabeti in posti lucrosi.

Gente messa lì non per voto popolare ma perché “indicati” dal Partito.

E ora voi credete che questi peones disperati e che, a quanto ho capito, non rispondono più nemmeno ai loro leader se ne vadano a casuccia loro senza opporre resistenza? Senza vedere forconi o minacciosi sbarluginii di ghigliottine?

Credete che vedendo la nave che affonda corrano alle scialuppe e chiamino i soccorsi al grido “prima le donne e i bambini”?

Credete che se vedono i connazionali con le toppe al culo che rovistano nella spazzatura provino un moto di compassione?

Scordatevelo.

 

                  

 

Questi quando hanno sfogliato nella sala d’attesa del dentista qualche pagina del Vangelo o di Robin Hood, hanno tifato per Giuda (pur criticandolo per l’esiguità della richiesta di soli trenta denari) e ammirato lo Sceriffo di Nottingham non riuscendo minimente a comprendere come si possa, nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, “togliere ai ricchi per dare ai poveri!”.

Questi vogliono andare al voto.

La casa è lesionata, i muri stanno per crollare ed invece di chiamare architetti e muratori, idraulici ed indoratori, vogliono organizzare l’elezione di un nuovo Capo condominio.

Ragazzi ma ve lo immaginate? Mentre i mercati crollano noi ci sediamo davanti alla TV  a sentirli cianciare e promettere…

Personalmente preferire assistere alla fine del mondo.

 

               

(anche perché circondata come sono da marmellate di more, lasagne bolognesi e vini vari non me la passo tanto male. L’unico rischio è che l’alba del 23 dicembre mi trovi tale e quale un capolavoro di Botero ).

            

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=10792721

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/11/11 alle 10:45 via WEB
Andremo al voto, a gennaio. Io sono pronta a scommettere. Intanto cerchiamo di fare provvista di cibo come gli scoiattoli perchè quando i cinesi compreranno il nostro debito pubblico, noi dovremo andare sulle spiagge a fare i massaggi alle cinesi! :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 09:51 via WEB
Ahahahh....
Io mi stò preparando ai tempi grami guardando vecchi film in bianco e nero. Rappresentano una Italia davvero povera e ruspante, muri scrostati, strade impolverate e deserte, galline sull'aia..Però loro avevano la consapevolezza che le loro condizioni miglioravano. Noi invece avremo la certezza di stare retrocedendo...
Non mi pare una differenza da poco...;)
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 11/11/11 alle 13:28 via WEB
Saro' fuori dal tempo, ma sono rimasta di stucco quando al tg hanno detto che i 308 votanti sarebbero stati anche di piu' se non fosse mancato chi era a casa per motivi di... arresti domiciliari!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 09:54 via WEB
Abbiamo una classe politica davvero vergognosa. Definirli solo pregiudicati è poco...A volte penso che i mercati ci abbiano (forse) salvato dalla depredazione sistematica che questi "onorevoli" stavano compiendo non solo sull'Italia ma sopratutto sui suoi valori...
 
ironico_sempre
ironico_sempre il 11/11/11 alle 18:30 via WEB
voglio spezzare una lancia per Giuda-Iscariota che tu hai citato....lui si impiccò per il rimorso del danno fatto..questi invece vogliono darci il "colpo di grazia" andando a votare.. adesso non vorrei diventare volgare e dirti dove gli metterei la scheda del voto...(lascio a libera immaginazione)se decidono di andare a votare mentre ci spellano vivi...^____^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 09:55 via WEB
Stò immaginando alcune interessanti possibilità sul dove e sul come inserire la scheda elettorale a favore di questi "onorevoli" signori....Alcune opzioni sono davvero Luciferine....;)))))))))))))))))
 
mpt2003
mpt2003 il 11/11/11 alle 19:24 via WEB
Accidenti hai ragione!! questi faranno di tutto per restare lì....secondo me si inchiodano alle sedie!!!:)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 09:58 via WEB
E come potrebbero votare contro i loro stessi interessi e legiferare con onestà nell'interesse della nazione? Dovrebbero innalzare la loro età pensionabile, ridurre indennità milionarie, impedire vergognosi cumuli di prebende diverse, insomma dovrebbero quasi trattarsi come fossero "cittadini italiani"...Una cosa inimmaginabile. I sacrifici e il senso dello Stato sono a senso unico....Il nostro!;(
 
