Immobiliare

AGENZIA IMMOBILIARE Cantieri e Nuove Costruzioni


CANTIERI E NUOVE COSTRUZIONI PROGRAMMA PUBBLICITARIO Ci è stato richiesto da un nostro cliente di pianificare un programma pubblicitario per promuovere un cantiere di 100 appartamenti . L' ipotesi è per un comune piemontese in provincia di Alessandria ma puo' essere attuato in tutta italia Premessa Sono esclusi la cartellonistica e qualsiasi iniziativa pubblicitaria all' interno del terreno poichè lo diamo per scontato ( i prezzi variano in base a rapporti commerciali e fornitori di zona ) Sviluppo RIVISTE SETTIMANALI ZONA PROVINCIA DI ALESSANDRIA/ASTI Abbiamo contattato le seguenti riviste d’inserzioni immobiliari i costi si orientano tra gli 800/1000 euro mensili per pagina intera e 500/600 Euro mensili per la mezza pagina. - IL PICCOLO - SPENDIBENE - LO ZAPPING - CASE AFFARI - ATTICO - ( IL SOLE 24 ORE LO ABBIAMO ESCLUSO) CARTELLONISTICA STRADALE Abbiamo contattato l’Avip gruppo piemontese operativo in tutta Italia per la comunicazione in esterna su impianti d’arredo urbano, affissione, cartellonistica i loro costi sono orientativamente di 700 Euro annui per tre anni minimo. Si coniglia attraverso accordi con i Comuni e le Province di individuare i siti migliori dove posizionare i propri cartelli attraverso il pagamento della tassa d’affissione pubblicitaria a seconda delle tariffe applicate da comuni e province. POSTE ITALIANE Abbiamo escluso questo mezzo di comunicazione perché troppo oneroso, mentre consigliamo di far stampare volantini a tipografia locale e con l’ausilio di ragazzi part time a 10 Euro l’ora far consegnare i suddetti volantini. Inoltre comunichiamo i dati Istat rilevati: Codice Comune Cap Denominazione Famiglie ISTAT Negozi 6003 15100 Alessandria 40726 1697 5005 14100 Asti 29735 1525 6142 15028 Quattordio 695 31 SITI INTERNET Da un’attenta analisi si è capito che i più visitati sono: CASA.IT , EUREKASE (immobiliare.it), TROVA CASA.NET, IDEALISTA. Per un costo orientativo di circa 3000 Euro annue. Naturalmente teniamo a precisare che i prezzi sopra indicati sono di prima battuta e possono sicuramente essere migliorati nel momento in cui si andranno a perfezionare i diversi contratti per ogni mezzo di comunicazione.