Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Messaggio #558Fatto! »

ZALETI

Post n°559 pubblicato il 29 Novembre 2007 da Casalingapercaso

Ecatombe in ufficio.

Tra incidenti stradali e malattie varie, sono rimasta da sola.

Mi consolo con questa ricetta, per Marion e per tutti i golosastri.

 

Zaleti  (biscotti tipici veneti)

E’ una ricetta molto versatile, che io uso come base per altri biscotti.

Infatti, avevo un avanzo di farina di castagne e ce l’ho aggiunto: 
rusticamente OTTIMI.

Ero senza uova e le ho sostituite con lo yogurth alla banana (avevo quello): 
OTTIMI.

Ho sostituito l’uvetta con pezzetti di cioccolato fondente: 
ANCORA MEGLIO.
Nella foto quelli preparati con farina di castagne.

 

Ingredienti:

350 G Farina Gialla di mais fioretto (quella macinata fine)

150 G Farina Bianca 00 

150 G Burro 

150 G Zucchero 

2 uova

Latte qb

100 G Uvetta ammorbidita

Scorzetta di 1/2 Limone 

1 Bustina Vaniglina 

½ bustina di lievito per dolci

1 Pizzico Sale

Zucchero A Velo  sopra alla fine

 

Si mescola tutto insieme, si fanno dei tronchetti,  lunghi circa 5 cm.
schiacciati in mezzo, e in forno a 180°  per 15-20 minuti.

Per far più presto, io  li metto a cucchiaiate sulla carta da forno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963