Creato da modernkeepsake8 il 28/01/2015
ignoti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

forestales1958psicologiaforenseclandestina.menteDJ_Ponhzideteriora_sequorcassetta2giaspo64modernkeepsake8luboposupremeyokel63
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Umidita: le cause

Foto di modernkeepsake8

Quante volte ci troviamo in casa ospiti non molto graditi, e purtroppo a volte allo stesso modo entra senza che nessuno la inviti anche la fastidiosissima muffa. Una voltadentro si appiccica alle pareti delle nostre case e mandarla via é davvero un impresa. Quindi armiamoci oltra alla pazienza di validi prodotti antimuffa professionali che troveremo su www.antimuffaefficace.it , solo cosi riusciremo ad estirparla in profondità.  Infatti solo utilizzando questi prodotti professionali quali spray antimuffa o pittura antimuffa riusciremo ad eliminare definitivamente uccidendo i funghi che causano la formazione della muffa.

 

 

Inizialmente si presenta sui muri di casa sottoforma di puntini dal colore verde scuro, e se non si prendono le dovute precauzione al più presto questi innocui puntini ben presto cresceranno, formando delle grandi macchie dall´odore terribile che in poco tempo invaderà la casa. Ma purtroppo non si tratta di semplici macchie che rovinano l´estetica delle nostre stanze ma sono essere viventi veri e propri, meglio identificati come funghi pluricellulari, in grado di ricoprire in poco tempo grandi superfici sotto forma di miceli. Questi funghi si riproducono tramite spore. Queste spore sono di piccole dimensioni grandi quanto i pollini, e proprio come i pollini questi volano nell´aria e se vengono inalate potrebbero provocare allergie o ancor peggio potrebbero provocare malattie respiratorie ben più gravi. 

 

 

Ma a cosa é dovuto la formazione di muffa ? La causa principale sicuramente é l´umidità. La muffa é un agglomerato di funghi e proprio come i funghi commestibili prediligono come habitat rutti quei luoghi dove vi é un tasso di umidità molto elevato, un areazione insufficiente e poca luce. Quindi una volta che la muffa é gia presente sulle nostre pareti per estirparla, come abbiamo gia detto dobbiamo utilizzare i vari prodotti fungicidi e solo dopo averla eliminata completamente dobbiamo evitare di ricreare questi fattori per scongiurarne il ritorno, ma bastano poche attenzioni:

Iniziamo con l aprire le finestre di casa tutti i giorni per far circolare aria nuova dentro casa cosi da abbassare l´umidità che si è creata durante il giorno.

Teniamo accesa la cappa in cucina mentre cuciniamo.

Evitiamo di stendere il bucato a seccare dentro casa, sopratutto vicino ai termosifoni.

La casa ha bisogno di ricevere tanta luce naturale e quindi teniamo tende e tapparelle il più possibile aperte.

 

Evitiamo di tenere troppe piante dentro una stanza e teniamo sotto controllo l´acqua nei sottovasi.

Questi sono piccoli consigli ma che se ripetiamo giornalmente vedremo casa nostra rinascere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963