Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Vota Antonio...Di quella pira... »

Tanti i veti incrociati

Post n°625 pubblicato il 16 Novembre 2011 da carpediem56maestral0
 

“Eravamo così poveri che la notte di Natale mio padre usciva e sparava un colpo in aria. Poi rientrava e diceva: ”Spiacente, ma Babbo Natale si è suicidato!” (Jake La Motta)

 

 

 

Avevo un certo capitale investito in ispirazione e cazzeggiamenti.

L’ho trasferito, a mia insaputa, in un paradiso fiscale e adesso mentre loro se ne stanno in spiaggia con in mano un Mojito, io non ho un tubo da scrivere sul blog.

 

 

                     

Prendo quindi spunto dai precursori del Brunetta che quando videro la mala parata salirono sulle spalle dei giganti per assistere alla partita gratis, e mi arrampicherò sulla sdrucciolevole spremitura di meningi altrui.

                                   

Ecco cosa si dice sull’avvento del Salvatore della Patria, novello Messia e Deux ex machina che è oramai Mario Monti, quello che prendeva cinque in ginnastica ed è coniugato con Madame Findus. Colui che in TV  ha rettificato le illazioni sulle sue future azioni, affermando che non ci saranno lacrime e sangue,  ma solo digiuno, astinenza e cilicio.

Ed io mi sento già molto meglio perchè non c'è accenno alcuno allo stridore di denti.

 

                           

 

Ecco dunque alcune chicche, frutto dell'altrui intelligenza e genio satirico :

 

1) Quando lo spread incrocia lo sguardo di Mario Monti, abbassa gli occhi.

 

2) Monti è come Fonzie, ha dato un pugno su una bancarella e il mercato è ripartito

                                                                 

3) Monti non farà il ponte sullo stretto, lui dividerà le acque

 

4) La nonna di Gene Gnocchi davanti alla lavatrice guasta ha chiesto l’intervento di Mario Monti

 

5) Monti ha convinto la U.E. a finanziare il progetto della Gelmini: si scaverà un tunnel per i neutrini

 

 

 

                    

Personalmente dico solo che bisogna fare presto perché Fiorello, rispolverando antiche saggezze isolane, ha ricordato che: “Più lunga è la pensata, più grossa è la minchiata!"

                                                         

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=10808759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 16/11/11 alle 14:26 via WEB
concordo in pieno con il siculo detto....aggiungo per esperienza vissuta che a volte usare i guanti con certa gente non vale proprio la pena:)...ciao! mp
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 20:56 via WEB
Ti risponderò utilizzando un altro detto siculo (noi andiamo famosi per l'ottimismo) che dice "Cu tuttu chi sugnu orbu la viru niura!" (nonostante sia cieco la vedo nera!)...
Tra veti incrociati e paura che Monti possa acquisire popolarità a discapito della classe politica, temo che gli renderanno la vita difficile...;(
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/11/11 alle 14:51 via WEB
oh, sai che fantasia: hanno preso le battute su chuck norris e le hanno riadattate :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 20:58 via WEB
Però stù Super Mario, tra Chuck Norris, Fonzie e addirittura il Che, a paragoni stà messo molto, ma molto bene...Manca solo che lo paragonino a Brad Pitt e poi siamo al delirio....;)
 
vi_di
vi_di il 16/11/11 alle 16:04 via WEB
Un mio amico ha chiosato che di uno incerto tra Mari_o Monti non c'è molto da fidarsi a lasciargli prendere delle decisioni...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 20:59 via WEB
Anche perchè, non voglia Dio, dovesse riuscire a salvarci chi glielo và a dire a Berlusconi e a Bersani e a Di Pietro e a Casini?....;)))))
 
goldkampa
goldkampa il 16/11/11 alle 17:18 via WEB
A me i salvatori della Patria fanno paura,se poi la Patria è questa si va già diritti alla categoria terrore...Ma non c'è problema,un giorno le minchiate avranno un rendimento,ed allora un bell'8% quinquennale a noi non ce lo toglie nessuno!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:00 via WEB
Questa è davvero una idea...;)))Quotiamo in borsa le minchiate made in Italy e siamo salvi....;))))))))))
Ave Gold....;)
 
