Un blog creato da casadelleparole il 05/01/2008

io e gli altri

quello che sono, quello che sento, quello che desidero

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TerraDel silenzio »

Della follia consapevole

Post n°45 pubblicato il 05 Aprile 2008 da casadelleparole

Ognuno nasce con un qualche destino e un qualche talento. Il mio primo, è quello di riconoscere le personalità straordinarie e stravaganti al primo accento. Non ho mai capito come... forse davvero in me riposa il germe della follia. Del resto nella mia famiglia non mancano i pazzi. Alcuni, che non ho mai conosciuto, restano nei racconti di famiglia per le loro gesta. Uno ad esempio, emigrato a New York con alterne fortune e di cui si sono perse le tracce: “Vincenzo il pazzo”. E' una specie di mito per noi. Personalità davvero particolare, ha prodotto e disfatto fortune nell'America degli anni cinquanta finendo chissà come. La madre di mia nonna pure non brillava per equilibrio per non dire che era matta completamente. Ma simpatica però ... insomma, nei miei geni la follia è di casa e forse per questo sono tanto pronto a riconoscerla altrove. Se c'è una personalità particolare in una piazza, finirà per sedersi vicino a me a scambiare due chiacchiere. Ed io non mi sottraggo affatto e nella stravaganza nuoto come un pesce nel mare.
Questo strano talento mi ha fatto incrociare la strada con persone talmente straordinarie, da togliermi la parola, il sonno, l'anima. Per poi rendermi parole a cui non avevo pensato prima, rendermi il sonno emozionato di chi comunque nel bene e nel male vive con forza, rendermi l'anima dilatata al punto da non sapere come rimetterla dentro il petto. Ecco da dove proviene tutto questo scrivere.... da un insieme di pensieri che cercano una strada perchè dentro la testa non ci stanno più e si spingono l'un l'altro alla ricerca di uno sfogo possibile. Così di giorno in giorno, tutto accolgo di quanto incontro con lo stesso entusiasmo infantile e allo stesso tempo maturo di una follia consapevole. E attendo con ansia le ore e i minuti, poi perdo ogni speranza e infine la ritrovo ancora, così senza fine, senza meta e senza programmi.
Inconsapevolmente molti di noi, sono destinati a creare caos e scompiglio, generando passioni forti e impossibili, sogni irrealizzabili e notti focose, labbra sognate e labbra morse davvero... Io credo che questa sia vita da vivere, comunque vada. E che per quanto possa andare male, anche una lascrima sentita nel profondo finisce per essere dolce come un bacio. Ecco perchè io non ho paura della mia follia consapevole, non ho paura di imboccare una strada della quale non vedo l'inizio e non vedo la fine. Purchè ne senta il miele, li mi getterò a braccia spalancate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà sei la mia...
Inviato da: Cyrano_e_Rossana
il 18/07/2008 alle 18:15
 
ehi ciao allora chiuso per ferie?bacio
Inviato da: bianchinacicci
il 15/07/2008 alle 08:44
 
sono passata per augurarti buon week end
Inviato da: lara382
il 05/07/2008 alle 15:03
 
e io passo silenziosa di solito, ma oggi ti auguro di aver...
Inviato da: ceithre
il 16/06/2008 alle 01:08
 
...Casa...un abbraccio..Magia
Inviato da: magiadgl7
il 09/06/2008 alle 20:17
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963