Creato da valeg82 il 03/08/2007

Casa o non casa?!

Decisamente CASA!!!!!!!!!!!!!

I MIEI LIBRI

Attualmente:

 - Breaking Down (Stephenie Meyer)

Ormai finiti:

- Eclipse (Stephenie Meyer) luglio 2009

- New moon(Stephenie Meyer) luglio 2009

- Twilight (Stephenie Meyer) luglio 2009

- La parrucchiera di Kabul (Deborah Rodriguez) giugno 2009

- 1984 (George Orwell) aprile 2009

- La custode di mia sorella (Jodie Picoult) luglio 2007
  [seconda volta]

- Certe ragazze (Jennifer Weiner) luglio 2008

- Io non dormo da sola (Catherine Townsend) giugno 2008

- Mondo senza fine (Ken Follett) maggio 2008

- Il quaderno nero dell'amore (Marilù Manzini) aprile 2008

- 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire (Melissa P.) aprile 2008

- Sdraiami (Berarda Del Vecchio) aprile 2008

- Mille splendidi soli (Khaled Hosseini) marzo 2008

- Il cacciatore di aquiloni (Khaled Hosseini) marzo 2008

- Racconti di Letto (Jennifer Weiner) marzo 2008

- Caos calmo (Sandro Veronesi) novembre 2007

- Luciana (Claudio Bagnasco) settembre 2007

- Ritorno a casa (Pilcher) Agosto 2007

- Venne chiamata due cuori (Marlo Morgan) Agosto 2007

- I love shopping in bianco (S.Kinsella) luglio 2007

- La custode di mia sorella (Jodie Picoult) luglio 2007

e poi tutti quelli letti prima che assolutamente non riesco a ricordare...

 

 
 

QUANTI SIAMO?

website stats
 

GENOVA

The WeatherPixie
 

 

domani ferie!

Post n°227 pubblicato il 18 Maggio 2009 da valeg82

Domani non sarò in ufficio, resto a casa perchè montano le porte!!! e poi la casetta sarà finalmente completa!!!

Sono certa che le pulizie post lavori, mi faranno rimpiangere di aver detto al maritozzo che non avrei avuto problemi a restare a casa io, mentre facevano i lavori!

Bye bye le mie 40 vasche mi aspettano!

 

 
 
 

Weekend!!!

Post n°226 pubblicato il 18 Maggio 2009 da valeg82

Che weekend spettacolare!!
Siamo stati due giorni a zonzo per la Liguria, tra passeggiate nell'entroterra imperiese e bagni al mare, proprio nella "nostra" spiaggia.

Finalmente siamo riusciti a goderci uno dei regali di Natale: il nostro amico Cappy ci aveva regalato una Smart Box dal titolo "un insolito fuori porta". Il regalo consisteva in una notte e prima colazione per due persone, in uno dei tantissimi Bed & Breakfast sparsi per tutta Italia, che erano nel libricino contenuto nella Smart box.
Avendo deciso di stare via solo per una notte e non volendo passare il resto del weekend in macchina per raggiungere la nostra meta, abbiamo optato per un soggiorno in Liguria. C'erano davvero tante alternative, ma un B&B in particolare ci ha colpito: La casa del ghiro sveglio a Baiardo, nell'entroterra di Imperia. Le fotografie e la descrizione ti facevano pensare ad un posto fatato, dove la fantasia è alla base di tutto. Il piccolo Castello con le persiane rosse era un ex colonia. Le camere sono coloratissime e tutte a tema fiabesco. La nostra si chiamava Alice, il letto era incastrato in una galleria di legno e il bagnetto era coloratissimo. Tutta la casa ha le pareti dipinte con colori accesi, in cima alla torretta c'è un salottino/libreria con tante finestra dalle quali si può ammirare un bellissimo panorama sulle alpi marittime. Alberto e Paola sono stati gentili e ospitali e la colazione era davvero super!

