io e cassandra

Battute d'arresto...


Ecco avevo scritto un post circa il fatto che in questo periodo, stranamente, sia qui che intorno a me, tutto sembra essere un pò...quiescente. Blog deserti, silenzi telefonici, contatti ridotti all'osso...Forse una congiuntura astrale negativa?
 Anche il nostro governo ne ha risentito  e il Presidente della Repubblica, dopo le consultazioni di rito, ha rimandato le sue decisioni a oggi, mettendo in difficoltà anche Mentana, che ha fatto poi una trasmissione, invece che con i politici, con i comici che imitavano i suddetti...E intanto che riflettevo sul fatto che forse anche questo strano clima, quasi primaverile in pieno febbraio, potrebbe influenzare tutto e tutti, mentre mi chiedevo se il fatto che io, quest'anno, non abbia mai sentito freddo davvero fosse da attribuire al tempo o alla incipiente menopausa e concludessi che invece è proprio metereologico il motivo, visto che ho usato poco anche gli stendini ed ho steso i miei bucati quasi sempre in balcone abbastanza tranquillamente, bene, mentre così pensavo, non so quale tasto ho schiacciato che ha cancellato tutto! Ma non c'è un modo di registrare in automatico ogni "tot" minuti comesi fa in Word??? No, evidentemente no, dovrei ogni tanto fare un bel "control C" e tenere così almeno quello già scritto in memoria...o un "salva bozza" e ricominciare...mah!In ogni caso, forse sono io che sono troppo stanca. Quando a fine giornata, nella casa ormai silente, potrei mettermi qui e dare voce ai miei pensieri, alle mie sensazioni, il desiderio di andare a dormire, di riposare il cervello, ed il cuore è troppo grande. E' una stanchezza non solo fisica, c'è anche quella, ma non è quello che pesa di più.La principessa a Roma, senza poter tornare che un paio di volte, ha passato momenti difficili da prima di Natale in qua, e non è finita. Esserle vicino solo telefonicamente, al meglio possibile, è ardua impresa. Sono stanca nel senso di "provata", spremuta, tritata dallla fatica di esserci, senza mancare nel resto. Non è facile, specie quando i valori in gioco sono importanti.Non deve mancare il senso della dolcezza, nè quello della forza, da avere e da infondere, nelle nostre telefonate fiume. E deve sentire che asciugo le sue lacrime proprio come se fosse qui. Dovrei riuscire a non farle perdere la fiducia negli altri, quelli per cui val la pena averne, pur facedole capire che quelli che l'hanno tradita non la meritavano, e che non è solo errore di valutazione suo, che accade, nella vita accade...e bisogna rialzarsi, sempre. Non è facile...io ce la metto tutta però. Ora vado, con la schiena bloccata dal colpo della strega (che più strega non poteva essere
 !!!) devo muovermi con circospezione, o potrei tornare alla condizione di tre giorni fa: piegata a 45° !!! Ora cammino dritta e mi muovo abbastanza agevolmente, ma non posso girarmi, piegarmi, spingere, tirare, salire, scendere...insomma non posso fare niente di quello che mi servirebbe qui in casa! Ma siamo solo io e la piccola, perciò, facendo pianino pianino, forse riesco a dare un aspetto rassettato alla mia casa...perchè senza far nulla, ora che mi posso muovere, proprio non riesco a stare!!! E' come fossi in prigione!