roseilmare
roseilmare il 11/11/11 alle 21:20 via WEB
Mi sembra che si moltiplichino questi farabutti. Come possiamo eliminarli almeno prima del voto? Fanno schifo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 09:58 via WEB
Baygon?....;)))
 
ilike06
ilike06 il 12/11/11 alle 00:15 via WEB
è come la quadriglia gira e gira, togli di qua e metti di là, stanno sempre tutti lì...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 10:01 via WEB
Considerato che per cambiare le cose è necessario legiferare e che l'attività legislativa è in mano a loro ecco che si ha che quando qualche derelitto propone di autoridursi in numero e prebende, l'arco costituzionale trova improvvisa unità e coesione e votano tutti NOOOOO!;(
 
sparusola
sparusola il 12/11/11 alle 18:30 via WEB
La giostra torna a girare e...chissà che ci tocca come premio!!!!!!!....c'è aver paura!!!!!!!! Un bacio e buona domenica!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 10:02 via WEB
Mi piace questa battuta..."che ci toccherà come premio in questo nuovo giro di giostra"?.....
Tremo al pensiero di vincere e vorrei ritirarmi...Si può?....;))))))))))))
 
Anna_san
Anna_san il 12/11/11 alle 23:06 via WEB
mi sembra che non ci sia differenza fra l´uso del tuo potere creativo e quello di quelli che critichi: entrambe portate alla disfatta...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 10:03 via WEB
Siamo messi bene all'ora...;))))))))))
Praticamente, se tutto và bene, siamo rovinati....
 
acetosella5
acetosella5 il 13/11/11 alle 14:09 via WEB
Mah, forse al voto non ci andiamo. Ma non per questo possiamo stare tranquilli. Come dire? Nonostante il fisiologico moto di allegria, preoccupata stò. Inoltre già all'alba del 13 novembre presento un paio di maniglie di venere che perfino Ferrara me le invidia.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 20:14 via WEB
No. Hai ragione.
Tranquilli è proprio un aggettivo poco adatto ai tempi di lacrime e sangue che stiamo vivendo. L'unica speranza è che si lacrimi e si sanguini in proporzione alla propria capacità di lacrimare e sanguinare...
(certo che sentirsi soddisfatti di una equità di sangue e lacrime è davvero agghiacciante!)
Botero e le sue donne mi sono sempre piaciute...per cui!;)))))
 
Stefano72CS
Stefano72CS il 13/11/11 alle 15:34 via WEB
Si - la - sol - si - re – sol……. si - la - sol -si - re – sol…… na na na….. na na naaaa…….. na na na, na na naaaaaa...!!!!
 