 

Image Hosted by ImageShack.us

Sabato pomeriggio abbiamo percorso Il sentiero dei fiori di Bach e ci siamo stupiti parecchio quando il cellulare ha cominciato a prendere la compagnia telefonica francese, ma a pensarci bene, il confine era davvero vicino in linea d'aria. Dal sentiero siamo arrivati fino al tempio sul cucuzzolo del paese. Abbiamo continuato a gironzolare per il centro storico pieno di stradine mattonate tra le case, tunnel e scalette ripidissime.

Un furgoncino panorama degli anni '70, parcheggiato in paese, ci ha fatto venire una voglia matta di fare ancora qualche viaggio itinerante in macchina e tenda, come abbiamo fatto per tanti anni e ultimamente tralasciato un po'...
Qualche idea per il prossimo futuro sono i Paesi Baschi in Spagna e un giretto nel nord Europa, direzione Atlantic Road in Norvegia.

 

Image Hosted by ImageShack.us

La notte nella camera Alice è stata perfetta visto il letto comodo e il silenzio perfetto! Dopo colazione siamo ripartiti con direzione Dolceacqua, patria del famoso Rossese.
Anche questo paesino, non troppo lontano da Genova, è stato una vera scoperta.
Ci siamo arrampicati fino al Castello passando per il centro storico e poi abbiamo pranzato con due pizze enormi, vicino al ponticello, simbolo del paese.

 

Image Hosted by ImageShack.us

Tornando a casa siamo usciti  dall'autostrada a Spotorno, con l'idea di fermarci al mare se avessimo trovato un posto per la macchina o altrimenti di tornare direttamente a casa.
Visto che il weekend aveva preso proprio una piega perfetta, abbiamo trovato parcheggio DAVANTI alla nostra solita spiaggia!
Così dalle tre in poi super relax in spiaggia e diversi bagni...

Il prossimo fine settimana, dobbiamo per forza stare a casa almeno un giorno, perchè si stanno accumulando troppe cose da fare, anche importanti; ma volete mettere tra un pomeriggio in spiaggia e preparare i 730?!?!?!?

Tra due weekend, ponte di quattro giorni all'Argentario, in Toscana.
Ci ricorderemo ancora come di monta la tenda??!?!?!

 
 
 

La sera leoni, la mattina.....

Post n°225 pubblicato il 14 Maggio 2009 da valeg82

E' proprio vero il detto "la sera leoni, la mattina ...."!!!
Non so se è la mancanza di abitudine a tirar tardi o l'età che galoppando avanza, ma mi capita di pensarlo sempre più spesso ultimamente!

Ieri sera dopo doccia fatta ad un'ora indecente, mi infilo sotto le coperte e punto la mia bellissima, tecnologissima sveglia con tanto di orario proiettato sul soffitto.... sveglia prevista ore 7.10.
Dopo una dormita che mi è sembrata brevissima, la sveglia si mette a suonare e come faccio sempre ho schiacciato lo snooze per godermi ancora i fatidici 7 minuti nel dormiveglia... Peccato che quando ho riaperto gli occhi erano le 7.49!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che snooze... chissà cos'ho premuto!

Che ci vuoi fare... mi trascino in bagno come uno zombie, ammiro le occhiaie e i capelli da isterica, asciugati col phon giusto un attimo prima di andare a dormire.... cerco di svegliarmi con taaaanta acqua fresca, mi vesto e esco...
Ovviamente ero completamente a secco di benzina nello scooter e avevo l'ASSOLUTA necessità di comprare una brioche...
Risultato sono entrata in ufficio, circa 40 minuti dopo l'orario che avevo previsto... (W l'orario elastico!)

Sono le nove e sono in ufficio da una ventina di minuti... sto praticamente dormendo!! Neanche la brioches e il cappuccino sono riusciti a tirarmi su!
Urge passaggio in bagno per truccatina-salva-viso-sbattuto...

Un sms delle ore 8.01 del maritozzo, mi informava che erano ancora a Sori... altro che "torno all'alba... ci vediamo per colazione..." io speravo in un romantico risveglio con tanto di coccoline e colazione a letto e invece..........................

 
 
 

Vicini vecchi e nuovi

Post n°224 pubblicato il 13 Maggio 2009 da valeg82

Sapore d'estate stasera... prosciutto e melone... Gnam gnam!

