Creato da toninoultra il 10/02/2009

CECCHINA 24

IL PRIMO GIORNALE ON LINE DEDICATO A CECCHINA

WEB-CAM SU CECCHINA

 

METEO

 

CHE TEMPO FA AL MARE?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« RIAPRITE IL LUNEUR!IL LAGO ALBANO E' BALNEABILE »

GIUNTA MARINI:E' TOTONOMINE!

Post n°110 pubblicato il 13 Aprile 2010 da toninoultra

Si scioglieranno definitivamente solo il 21 aprile, ad Albano, le riserve sugli otto assessori che affiancheranno alla guida della nuova amministrazione comunale di centro sinistra il sindaco neoeletto Nicola Marini. Col passare dei giorni, ovviamente, si fanno sempre più insistenti i rumors che indicano gli esponenti politici più gettonati alla carica dei vari assessorati, ridotti da dieci ad otto, complessivamente, dalla recente conversione in legge di un decreto di fine gennaio. Lo stesso decreto ha mantenuto, invece, per i comuni fino a cinquantamila abitanti, i trenta rappresentanti al consiglio comunale.
Al totonomine degli assessori anche ieri si sottraevano i principali leader dei partiti e dei movimenti che hanno sostenuto il nuovo sindaco Nicola Marini. A due settimane dalle elezioni si susseguono, infatti, gli incontri bilaterali tra le forze politiche di maggioranza e Marini. Si tratta, adesso, di far collimare gli accordi pre elettorali con il peso specifico vantato dalle varie liste con i risultati ottenuti dalle urne. Trattative estremamente delicate che consigliano al neo sindaco e ai big delle varie liste il massimo della cautela. I nomi che trapelano, dunque, sono rigorosamente smentiti dai diretti interessati e dagli attivisti di partito. «La squadra verrà presentata in consiglio comunale - taglia corto Marini - pertanto tutti i nomi associati alle deleghe ad oggi sono privi di ogni fondamento. Stiamo lavorando».
Tra i più accreditati, si ipotizza Massimiliano Borelli del Pd, forte di oltre cinquecento preferenze e di una già solida esperienza maturata da molti anni in seno al consiglio comunale alla carica di presidente del Consiglio. Tra gli assessori invece, molte ipotesi convergono su Fiorani (Ecologia e libertà) all’Ambiente, Sementilli (Rete dei Cittadini) ai Lavori Pubblici, Sannibale (Udc) all’Urbanistica, Sisti al Bilancio, Esposito (Il Cigno) e Antonacci (Pd) con altre importanti deleghe assessorili.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CECCHINA E'

NO INC.


 

ULTIM'ORA MONDO

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963