Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Messaggio #263Messaggio #265 »

MA NO,  NON CI CREDO

Post n°264 pubblicato il 22 Settembre 2006 da Casalingapercaso

Fra poco avrò un anno di blog.

Un anno sereno,  qualche arrabbiatura qua e là;  desiderio a volte di chiudere,  non realizzato.

Non sono stata coinvolta,  travolta o stravolta dal blog.  Sono sempre la solita me stessa,  una persona seria che prende poco seriamente la vita.

Non c’è differenza fra la casalinga virtuale e la casalinga reale,  sempre per caso sono.

Una parte pubblica e una parte più intima,  che condivido solo con chi è interessato a guardare oltre l’apparenza.

Le persone che ho conosciuto qui non sono virtuali,  sono entrate nella mia realtà.

Quando marito o figli mi sentono al telefono con qualche blogger  (e io odio il telefono),  chiudono la porta,  per discrezione,  ma soprattutto per non essere disturbati dai nostri discorsi di cui non gli importa niente,  perché sono i discorsi che faccio con qualunque dei miei amici.

Sono stata interrotta e non ricordo più cosa volessi dire con quella frase,  ma la lascio come promemoria,  magari mi torna in mente e la completo in seguito.

Questo è stato per me un anno impegnativo,  di sfide con me stessa e con la vita,  in cui mi son sentita accompagnata e seguita,  con disinteressato interesse. 

E qui mi fermo sennò  qualcuno si mette a piangere.

Vi ringrazio e vi abbraccio tutti  (ho le braccia molto lunghe, con tutta la palestra che faccio poi …..)

 

Commenti al Post:
sblog
sblog il 22/09/06 alle 14:18 via WEB
Ad maiora. Kisses.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/09/06 alle 14:44 via WEB
Un altro anno, dici che ce la faccio? Grazie di esserci sempre stato in quest'anno, ci conto anche per il prossimo. Un abbraccio a sblog, uno ad autautaut e uno anche ad asvel
 
   
sblog
sblog il 25/09/06 alle 12:47 via WEB
Penso che in pochissimi hanno apprezzato la terna di nick a cui fai riferimento. I più hanno frainteso. Tipico del virtual world. Pensavo che fosse più semplice, anche se stultum est dicere putabam. Per esempio non so se è gradito il modo in cui parlo in questo blog: praticamente parlo in Latino-Americano. Devo dire che è più semplice che ballarlo. Ciao.
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/09/06 alle 21:55 via WEB
Caro sblog, per apprezzare bisogna conoscere, e per conoscere ci vuole un po' di tempo, (mica tutti sono geni casalinghi come me) e tu di tempo nn ne lasci molto, direi. Noi abbiamo litigato qualche volta, ma ho apprezzato la tua onesta` e il tuo desiderio di chiarire le divergenze, anche se nn sempre i tuoi tempi coincidevano coi miei. Per me questo mondo di virtuale ha poco, perche` incontro persone reali, che realmente mando al diavolo e un bel 'vai a scopare il mare' glielo dico di cuore, anche a te quando mi hai provocata. Non ballo il latinoamericano, ma con me puoi parlare latino che faccio finta di capirlo e l'americano ... faccio finta di nn capirlo. Lo so che questa e` una risposta illogica e disorganizzata nel pensiero e che meriteresti di meglio, ma oggi avevo mal di testa. E so pure che tu sei tanto gentile da nn aggiungere che da come scrivo sembra che abbia mal di testa tutti i giorni. Anch'io pensavo che i rapporti qui fossero piu` semplici, che fosse piu` facile comunicare, che a volte si legge piu` fra le righe che sulle righe e io nn ne sono capace e mi confondo. Ma che ci possiamo fare? Banniamo tutti? Tu eri partito con una certa linea editoriale, inizialmente asettica, che nn hai mantenuto nel tempo. Sei come le sfogliatelle napoletane, apparentemente dure di fuori, ma tenere e cremose dentro. Mi domando se con questa risposta mi sono definitivamente giocata anche l'ultima briciola della sfogliatella promessa.... ciap
 
