Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Messaggio #307Messaggio #309 »

FUORI  2

Post n°308 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da Casalingapercaso

Allora, visto che il blog è un diario,  immaginesegniamo questo avvenimento.

Il medio è ufficialmente uscito di casa,  andato a vivere per conto suo in quel di Lodi,  con un amico.

Insieme hanno affittato una mansarda,  con 2 camere da letto,  soggiorno con le travi a vista  (Mamma, devi venire a vedere…) e angolo cottura.

Insieme dovranno ‘mandare avanti’ una casa,  con annessi e bollette connesse.

Assenza prevista,  minimo 3 mesi,  rinnovabili.

Ha riempito valigie e scatoloni con i suoi averi;  non tutto,  che l’armadio è ancora pieno  (Mamma,  non affittare la mia stanza a un rumeno,  che ogni tanto nei week end torno ….).

Guardando l’auto stipata,  ha osservato  ‘Tutta la mia vita sta in una macchina’.

Abbiamo avuto qualche discussione su quali piatti poteva portarsi via.  Ero disposta a comprargli un servizio nuovo,  poi ho capito che voleva portare i nostri  piatti,  quelli che per lui sanno di casa e di famiglia,  non degli anonimi piatti nuovi,  e ho ceduto.

Ha preso anche le sue coperte e tutte quelle cose che lo avrebbero aiutato a sentirsi a casa,  pur se in un posto diverso.

Non gli ho permesso di portarsi via il cane,  anche se dalla Grecia, come souvenir,  anni fa me l’ha portato proprio lui.

Alla fine,  sosta in dispensa e davanti al frigorifero  (Mamma, non vorrai mica che tuo figlio muoia di fame …) e alle ore 15,30 di sabato 2 dicembre 2006  è partito.

Alle 21 lo abbiamo chiamato,  tutto OK. (Mamma, mi sembra strano stare fuori per tanto tempo,  non solo per una vacanza ….)

Ricordo quando la sera,  prima di andare a dormire,  facevamo un ultimo giro di controllo per le stanze. Vedere quei 2 letti vuoti ora mi mette un po’ di tristezza.

Però,  potrei sempre affittare la camera ….

Meno male che ci resta el picenìn (il piccolino).  Lo osservavamo nella sua lunghezza, ieri sera. Col cane acciambellato sui suoi piedi e la posa scomposta nel sonno.

Troppo tardi per regalargli un  tamburo di latta?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963