Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Messaggio #286Messaggio #288 »

L O N D O N

Post n°287 pubblicato il 02 Novembre 2006 da Casalingapercaso

 

 A.S. Ho dovuto togliere le foto perché rallentavano l'apertura del blog.

Arriviamo a Londra, aeroporto di Stanstead, verso le 21 del 3 ottobre.  Un autobus,  guidato da un romano nervosetto, ci porta in città.  Il buio non ci permette di godere della campagna inglese, peccato. 

In città mi colpisce il cartello del ponte dei Frati neri,  dove si è ‘suicidato’ Calvi.  Doveva fare molta palestra per riuscirci ….

A Victoria Station prendiamo il treno per Lingfield e poi il taxi per arrivare al nostro residence.  Il giorno dopo scopriamo quanto è bello.  La sistemazione è ottima:  abbiamo un monocale con angolo cottura per ogni coppia.  I 3 ragazzi maschietti hanno un monolocale per loro,  e si divertono un sacco,  anche i genitori.

Ecco il posto,  tipicamente inglese,  con uno splendido parco.

 

 

Di sera ci ritroviamo tutti nella grande cucina e mangiamo all’italiana.  Finalmente tanto tempo per chiacchierare tra amici,  senza l’assillo del tempo,   di tornare a casa … tanto a casa c’eravamo già,  perché per quegli 8 giorni questa è stata casa nostra.

 

Questa è la foto di un ‘vecchio alberello’  cavo,  una quercia,  attrazione di Lingfield.  Non so quante centinaia d’anni avesse,  ma li portava proprio bene.  Quelli dentro sono i nostri ragazzi,  il mio è quello più dentro di tutti,  timidone.

Mi ha colpito molto questo cartello,  indice di  civiltà  e sensibilità verso gli anziani.

Londra è una grande metropoli,  sono rimasta stupita di trovare così tanti fiori.

Mi aspettavo un traffico caotico,  ma anche nell’ora di punta,  sempre scorrevole,  pur con la pioggia.  E’ molto peggio nella mia città,  che è 20 volte più piccola.  Quasi quasi manderei il sindaco e l’assessore al traffico a prendere ripetizioni ….

Abbiamo girato la Londra classica,  ho fatto centinaia di foto,  ma qui vorrei farvi vedere cose meno conosciute,  o se conosciute viste coi miei occhi.

Intanto,  il Tamigi,  per me l’arteria di Londra,  inteso proprio come arteria pulsante che porta sangue e ossigeno alla città.  Sapete che segue la marea e si alza di 7,20 m. ogni giorno?  E i suoi ponti.  Mi è tornato alla mente il libro di J.K. Jerome,  Tre uomini in barca.

immagine

un ponte visto da sotto

la ruota

 

Ecco, a Londra c’è tanto cielo,  spesso terso,  forse perché con la pioggia si lava spesso;  io l’ho trovato bellissimo.

 

E i parchi,  con tanti scoiattoli e uccelli, 

e questo è St. James’s Park

 

Non abbiamo tralasciato le mete classiche,  avrei piantato una tenda in Trafalgar Square. 

Alla National Gallery era in corso una mostra  ‘Da Monet a Picasso’,  con splendidi quadri,  anche i girasoli di Van Gogh,  e Monet e Renoir strabilianti,  per tacer di Pissarro.  Insomma,  ci ho lasciato il cuore e gli occhi.

Visto che cielo blu sopra l’Ammiraglio Nelson?immagine

E questo è una scultura,  andando da Trafalgar Square verso Westminster,  dedicata alle donne,  per ricordare il loro contributo durante la guerra.

 

E ora un po’ di foto di mete classiche.  Sono un po’ storte,  ma non so ancora usare bene Photoshop.

immagine 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è la mia Londra.

