casalingapercaso

Cosa farò da più grande?


Verso fine anno si fanno i bilanci dell'anno passato e si riempiono i frontespizi delle nuove agende di buoni propositi per l'anno che verrà.Quest'anno 2015 è stato per me eccezionale e non fa testo. Nulla per merito mio, sono stata solo spettatrice molto interessata dei  miracoli avvenuti intorno a me.
Non ricordo i buoni propositi fatti e se li ho dimenticati significa che sono rimasti ben poco impressi nella mia mente e nei miei impegni.Ma pensando all'anno nuovo, un proposito ce l'ho.Vorrei tanto capire cosa farò da più grande.Ormai la mia vita lavorativa si è fortunatamente conclusa prima di essere imprigionata nell'attesa di una pensione sempre più 'chimerica'. Ho lavorato tanto facendo un lavoro che mi piaceva e che mi dava numerose soddisfazioni, ma non sono sicura che fosse quello che sognavo di fare.Il fatto è che sono state così tante le strade che volevo intraprendere da adolescente, che nessuna ha primeggiato sulle altre. Non ho mai avuto la passione, il fuoco dentro che mi facesse dire 'Voglio fare quello e niente altro'.Ora che fortunatamente non ho più l'impellenza del pane e companatico, vorrei capire quale era la strada della mia vita, quella che avrebbe potuto portarmi alla felicità se l'avessi capito prima.  Devo dire però che considerata la gioia che mi dà andare in archivio e dedicarmi alle mie ricerche storiche un indizio già lo avrei.Avviluppata da settimane nella nebbia della Val Padana, ieri ho guardato il meteo dei miei figli.  Direi che Londra sta decisamente meglio di me
 e a Salt Lake City  fa decisamente troppo freddo, per quanto sia molto meno umido di qua. E quanta neve!
E last, but not least, vorrei ringraziare le persone che mi sono amiche qui dentro, amicizia che si sviluppa anche fuori di qui. Grazie.
Anno nuovo, ma problemi di impaginazione vecchi. Almeno in questo sono costante.