![]() |
|
Per assodate divergenze, ho avviato una compiacente collaborazione con il blog di witog:
"IDENTITA' ITALIANA"
ed ivi, faremo amichevole bagarre...
CONGRATULAZIONI WITOG
La croce non nuoce!
Negare ciò che siamo è un grave errore culturale.
Area personale
Ultimi commenti
Menu
I miei Blog Amici
- Ilpunzecchiatore
- Stamunchiazza
- MILIONI DI EURO
- Anacleto Mitraglia
- La riva del mare
- sopravvivere
- da pubblicare;
- Fiumecheva
- FRAMMENTI DI VITA
- Solo tu puoi capire.
- BLOG PENNA CALAMAIO®
- dantes world
- Storia di un Viaggio
- NEXUS
- boia deh
- emma
- ANIMALI MOSSI
- LOGOS- interessante
- MARTELLO E CHIODO
- voglio volare....
- ELABORANDO
- Varge
- storia-mito
- Lidentita italiana
- coccodrillo
- VERO O FALSO?
- valerio.sampiero
- Rubra domus
- LA SCOMMESSA
Tag
Cerca in questo Blog
Chi può scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
I miei link preferiti
Ciascuno di noi può dare agli altri solo ciò che ha: se sarà ricco interiormente, saprà sempre dove attingere...
A PRESTO
![]() |
1926, una data che non dimentico, è l’anno in cui è nato mio padre, nello stesso anno, nasce anche la prima tv sperimentale. Solo trent’anni dopo 1956 ecco il segnale in bianco e nero anche in Italia… all’epoca solo RAI, la tv era investita del ruolo di promotrice culturale, di unificatrice dell’intera identità italiana, pur nel rispetto delle differenze geografiche.
Era l’epoca del carosello… la tv aveva preso il posto del focolare ed aveva assolto il ruolo di unità d’Italia ancor meglio di Garibaldi… Ne è passato di tempo da allora… Oggi l’unica cosa che conti veramente è l’audience. L’unica cultura vigente è “Il grande Fratello”, le notizie sono faziose… Ma la tv, si è adeguata agli italiani o gli italiani si sono adeguati alla tv odierna???
![]() |
Da, Il Giornale:
L’abuso e la menzogna:mettete queste due colpe sulla bilancia. Da una parte c’è un premier che telefona in questura per aiutare una ragazzina sbandata, che nella vita si arrangia come può. Non è un ordine. Non è un diktat che arriva dall’alto. È solo un modo per non rispedirla in comunità, da dove è già scappata più volte. È un abuso di potere che offre un’altra possibilità a chi ha una vita già molto complicata. L’altra è la menzogna di un uomo che ha fatto in fretta a iscriversi al partito dei giusti. Uno che fa il moralista di professione ma non trova scandaloso dare le chiavi di casa al cognato, una casa che il suo partito ha ricevuto in eredità da una vecchia signora che sperava così di sostenere la sua causa e i suoi ideali. Fini, dicono ora i pm, ha truffato solo se stesso. E per questo hanno chiesto di archiviare tutto. Sarà il gip a decidere. Ma Gianfranco resta ancora indagato. Un presidente della Camera indagato. È stato furbo: ha blandito i giudici, si è iscritto al loro partito e in cambio ha ottenuto quel segreto istruttorio che a gente come Berlusconi non spetta mai...
![]() |
La legge è uguale per tutti... Basta essere raccomandati.
“Corruzione” è lo slogan della vita americana oggi. E’ la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace “farla franca”. E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo.
(Al Capone)
![]() |
« Precedenti | Successivi » |
Inviato da: avvbia
il 28/01/2020 alle 10:15
Inviato da: giuseppedoria2010
il 06/02/2016 alle 15:38
Inviato da: avvbia
il 28/01/2016 alle 10:54
Inviato da: giramondo595
il 17/10/2014 alle 09:39
Inviato da: giramondo595
il 17/07/2014 alle 13:34