Noi e gli Altri

non facciamo storia se non attingiamo alla memoria

 

MOTORI DI RICERCA

 

DIRITTO ALLA VITA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

« Un Mondo diverso come un...ANCHE I BIMBI EBBERO LA ... »

L'OSPEDALE PRESE CORPO

Post n°14 pubblicato il 20 Settembre 2008 da mrgreco46
 

Un impegno grande per tutta la nostra comunità
Abbiamo visitato quello che le suore chiamano "ospedale".
Qui da noi questa struttura potrebbe essere paragonata ad un "garage per camion", ciò spiega in che reali condizioni viene a trovarsi; la muffa è presente a causa del tetto inesistente e dei lavori fermi ormai da vent'anni.
Per rispetto alle persone ricoverate non abbiamo scattato fotografie.
Esiste un salone unico diviso alla buona nel quale sono ricoverati, senza alcuna comodità, i malati che sempre più numerosi si rivolgono al villaggio in cerca di aiuto. Un esempio è la sala parto. Un locale di due metri per tre, attrezzato di un solo tavolo di legno e di un materassino di gomma piuma senza altra attrezzatura utile e d indispensabile.

La lettera delle suore.
Cari amici, vi mettiamo a conoscenza di come ha avuto inizio questo ospedale.
Il defunto fondatore ha avuto una idea geniale e grande intuito nel progettare la costruzione di questo ospedale che ebbe inizio trent'anni fa e sorse sul terreno di Nirmala Nagar iniziando come modesto edificio in grado di ospitare pochi ammalati. Il continuo afflusso di ammalati, costrinse i responsabili a procedere all'ampliamento della struttura iniziale che, a causa della morte di Padre Thomas, venne bloccata per mancanza di fondi, così da rimanere fino ad oggi incompiuta. Nella sua storia l'ospedale ha ospitato anche cento persone colpite da malattie infettive a causa di epidemie. Moltissimi di loro sono stati purtroppo curati sul prato antistante. La gestione dell'ospedale è a carico di sette suore dell'Ordine di San Carlo Borromeo. All'inizio della loro opera passavano di villaggio in villaggio per svolgere una prima fase di educazione sanitaria incontrando molte difficoltà e, in alcune occasioni, scontri e minacce. Col passare degli anni la loro opera riscontrò fra la gente fiducia e apprezzamento. Oggi, i bisognosi e gli ammalati si rivolgono all'ospedale senza alcuna diffidenza potendo contare su un'accoglienza amorevole e un servizio totalmente gratuito. In India il servizio sanitario non è gratuito e i più non possono permettersi di pagare l'assistenza sanitaria. In questi ultimi anni sono sorte altre esigenze relative ai malati terminali o affetti da gravi malattie croniche. In sostanza, è ancora più urgente completare la struttura secondo il progetto iniziale mai completato, creando altri posti letto.
L'ospedale va infatti innalzato in modo da realizzare il secondo piano ed il tetto. Per questo padre Cyril, le suore ed i medici, contano molto sul nostro aiuto essendo oggi, noi, i loro unici interlocutori.
Anche l'ospedale, come del resto tutto il villaggio, gode di una buona fama, ed è l'unica struttura in un vasto raggio alla quale la povera gente si può rivolgere in qualsiasi occasione.
Le suore ci salutano e ci ringraziano dicendo:
"Noi sole non riusciremmo mai a realizzare quest'opera così importante. Noi tutte e le persone che vivono qui, saremo sempre grati e riconoscenti a Voi per qualsiasi tipo di aiuto che potrete darci."

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: mrgreco46
Data di creazione: 05/09/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mrgreco46
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 77
Prov: BG
 

NOTE DALL'INDIA

 

note per sognare i turbamenti indiani

 

BENVEUTO TRA NOI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuliani.silvialacky.procinoprocino995lubopoantropoeticostreet.hasslearte1245fan.di.haidimi.descrivofugattoficcanasotime2014mrgreco46sensibilealcuoreMarquisDeLaPhoenixfra.gregni
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963