roseilmare
roseilmare il 16/11/11 alle 17:32 via WEB
Mi sa che Fiorello ha proprio ragione!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:02 via WEB
E' questo il nostro problema...Paolo Rossi, Guzzanti, Crozza e tutta l'allegra brigata hanno sempre ragione quando parlano di politica...Loro credono di fare battute ed invece fotografo la realtà...E spesso non si sà se ridere o piangere...
Ciao, dolce...;)
 
akhenaton49
akhenaton49 il 16/11/11 alle 18:34 via WEB
A me fanno paura i complimenti di Berlusconi! Ma non sara' ancora LUI che ha fatto un'altra plastica e un po' di stretching? :). Ak
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:03 via WEB
Ahahaha...
No, carissimo Faraone, tenderei ad escluderlo...Lui non porterebbe mai un semplice loden verde e non riuscirebbe mai a non guardare il culo alle signore...;)))))))
 
ironico_sempre
ironico_sempre il 16/11/11 alle 18:41 via WEB
prima avevamo Tre-Monti....ora un Monti che dovrebbe valere per tre?....nel frattempo si cerca di restaurare degnamente la scrivania a cui si era artigliato il Brunetta nell'ultima strenua resistenza ...mentre il Calderoli si è visto sparire il ministero che gli avevano inventato..non mi dilungherò sul tuo esilarante post per non rovinartelo col mio delirante commento...e cmq Fiorello ha cambiato per ovvi motivi il detto della provincia di siracusa di dove siamo entrambi e cioè..."grande pensata...grande..cag...:-)))))))))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:04 via WEB
Ahahhha...Fiorello è un vero signore...;))))))))))))))
 
fosco6
fosco6 il 16/11/11 alle 18:55 via WEB
Non mi asoetto miracoli da Mario Monti e non mi asoetto faccia cosa di sinistra (caso mai cose sinistre)...però almeno è una persona presentabile, seria, che evita di dire minchiate, che non racconterà barzellete oscene che non fanno ridere nessuno, che non dirà delll Merkel pur forse pensadolo che è una "culona inchiavabile", che non dirà una cosa e il giorno dopo o un'ra dopo lasmetirà, che non farà promesse che non potranno mai mantenersi che non scoperà con la nipote 17 enne di Mubarak, che non ci frantumerà i coglioni cantando insieme ad Apicella, che non dire in un anno 10.000 cazzate, che non farà leggi ad personam percè non ne ha bisogno....insomma un capo di governo più o meno normale, che non risolverà forse tutti i problemi ma chr per lo meno non farà sghignazzare di noi tutto il mondo e forse anche qualche Alieno che ci osserva da lontano...Comunque se già riuscisse a cambiare la legge elettorale e a togliere qualche privilegio ai parlamentari, ridimensinndogli anche lo stipendio e riducendoli di numero, avrebbe già fatto 3 miracoli per i quali essere venerato in eterno.
Ciao pasionaria....CARLO. P.S. - La Gelmini non ha detto cazzate....il tunnel pe i neutrini tra il Gran Sasso e Ginevra esiste veramente....dove credi che passino tutti i capitali che questi stronzi di italiani portano in Svizzera?:-).
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:05 via WEB
Fosce carissimo, aspettiamo e vediamo...E' la nostra ultima speranza...;)
 
bluewillow
bluewillow il 16/11/11 alle 19:21 via WEB
molto divertenti questi "facts", soprattutto quello sulla Gelimini :))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:07 via WEB
Il popolo italiano è sempre molto divertente quando guarda giù dall'orlo del precipizio...;)))
Siamo un grande popolo che per un destino rio e maldido, tende a votare sempre per i peggiori tra i suoi cittadini (anche perchè i trasparenti, gli onesti i saggi, non aspirano a poltrone...Questa è la tragedia!)....;))))))
 
acetosella5
acetosella5 il 16/11/11 alle 20:56 via WEB
A me piace non avere scelte. Io sono tra quelle che di fronte ad un florilegio (?) di scelte al supermercato si blocca, che se ci sono troppe qualità di mele sulla bancarella occhieggia la pera, insomma mi piace quasi non averne scelte. E' così più facile farmi piacere la situazione in cui scelta non c'è. Per dire, mica uno sceglierebbe Findus, se potesse avere il prodotto freco, ma siccome Findus c'è, Findus si prende. Ciò ho pensato poco, perchè Fiorello è il mio vate!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:08 via WEB
Mio Dio! Speriamo di non dover tornare a scegliere un clown per Premier....;((
 