Stefano72CS
Stefano72CS il 13/11/11 alle 15:35 via WEB
Ma come!!! Sto suonando La storia di De Gregori per voi e nessuno mi segue….mmm… vabbè!! Allora smetto e vado a raccogliere i miei cachi, prima che gli uccelli ci facciano la festa e magari sia di buon auspicio per l’Italia che maturi in seguito… ah! Carissima proffy, uno di questi giorni devo farti assaggiare la confettura di sambuco...mmm…. credo sia superiore alle tue more…. A voi donne dico: non avete nulla da fare?? Perchè non andate a lucidare la vostra argenteria??gli ottoni?? le stoviglie??? Chissà magari strofinando una vecchia lampada o una caffettiera a volte possa venir fuori qualcuno in grado di darci una mano!! Eh?? Che ne dite??
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 20:25 via WEB
Ahimè, da quando Berta ha dichiarato che i fusi e i ferri da calza sono articoli "out", noi donne abbiamo finalmente compreso come l'attesa del Principe Azzurro raramente produce effetti significativi oltre ai filini e qualche ragno grigio e peloso...Questa grande verità sarebbe cosa buona e giusta se si estendesse anche all'attesa dell'Uomo del Destino Salvatore della Patria, perchè come per Babbo Natale, sarebbe bello crederci, ma non esiste...;)
Confettura di sambucco?...Uhmmm...mi pare buona...;)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/11/11 alle 16:10 via WEB
Ci sono anche li, in quel postaccio dei fratellastri seminalfabei, delle persone responsabili; non vederle e non riconoscere ciò che hanno fatto significa essere miopi, scusatemi eh.... il pd (ma non solo) si è tirato del tutto indietro (da tutto) ed è il maggior partito di opposizione che, tra l'altro, avrebbe avuto tutto l'interesse per andare a votare e incassare, prima che un anno e mezzo di governo tecnico permettano al populista di riprendersi (come infatti farà). Pertanto Mario Monti sarà il nuovo premier, e governerà per un anno e mezzo, sono pronta a scommetterci come Carla :)
p.s. chi lo impedirà, sarà quello ad assumersene tutte le responsabilità, sia chiaro.... Carpe per la prima volta non sono d'accordo con te, il qualunquismo non porta al ragionamento, porta a far votare poi (perchè prima o poi dobbiamo votare) in senso emotivo e non razionale o a non far votare affatto. Il tutto con profondo rispetto e immutato amore per te :)))
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 13/11/11 alle 17:52 via WEB
Scusate il mio intervento a gamba tesa ma, non fosse altro perché per la prima volta sono d'accordo con Carpe (e la cosa mi turba oltretutto e anzichenò), non ritengo che andare alle elezioni al più presto sarebbe stato un toccasana, o piuttosto il meno peggio, per il nostro povero Paese. Che il PD avrebbe avuto tutto da guadagnare andando alle elezioni non mi sembra dimostrabile: che al contrario il giocattolino sotto il peso di una campagna elettorale si frantumi sotto il peso delle varie correnti, dai vendoliani ai rottamatori ai ritornisti, mi sembra l'ipotesi più probabile. Che il populista abbia voglia di risalire sul ring tra un anno e mezzo non mi pare, al momento, ragionevole: è vecchio, la sua carriera politica è un tripudio di insuccessi e l'opinione pubblica internazionale non gli perdonerà facilmente di aver trascinato l'Italia e conseguentemente l'Europa sull'orlo (speriamo) del baratro. Il governo Monti, è ovvio, non potrà andare oltre la durata della legislatura ma spero che traghetti il Paese verso nuove elezioni avendo il merito di abolire l'attuale legge elettorale e risanare quanto prima il debito pubblico. E dei sacrifici che saremo chiamati a fare nel frattempo non sarà contento nessuno, neppure quelli che ieri brindavano e festeggiavano per le dimissioni del Signor B.