 

Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/11/06 alle 08:50 via WEB
Salto il post ipercalorico, che l'aerobica è ancora con me. Aspettiamo. Di tutto, ovviamente. ^_^
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/11/06 alle 10:24 via WEB
Sento ancora la palestra di ieri sera sulle gambe. Ho fatto 5 minuti di step, uno diverso che sembra simulare lo sci di fondo, dico io. Non c'è un muscolo, dal diaframma in giù, che nn venga messo in movimento. Oggi sono doloranti loro e dolorante io. Ma vincerò. Intanto cogito, ergo sum. Ciao Marion
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/11/06 alle 10:29 via WEB
Intanto ho acceso una bella fiamma qua dentro, per scaldare l'ambiente. Freddo anche da te? Meteorologicamente parlando intendo. Stamattina ho usato il piumino per la prima volta, e stavo proprio bene, dopo che ieri battevo i denti con una giacchettina diventata inprovvisamente insufficiente.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/11/06 alle 12:37 via WEB
Molto freddo. Pure io ieri ero poco vestita. Oggi ho provveduto. NON devo ammalarmi, mi tocca programmare pure questo...:)
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/11/06 alle 17:02 via WEB
Dai Marion, metticela tutta, domina gli eventi. Ciao
 
siddhal
siddhal il 03/11/06 alle 12:29 via WEB
E' arrivato il Freddo, ma il sole continua a brillare. E nell'intreccio fitto dei raggi fiacchi ma luminosi, infondo, è sempre un bel "pensare" :-) (l'ho scritto anche in rima!!) buona giornata
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/11/06 alle 17:04 via WEB
Hai l'animo della poetessa. Freddo si`, ma con poesia (e pure il piumino nn guasta) ciao
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 03/11/06 alle 17:50 via WEB
bellissimo! mi piace il monumento alle donne. davvero insolito. e dove sono attaccate quelle sculture? su una casa? su una colonna?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/11/06 alle 21:45 via WEB
Sono su una colonna, situata nell'aiuola spartitraffico, all'altezza di Downing Street. Ci sono altre statue a ricordare i vari generali che hanno vinto le guerre, oltre a Nelson. Ha colpito molto anche me. E' sui 4 lati, io ne ho preso solo 1, per prenderli tutti avrei dovuto girarci intorno, poco consigliabile.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/11/06 alle 18:31 via WEB
ehi! è Londra di tutti, sai? mica solo tua. sèh! piace anche a me: te ne cedo solo un pezzettino (a little bit, come direbbero loro, i londinesi doc). kissettino (kiss piccino)
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/11/06 alle 21:48 via WEB
La MIA Londra nel senso che e` cosi` che l'ho vista io, pignola. Lo so che e` tua. Non ti ricordi che ce le siamo giocate, a te Londra e a me New York? A proposito, non riesco a correggere il titolo del libro, TRE uomini in barca. La A non ne vuol proprio sapere di cedere il posto alla E. Chissa` perche`.
 
pelino55
pelino55 il 03/11/06 alle 23:05 via WEB
l'invidia è un peccato veniale o mortale? ciao.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/11/06 alle 23:25 via WEB
Mah, come penitenza devi mangiare uno zabaione gelato per me. Non riesco a immaginarti invidioso, di quell'invidia cosi` negativa che consuma energie soffrendo per cio` che nn ha, senza vedere cio` che ha. Al massimo con un po' di sana competizione che ti spinge a dare il meglio di te. Notte buona Guido
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/11/06 alle 12:35 via WEB
Intanto che si caricano le foto, ho letto tutto e già ti invidio pure io... pensa quando le vedo... :) ciao ciao.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/11/06 alle 23:27 via WEB
Temo di averne messe troppe di foto e rallentano tutto. Pensa se le mettevo tutte, intasavo libero. Ma la citta` le meritava tutte. ciao Marion
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 04/11/06 alle 19:02 via WEB
bel popolo gli inglesi: ma l'ho già detto che li adoro? :))))
capaci di un cartello stradale come quello che segnala di stare attenti agli anziani per la strada; capaci di fare un monumento al sacrificio delle donne.
bei ragazzi, davvero! un bel figlio, peccato si nasconda.:)
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/11/06 alle 23:33 via WEB
Spero di ricordarmi sabato di portare una foto dei ragazzi, cosi` li conosci. Gli inglesi sono smart, piacciono anche a me. Per esempio, trovo intelligente far pagare meno il treno dopo le 9 del mattino, cosi` chi puo` lo prende piu` tardi risparmiando, e viaggiando meglio tutti. Soero di tornare in UK per visitare la Scozia. Ci sei stata tu?
 