ilike06
ilike06 il 16/11/11 alle 20:57 via WEB
povero Mariolino.... gli è caduto tra capo e collo uno stato intero... diamogli il tempo di riprendersi dallo shock... o no? :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:10 via WEB
Tengo le dita incrociate per lui e non perchè penso che Monti sia un mago, ma perchè è l'unico paracadute che potrebbe farci atterrare dalla cima del precipizio con tutte le ossicina ancora semi assemblate tra loro...;(
 
rypdal
rypdal il 16/11/11 alle 23:32 via WEB
Aho! Uno non ha neanche cominciato che già stiamo a spalare? Non aspettiamoci da un presidente del consiglio ciò che dobbiamo aspettarci dal nostro panettiere, dalla signora della lavanderia, o dall'impiegata delle poste. A mio modo di vedere, il mercato è oggi, di per sé, una bolla. Sarebbe insignificante se non fosse che tanto di ciò che ci manda avanti si basa su un nulla materiale e un tutto psichico (o quale altro aggettivo si voglia usare), un élan, la voglia di avere un dippiù che ci induce a fare uno sforzo maggiore del minimo necessario per il sostentamento (ciò che invece si fanno bastare, per esempio, i gatti "allo stato brado"). Questo innesca (ha innescato da secoli, e in accelerazione continua) un sistema che poggia di peso sul debito, un qualcosa di quasi immateriale. A un certo punto il cuscino pieno d'aria (o di élan) ne contiene troppa, o essa è talmente tanta che alcuni "giocatori" cominciano a essere stanchi di lavorare molto per un futuro sempre più lontano e vogliono "vedere". Ma se tutto si sgonfia, per come è impostato il sistema, per molti attori rischia di diventare impossibile non solo permettersi più gli extra, bensì anche lo stretto necessario (basta considerare a quanti lavorano nel terziario, settore totalmente "inutile" ai fini della mera sopravvivenza, e dunque utile al lavoro e al conseguente prodotto "di gratifica"). Detto questo, se il sistema poggia sull'economia, che di suo è qualcosa di vacuo nell'insieme, è buona cosa per uno degli attori sulla scena (in questo caso l'Italia) che arrivi il suo salvatore. È tutto un teatrino, ma l'abbiamo (noi esseri umani) reso ormai determinante per le nostre vite, già da parecchi decenni. Per un'azienda con capacità produttive potenziali ottime, può bastare un amministratore delegato mminchia per farle perdere capitali d'investimento e conseguente credibilità. La quale dovrebbe essere connessa alla capacità produttiva e d'innovazione, e invece de facto viene messa in relazione alla partecipazione degli investitori in borsa, uno dei fattori più isterici e meno direttamente correlati che ci possano essere. Perciò l'amministratore delegato diventa un dato importantissimo nei confronti del mercato delle azioni, quello che rende credibile l'azienda. È "ridicolo" dover dipendere dai mercati, orientati e inquinati da quattro gaglioffi che noi, come paese di scarsa importanza, siamo costretti a compiacere, finanche mettendo a capo del nostro governo uno che a loro piaccia. Sono tutte minchiate, ma ci stiamo poggiati sopra tutti quanti, e di brutto peso. Sempre a mio modo di vedere, beninteso.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/11/11 alle 21:12 via WEB
Monti avrebbe dovuto considerare la tua candidatura a qualche Ministero...Magari, per prudenza, qualcosa senza portafoglio, perchè tu sei capace di spendere tutto in moto e figurine dei calciatori....;)))))
 
   
rypdal
rypdal il 17/11/11 alle 22:25 via WEB
Eh sai com'è... Come dicono i proverbi, il buon senso ha le gambe corte; e l'occasione fa l'uomo discoletto.
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 17/11/11 alle 22:45 via WEB
Mi si sono sfatti ancora gli arancini..visto che santa Rosalia non interviene..che dici interpello Mario Monti??..
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/11/11 alle 10:45 via WEB
Ti consola il sapere che Santa Rosalia ha abbandonato anche chi abita ai piedi del suo Monte? Cazzarola, mi si aprono anche a me...;(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963