Minchia quant'è difficile scrivere un commento idiota senza farlo capire agli altri!
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 20:38 via WEB
Minchia, come mi capisci...;))))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/11 alle 16:03 via WEB
Concordo con l'osservazione di aviere sul Pd, ci sta; però osservo che nessun grande partito è tale senza correnti, le trovo quasi fisiologiche e senz'altro le preferisco a tante spaccature, tipo quelle che hanno dissolto il partito comunista, rifondazione ecc. ecc. che nelle ultime politiche è, per la prima volta nella storia, riuscito a restare FUORI dal parlamento... per me questo, è grave :)
Inoltre il pd è l'unico partito che ha si Renzi (sigh) ma ha anche l'unico segretario eletto con le primarie da moltissima gente, e per statuto è lui che detta la linea politica del partito finchè non sarà sostituito. Queste sono le nostre regole :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 20:35 via WEB
Carissima Marion, sono solo la sorella analfabeta della casalinga di Voghera per cui, al fine di meglio spiegare il senso del mio post, mi appellerò alle parole di chi sembra aver compreso il pragmatismo del mio pensiero.
Bersani ha dichiarato testuale "Non voglio governare sulle macerie!"...
Così come a lui, in questo momento davvero difficile per il paese, mi risultava repellente dover assistere a beghe e rancori, pubblicità progresso e promesse da marinaio da parte dei politici. Prima mettiamo al sicuro donne e bambini (ammesso che ci riusciamo) poi verrà il tempo di eleggere un governo finalmente all'altezza del popolo italiano che, e ci credo fermamente, è molto ma molto più avanti della classe politica che ha(vedi i referendum: aborto, divorzio, legge elettorale....abbiamo dimostrato di essere assolutamente più avanti di ciascuno di loro!)...
Per quel che riguarda il rispetto e l'affetto che nutro per te, essi non possono cambiare per un banale e marginale disaccordo. Tu conti per me più di una opinione su cui accetto peraltro ogni confronto...anche perchè (e ahimè), tempo fà, da un buco nella tasca della vestaglia, mi è caduta fuori la "verità rivelata" e da allora non riesco a trovarla...;))))))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/11 alle 16:00 via WEB
Mia cara, premesso che le tasche bucate penso le abbiamo tutti nel senso che tu dici, sapevo che era superfluo far notare a una intelligenza calda e assolata come la tua che una divergenza di opinioni non intacca la stima reciproca (a differenza di altre persone con cui mi è capitato di "divergere" che mi hanno addirittura tolto il saluto essendo precipitata io nel girone dei dannati, evidentemente non capendo che discussione è crescita, mettersi in gioco, esercitare le celluline grigie, insomma evolversi, e che discutere sulle idee non implica un attacco personale, ma essendo questo solo il mio pensiero è chiaro che è di parte) :))
Per il resto mi pare ci troviamo d'accordo, io te e Bersani, e mettiamoci anche Casini vah :)
 