Premessa: abbiamo cambiato casa ma siamo molto vicini a quella di prima, in linea d'aria potranno essere 300 metri....
Stasera dopo il lavoro mi sono fermata al supermercato a prendere due cosine e come potete immaginare il supermercato è sempre lo stesso che frequentavo anche prima...
Come mi capita ogni tanto ho incontrato una coppia di vicini: Ciao, come stai? come va come non va? sei qui, allora sei rimasta in zona.. ecc ecc... parlando di dove si trova la casa nuova e del fatto che è decisamente più grande di quella di prima, il marito attacca insistentemente: ma la tua l'hai venduta? e quanto ci hai fatto? e la nuova quanto l'hai pagata? ma i box nuovi che hanno fatto lì sotto quanto costano? ce ne sono ancora liberi??

Allora... senti... non mi pare che negli anni di coabitazione palazzifera, fossimo mai diventati così intimi.... ma come Keizer di viene in mente di ficcare così tanto il naso?!? ma tua madre non ti ha insegnato che parlare di soldi a questo modo e per di più con persone con cui non si ha confidenza, non è propriamente da educati?!?!?!?

Meno male che c'era la moglie che tutta esaltata mi parlava del primo nipotino, mi faceva vedere le foto dal cellulare... e ovviamente non ha mancato di tirarmi la classica frecciatina su bambini in cantiere...

Mollatemi con sta storia... io ho altro da fare per il momento!!!

 

ahhh il titolo menzionava anche i vicini nuovi:
tornando a casa ho condiviso il passaggio in ascensore col vicino che sta sopra. di noi.. avevo già avuto "l'onore"di conoscere la moglie. e di incontrare le loro creature... ma a nessuno dei due ho avuto il cuore di dire che i loro figli fanno un tale casino che a volte mi trasformerei in Erode! e soprattutto di comprare un tappeto a quei due poveri bambini così non strisciano tutti i giochi in terra smarmellandoci i timpani!

 

Stasera sono un po' acida... meglio che vada... serata promettente!

 

 
 
 

voglia di scrivere

Post n°223 pubblicato il 13 Maggio 2009 da valeg82

Ho voglia di scrivere, ma non so da dove iniziare.... sono proprio fuori allenamento!!
Eppure passo gran parte della giornata a scrivere mail e comincazioni varie, però è diverso che mettersi a raccontare qualcosa....

Lunedì sono arrivata in ufficio tutta esaltata e pronta a scrivere un post sul weekend, avevo persino delle foto da allegare, fatte con il cellulare. Peccato che non sia ancora riuscita a scaricarle e non per mancanza di tempo, questa volta è solo imbranataggine. Così alla fine il post è saltato e l'entusiasmo svanito.
Comunque in supersintesi il weekend è stato passato tra cena con amici nella nuova casa - pensiero va ai tagliolini (fatti a mano dalla sottoscritta!!!) con il sugo di polpa di granchio, che erano veramente sublimi - un pomeriggio passato con mio papà a sistemare lo scooter - una domenica dormigliosa e un giretto all'Ikea, che era mezza smontata per risistemazioni. Abbiamo comprato le cornicette nere per i nostri ingrandimenti dei viaggi, come sarebbe bello farvi vedere la foto della parete arancione con tutti i quadretti appesi... e va be....

Ieri sera volevo andare in piscina e invece alla fine sono andata a fare una bellissima camminata di quasi due ore con la mia amica Puffy, che si è poi fermata a cena... no comment sul minestrone brodoso e salatoso che ho preparato...

Stamattina ennesima stupenda passeggiata per venire a lavorare, ne beneficiano corpo e mente... peccato solo che mi devo alzare prima del solito per arrivare in orario!

Stasera sono una vedova blucerchiata... il maritozzo è a Roma per la finale tra Samp e Lazio... non so ancora se uscirò o resterò a casa, ma di certo non sarò sola!
e per uscire stasera farò assolutamente finta di niente davanti all'enorme cesta di panni da stirare e all'altra leggermente più piccola di panni da lavare... 

A voi capita spesso di rimanere sole la sera? uscite per i fatti vostri cercando di incastare impegni di uno e dell'altro o state a casa buone buone per godervi un po' di pace??

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963