CASA GALLI - Fatti e misfatti tra le mura domestiche...
« Precedenti Successivi »
 

 DEDICATA A ZIO GIANCARLO

Una famiglia milanese: il figlio trentenne torna a casa dal lavoro.- Papà, papà, mi sono innamorato.Papà, tutto felice:- Ma di chi figlio mio?- Di Pasqualino, papà.- Ma proprio di un terrone?! (confido nel suo perdono e nella sua clemenza)
 

BARZELLETTINA DEL BUONGIORNO

Un tizio in un ristorante ordina una minestra ma, appena arrivata la minestra, comincia a scappargli la pipì. Preoccupato che qualcuno gli mangiasse la minestra mentre sta in bagno, scrive su un tovagliolo: "HO SPUTATO NELLA MINESTRA".Tornato dal bagno, sul tovagliolo, sotto la sua scritta ne trova un' altra: "ANCH IO".
 

RICORDI

Ho trovato questa cosa in un blog e voglio farla girare anch'io.Lo scopo di questa missiva è quello di rendere giustizia a  una generazione, quella di noi nati a cavallo tra anni 70 ed 80 (anno più,  anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte…
 

CHE AFA...FA!

Milano in questi giorni è invivibile. Il caldo è insopportabile, oppure, come mi ha detto ieri il mio benzinaio: "il problema è che si deve lavorare con il caldo. Tu hai mai sentito qualcuno che si lamenta in continuazione per il caldo nel fine settimana o in ferie? Quindi il problema non è il caldo,…
 

QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA...

Domenica Elisa è partita per il mare. E' andata dalla nonna Serafina, che pare non cedere sul fronte vacanze e resiste stoicamente...insomma lì ci sta bene e non se ne parla di tornare a Milano, cosa intelligente vista la calura. Così, se Maometto non va alla montagna.... l'Elisa va da nonna Serafina. C'è voluto un…
 

GEMELLAGGIO TRA GALLI

Appena inaugurato questo blog ho ricevuto un messaggio da una ragazza che era capitata in"CasaGalli" e mi chiedeva cosa significasse. Ho spiegato che Galli è il cognome di uno dei due componenti la Casa. La sua curiosità nasceva dal fatto che anche lei era una Galli di cognome, ma della zona di Roma, Velletri per…
 

NUOVI ACQUISTI E ...BUCA

Nooooo, ma cosa pensateeeee! "Buca" nel senso che siamo stati presi da un impeto improvviso: comprare un secondo ventilatore. Infatti sabato ero convintamente intenzionata all'acquisto di un piccolo mobile per la nostra sala. Così armata di santa pazienza ho convinto andrea ad intraprendere un viaggio verso l'Ikea. Vi lascio immaginare la gioia che sprizzava da…
 

C'E' UN MOMENTO PER MANGIARE E UNO PER DIGIUNARE

Mi sono decisa...sono a dieta. Per gli eterni magri, dei quali sono rigorosamente invidiosa, la notizia sarà irrilevante, ma per me, krapfen in piena lievitazione,...NO! Chi è in sovrappeso mi può capire. Quando ti metti a dieta e lo comunichi spuntano "nemici" da tutte le parti. Un esempio? C'è sempre quello che ti dice "Effettivamente…
 

A TUTTA DIETA!

Allora...per i più interessati, la mia dieta prosegue abbastanza bene dando discreti risultati. Sono attualmente a - 7 chili e almeno una taglia in meno nell'abbigliamento. Non avete idea della soddisfazione!! Certo la fame è tanta e faccio decisamente pena a chi mi guarda mangiare, però....vuoi mettere la gioia? Qui si tratta di grammi e…
 

VACANZE SOSPIRATE

Mi capirà chi ha messo su casa di recente. Le spese sono talmente tante che, almeno per quest'anno, ci scorderemo viaggi esotici o mete ambite. Saremo una bella banda in Agra, per la gioia del Dino e dell'Elisa. Se il tempo ci concederà clemenza per almeno qualche giorno, Andrea non darà di testa e pure…
 

« Precedenti Successivi »