jardigno65
jardigno65 il 13/11/11 alle 18:38 via WEB
pur sempre un capolavoro
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/11/11 alle 20:46 via WEB
Capolavoro a chi?
Al Berlusca e al suo passo indietro? A Monti e alle promesse lacrime e sangue? A Bersani o, addirittura, a me?....(io voto per me!)
Ciao!;)
 
rypdal
rypdal il 14/11/11 alle 19:16 via WEB
Sì ma a chi tocca di chiamare architetti, muratori e idraulici (anzi, facciamo solo muratori e idraulici, va') se non al Capo che vogliono eleggere? Mica prendi il primo che passa per strada e fai decidere lui, no? E se io non fossi d'accordo? E se non essendo d'accordo io, con le decisioni del primo che passa per strada, non fosse d'accordo neppure il mio elettorato (altrimenti la prossima volta gli do solo una spilla in cambio del voto, e non il prezioso paio di jeans o di scarpe).
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/11/11 alle 15:27 via WEB
Minchia!
Ho detto coesione...e non mi riferivo al Polident....
Firmato Giorgio Napolitano
;)))))))))))
 
fosco6
fosco6 il 15/11/11 alle 10:29 via WEB
Ah che bei tempi quando c'erano le rivoluzioni e i grossi papaveri venivano gligliottinati o comunque assediati nelle loro dimore sontuose o nei palazzi del potere con asce e forconi....perché qui se non si fa una rivoluzione non cambia nulla. Si è detto e scritto per giorni e giorni sui privlegi della nostra Casta, sui suoi emolumenti al di fuori di ogni logica e buon senso, dove siamo i primi in Europa (ultimi per tutte le altre cose). Paghiamo stipendi da nababbi a persone che se li son fatti da soli senza chiedee al popolo che amministrano quanso sia giusto percepire. Come dici tu, hanno messo figli, mogli, amichette, nipoti e parentame vari, oltre ad amici di famiglia e di partito, spesso inetti e ladrunxcoli in ogni luogo ove c'è da spolpare qualcosa...Stiamo per andare in bancarotta e i nostri parlamentari olre a chiedere ulteriori sacrifici a chi ha già dato molto e non ha più nulla da dare, invece di tagliare a metà in loror emolumenti che rimarrebbero cmq l più alti d'Europs e togliere almeno qualche privilegio, si sono fatti una regalia di non so quante decine di milioni di euro, per farsi i cazzi loro sul territorio, così da accontentare alcune clientele per farsi ricordare alle prossime elezioni. E questo popolo di merda (definizione elegante dell'ex Capo del Governo) non va a milioni a Roma a prenderli a calci nel culo, non va nelle Regioni e nei consigli di Amministrazioni di Banche, Fondazioni, Enti Pubblici e Privati, ospedali, ecc. ecc. cacciare a sputi gente che oprende stipendi milionari e buonuscite miliardarie, dopo magari aver portato alla rovina per incapacità manifesta o per ruberie gli Enti da loro diretti. Questo popolo pecorone e infingardo, nonostante il disatro econimico morale sociale e culturale di questo paese, continua a dare il 35 per cento dei consensi a chi li ha lo portati alla rovina, capace solo di reagire cn qualche brontolio da bar, ma incapace di puinire i cokpevoli dello sfascio, peggio di un becero tifoso che supporta la propria squadra sempre e comunque, contro ogni evidenza, contro ogni buonsenso, con una immaturità politica spavebntosa. Questo paese di frubi e furbetti ancora non riesce a capire che la furberia alla lunga non paga, anzi è conroproducente, questo popolo non ha ancora capito che se vuole può decidere il porprio futuro mobilitandosi nelle piazzze, questo popolo non è un popolo ma una accozzzaglia di individualisti dediti al loro piocolo orticello come lo stolto che vedendo un dito puntato sulla Luna guarda il dito e non la Luna.
ma è proprio impossibile radunare un milione di gente per bene abbastanza indignata e portarla sotto tutti i palazzi del potere dare quattro legnate a tutti? Io sono certo che l'esercito non muoverebbe un dito per difendere il culo dei potenti...anzi forse aiuterebbe a menarli.-).
Io direi di passare all'azione...spargiamo la voce intanto sul tuo e sul mio blog e vediamoe quanti sigraziati son disposti a marciare su Roma...Una volta fu conquistata da 4 imbecilli, possibile che nonostante i mezzi moderni non riusciamo a ripetere l'impresa che oggi come oggi appare ncora più semplice?:-)))).
Non servono armi, basta che tu porti le arance siciliane ed io i cachi umbri, li abbattiamo tutti con queste:-))))).
Ciao...CARLO.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/11/11 alle 15:31 via WEB
Arance siciliane e cachi umbri?....
Carlo, ma quelli sono capaci che se li mangiano....;))))))
(io comunque sono pronta! sono piuttosto ferrata in calci negli stinchi (assolutamente dolorosi) e sputazzate a volontà!)
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 15/11/11 alle 19:52 via WEB
L'ironia è una buonissima medicina ma non basta a salvarci, il disegno di farci diventare poveri sempre più poveri, oltre che più disperati, viene dall'alto, cioè da chi ha in mano il potere e i soldi, la Banca centrale...lo stesso Bersani, e come e prima di lui Draghi e simili, sono dentro assocazioni che promuovono il libero mercato e le privatizzazioni...una fra tante la Aspen...ci sta anche la Marcegaglia. Questo significa che non ne caviamo piedi neanche facendo la rivoluzione con i forconi e la ghigliottina, anche se ammetto che ci darebbe una grande soddisfazione, tanto poi ci si può pentire e redimere :). Cosa fare? non berci tutte le bugie che dicono tv e mass media e diventare consapevoli della realtà: ci aspettano tempi durissimi in mano al Nuovo Ordine Mondiale, quelli che vogliono governare il mondo con meno gente possibile. Sembra una bufala parlare di un piano perfezionato dopo la 2° guerra mondiale, ma la realtà supera davvero la fantasia. Io sono sconvolta dalla cattiveria che utilizzano questi signori del potere. Scusa, avrei voluto davvero poter andare a Roma con i forconi, avrei portato anche i servizi di thè e caffè regalati da mia suocera, tirarli in testa ai quei ladri ne avrebbe giustificato la distruzione, ma è meglio che i kaki, castagne e simili ce li mangiamo, che tra un pò avere maiglie dell'amore e pancetta a budda sarà un privilegio per pochi. Mi dispiace di essere così catastrofica :( ciao alla prossima
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/11/11 alle 13:06 via WEB
Però!
Questa del tiro libero dei regali di suocere e cognate mi pare una idea davvero splendida...;))))))))))))))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963