     
sblog
sblog il 26/09/06 alle 08:00 via WEB
Non posso che ringraziarti di cuore per questa risposta. Hai vinto anche una frolla, di sfogliatelle, che potrai ritirare quando vorrai (sabato c'è la notte bianca qui). L'unico aspetto un po' inquietante della tua risposta è quell'andare a scopare al mare, ah no era il mare, scusa. Mi era venuto in mente un mio commento in un luogo off-limit now, you kno' (no, you don't know, but she knows). Ciao.
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/09/06 alle 08:19 via WEB
Ci conto. Have a nice day.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 22/09/06 alle 14:24 via WEB
Ecco... ancora lacrime...bene... visto che qui la terra ha bisogno di acqua...ti aspetto. AUGURI per il tuo blogcompleanno...ed ora che hai confessato tutte le tue colpe potrai affrontare un nuovo anno con uno spirito diverso ad esempio aprendo, oltre le tue braccia, la tua casa, sarebbe una grande festa e potresti usare il tronco del pino per farci sedere...magari a cavalcioni...una specie di Blogmillepiedi... potresti togliere il camino nella taverna e fare una bella parete di vini d'annata... io porto il cavatappi e la scaletta pe salutare i tuoi Casalinghipercasisti... che ne dici?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/09/06 alle 14:52 via WEB
BPC tentatore, te l'ho già detto che se vuoi bere vino a casa mia te lo devi portare. Carina l'idea del blogmillepiedi, ma sarà per il prossimo tronco. Ieri mio figlio ha cominciato a tagliare quello caduto, ma si è fermato a metà lavoro. E' più faticoso di quanto si pensasse. Se nn avessi appuntamento col parrucchiere oggi continuerei io, tanto per provare. L'arnese pesa circa 5 kg e fa vibrare tutto, mica facile tenerlo in posizione. Mi pareva che tu ti fossi offerto volontario, ce ne sono altri 2 da tagliare, e poi scavare le radici ... insomma, te la devi guadagnare la cena. Grazie anche a te di esserci sempre. Un abbraccio a Bevete, uno a Poca e uno anche a Colla, ciao
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/06 alle 21:26 via WEB
Credici, credici. Personalmente, ma son certa, tutti noi, abbracciamo te. Insostituibile. Ciao Casàl.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/09/06 alle 09:43 via WEB
Grazie Marion. Sento di essere entrata a far parte di una grande comunita` in cui abbiamo ritagliato lo spazio per una piccola comunita` in cui abbiamo ricreato un piccolo paese, con tutti i tipi di persone (lo dico proprio a te che vorresti vivere in una grande citta`...) che trovano un proprio spazio e un proprio ruolo. Mi fermo qui che devo andare a rinnovarmi la carta d-identita` e il passaporto. Ho scoperto di avere tutto scaduto, anche la patente. Che sbadata. ciao e grazie dell'abbraccio.
 
walk_on_by
walk_on_by il 22/09/06 alle 22:45 via WEB
Io sono arrivato a fine gennaio. Ti conosco per il 66% del tuo blog. Sei stata una delle prime blogger a visitarmi. Subito la tua verve, la dissacrante auto (e non solo) ironia. Che dire, esplosiva ma contenuta. Affidabile e stupefacente. Sono io che ti abbraccio, per ringraziarti della tua inconfondibile compagnia. Inutile dire del tuo saper 'catalizzare'... L'incontro è rinviato, ma conto di darti un abbraccio vero... Auguri, non solo per il blog, ma anche per le tue sfide...
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/09/06 alle 09:46 via WEB
walk, come resistere al tuo blog? avevi combinato il cervino con bruce, le mie passioni. Sul'incontro ci conto, e` solo rinviato per me. Ti ringrazio per i bei pensieri. Non so se saro` capace di scriverne di altrettanto belli per il tuo compleblog, ho 4 mesi per pensarci. ciao, nn strapazzarti in campo
 