magdalene57
magdalene57 il 04/11/06 alle 21:43 via WEB
ehilà!!!!!!!!!!!! ma che reportage coi fiocchi.... m'è venuto un pochino il torcicollo, ma credo che riusciremo ad aggiustare il tutto in breve tempo. Bellissimo comunque vedere le città con gli occhi della gente... dato che io non vado troppo in giro farà un reportarge sulla mia città... ppena avrò una macchina decente... :-)))
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/11/06 alle 23:37 via WEB
Mi sembra un'ottima idea Margi. Qui io ho usato quella di mio figlio, e sempre in automatico. Avrei avuto risultati migliori se avessi saputo usarla meglio. In compenso sto imparando a usare la mia piccolina nuova che e` niente male anche se l'ho pagata solo 100 eurini. Ora ce l'ho sempre con me e la uso come tu usi il cellulare. Aspettiamo Parma allora. Ciao
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/11/06 alle 18:39 via WEB
Ora con la pazienza, le ho viste tutte. Bellissime Casàl, ti allenavi a fare le foto di sghimbescio? curioso il commento sul tanto cielo di londra... basta cambiare aria che tutto appare diverso, anche il cielo. Ciao, buona serata.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/11/06 alle 20:51 via WEB
Con la pazienza? Pensavo usassi gli occhi per guardare .... Sono storine, ma spesso son state fatte in movimento e io nn le so aggiustare, nn ancora. E poi il fish eye fa brutti scherzi con le cose alte ai lati, e tutto pende come la torre di Pisa. Ma migliorero`, o almeno ci provo. E` vero Marion, ci sono posti che hanno piu` cielo, altri meno. Anche a Londra c'erano grattacieli, ma con tanto cielo. Io avevo questa sensazione, Ce l'ho anche a casa mia, ma nn quando vado in citta`. Firse e` una questione di orizzonte e di sensazioni, chissa`. Non lo so spiegare bene, ma li` ce n'era tanto. E mi piaceva. Buona serata anche a te
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/11/06 alle 12:56 via WEB
Figurati, io son negata per la fotografia. Con la digitale poi... ricordi quando siete venute a trovarmi? ero convinta di aver scattato delle foto.. invece erano filmati.... son proprio imbranata, non ce n'è, come dice un mio amico... Buon pranzo.
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 06/11/06 alle 14:51 via WEB
Per la fotografia ho sempre avuto passione, guai a chi tocca le mie reflex anche se ormai nn le uso più. Con la digitale avevo l'errata convinzione che nn si potessero avere soddisfazioni, foto tutte standard senza elemento umano. Poi qui, vedendo le foto di rana e altre in giro, m'è ritornato l'interesse e sto imparando a trarre il meglio da una piccola compatta. Poi magari passo a qualcosa di più serio, vedremo. Sì, ricordo le foto di Rosy, e quelle in stazione. Veramente, nn è che le ricordi, dato che nn le ho mai viste. Dai, la prossima volta faremo di meglio. Ciao
 
walk_on_by
walk_on_by il 07/11/06 alle 13:46 via WEB
Grazie Cpc. A Londra non ci sono mai stato, e grazie agli occhi del tuo post mi hai dato un'idea di quello che potrebbe essere per me. E' ststo un picere leggere e vedere le tue foto. Grazie ancora...
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/11/06 alle 09:24 via WEB
Noi abbiamo avanzato 175 sterline, in qualche modo bisogna spenderle... che dici, partiamo?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963