Kastania
Kastania il 23/09/06 alle 10:27 via WEB
Quasi un anno.. caspita! augurissimi..per ciò che è stato il passato (purtroppo ti leggo solo da pochi mesi!) e per quello che sarà il futuro. Un grande, sconfinato abbraccio..
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/09/06 alle 20:18 via WEB
Grazie Kast. Il futuro sara` divertente per me, per leggerti, se continui a scrivere cosi`. Sei una ragazza da tenere d'occhio. ciao
 
magdalene57
magdalene57 il 23/09/06 alle 11:38 via WEB
ieri non c'ero. coltivavo un altro fiore del mio giardino. non so come faccio ad avere il pollice nero da una parte ed uno colorato in un altra...Ma forse, è perchè incontro persone come te che fanno per due.. con le parole, l'affetto, la presenza.. In fin dei conti, se la mia vita prende un'altra piega è anche merito tuo. ti adoro Casal.... e anche se non c'è più orta, m'acconteterò di un mega gelato....:-)))) buon compleablog!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/09/06 alle 20:21 via WEB
Margi, se noti la data di creazione, ho scritto questo post con un certo anticipo, perche' nei prossimi giorni nn so quanto tempo avro' per il blog. La tua vita prende un'altra piega? E lo so che ti piace il mio parrucchiere, come taglia lui, nessuno. ciao ciao piccola fioraia
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 23/09/06 alle 21:18 via WEB
Cara Margi, ho letto il resoconto della giornata e i commenti brevi.....NON COMMENTO IL SARCASTICO COMMENTO..solo perche'oggi e' il tuo compleanno..ma lascio un pensierino..mia cara Zia..L'amore di se stessi non è forse un sogno vissuto ad occhi aperti per le strade?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/09/06 alle 21:48 via WEB
Caro Terza Pagina, in genere leggo i tuoi commenti (so tutto sui tortelli e cappelletti e anolini ormai), ma oggi nel blog di Margi se ne sono sommati piu` di quanti io potessi leggere. Un Terza Pagina basta, grazie, ciao.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/09/06 alle 22:22 via WEB
Ti ringrazio del pensiero, ci stavo riflettendo ora. ciao nipotino
 
     
magdalene57
magdalene57 il 23/09/06 alle 23:08 via WEB
e lo sai che i nipoti a volte son dispettosi, tu gli dai le caramelle alla frutta e loro son rimasti a quelle di al latte.... roa da matti questa gioventù moderna!!!!
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/09/06 alle 15:40 via WEB
Sai che nn ho nipotini? Adotto terza pagina, che dici?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 24/09/06 alle 15:50 via WEB
direi che sarebbe disarmante per tutti noi...ma forse anche per lui... una zia come te forse non l'ha mai avuta... ci sarebbe da ridere...eheheheh (sai che ha detto che preferisce invitare oriertta berti a me.... :-(((....
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/09/06 alle 21:00 via WEB
Forse Orietta Berti e` la sua passione segreta, o molto probabilmente nn conosce te. Invitalo a mangiare i tuoi tortelli e si ricredera`. ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 24/09/06 alle 21:36 via WEB
la nuova regola monastica impone di non invitare nessun uomo, concede, in case del tutto eccezionali, l'accettazione di inviti da parte di persone dell'altro sesso munite del benestare speciale del guardasigilli....
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/09/06 alle 21:57 via WEB
Nuova regola monastica? Tu nn me la racconti giusta...
 
parfumprive63
parfumprive63 il 24/09/06 alle 08:28 via WEB
...di certo non potevo mancare per farti gli auguri Casàl..spero tuttavia di poterti abbracciare e farteli di persona..;-))..buona giornata.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/09/06 alle 15:42 via WEB
Grazie Rosy. Ricordo che mi chiamavi 'casalinga senza blog'. Per il resto non vedo l'ora. ciao
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/09/06 alle 09:13 via WEB
Ciao. Lascia stare che farebbero la firma per avere una zia come te... una zia? seh.. li vorrei vedere... avranno sessant'anni per gamba loro... buona giornata. :)
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/09/06 alle 21:59 via WEB
Sai che i miei figli nn hanno cugini? Mi pare triste. Mi piacerebbe fare la zia, qui siete tutte zie tranne me. Sono invidiosa.
 
ennegramma
ennegramma il 25/09/06 alle 09:22 via WEB
Mi piace essere abbracciato dai tuoi tentacoli lascivi.. Siii...
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/09/06 alle 22:03 via WEB
Tu sei un ennematto, ma sai che ti voglio bene. ciao grafic man, ogni tanto vado a riguardarmi quel post con la pioggerellina azzurra. Notte
 
zpj
zpj il 26/09/06 alle 10:41 via WEB
mi sono persa la torta! nooo. un abbraccio e buon compleanno cpc
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/09/06 alle 23:09 via WEB
no no, sei in tempo. Sono io che ho anticipato, casalingaprevidente sono. ciao bella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963