Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« BACK FROM HOLIDAY!TRANSIZIONE »

A VOLTE RITORNANO

Post n°160 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da c.rendina



E' difficile anche pensare da dove ricominciare. sono passati mesi, dico mesi dall'ultima volta in cui ho dato mie notizie. non avevo intenzione di abbandonare il blog, questo no, ma ho comunque e sempre trovato una scusa per rimandare .. oggi non scrivo, lo farò domani ..
sono stati mesi difficili. parlo quasi prettamente dal punto di vista lavorativo. mi ci sono messa d'impegno, tenendo d'occhio gli annunci giorno per giorno, per mandare per prima la candidatura, per battere sul tempo gli altri, nella speranza che prima o poi almeno una opportunità avrebbe dato i suoi frutti. mi duole ammettere che così non è stato, almeno non per ora.
quello che sono riuscita ad ottenere sono stati solo colloqui annullati, spostati a data da destinarsi dopo un mese e mezzo di attesa magari, perchè "non è un buon momento".
tutto ciò è abbastanza frustrante, lo ammetto. tantopiù nel momento in cui mi è negata la possibilità anche solo di farmi conoscere, di scambiare due chiacchiere, e rimanere lì, in balìa di qualcun altro che fa i suoi comodi, prima cercandomi e poi respingendomi, con un pugno di sabbia in mano a scivolare tra le dita, e tanta rabbia da rendermi fin cieca.
non sto dicendo che mi sono arresa, e che non tenterò più: sto dicendo che ognuno di questi accadimenti spiacevoli ha inciso su di me, mi ha esaperata, mi ha fatto deprimere, mi ha fatto perdere la fiducia. sono stati, e sono tutt'ora, mesi incerti, ma mi sono imposta di concedermi al meglio la pausa natalizia, anche nonostante le occasioni sfumate.
ci sono stati giorni difficili, anche con D., che al pari di me era "corrucciato" su altri fronti, e a volte è stata dura mantenere il dialogo, comportarci a vicenda come al solito. non è semplice voler dare il meglio su più fronti, a volte sembrano mancare letteralmente le energie, anche nello svolgere la routine quotidiana.
probabilmente non ho aggiornato prima perchè .. è anche difficile ammettere i propri insuccessi (anche se devo riconoscere obiettivamente che io non ho colpa, per come si sono sviluppate le cose), e un po' perchè ci speravo di poter aggiornare entro l'anno annunciando un altro giro di boa nel mio percorso.
spero di avere presto per il nuovo anno buone nuove da dare, sento di dover approfittare del momento e continuare ad insistere. se i pochi colloqui "a vuoto" avuti a suo tempo ad aprile mi avevano solo fatto rimandare la decisione di andarmene dall'attuale posto di lavoro, adesso mi ci sono buttata a capofitto nella ricerca, e non per un lavoro qualsiasi. se stavolta riesco, è un altro passo avanti. ci sono vicina, ci sto girando attorno, prima o poi arriverà il mio turno.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=6148944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 21/12/08 alle 13:53 via WEB
Non devi scusarti di nulla, ognuno di noi ha i suoi momenti di attesa, sconforto o silenzio necessario per riflettere e trovare quella scintilla prodigiosa, che possa rimetterci in moto....non conta il blog, quanto il fatto che tu stia bene e che possa trascorrere questo periodo con la massima serenità possibile per poterr ripartire nel 2009 più forte ed agguerrita che mai...in fondo chi la "legge" attentamente sa carpire l'essenza di Cri, attraverso i suoi splendidi scatti, quando non è il tempo delle parole: complimenti per il tenerissimo surrender:)...sii consapevole del tuo valore, dei tuoi desideri, dei tuoi sogni e non permettere a nessuno di fermarti...non ti curar di loro e vai avanti, risoluta e decisa...tantissimi auguri...un bacione...
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 22/12/08 alle 09:27 via WEB
A chi lo dici Cris..A chi lo dici..Io?In una situazione simile alla tua, con altre sfumature, incertezze diverse, sottopressioni e stress non indifferenti e si va via, sembra quasi che non riusciamo a tornare..Ed invece, ari-eccoti qui, a scriverCi di te, dei tuoi sogni, della ruota che stai aspettando giri anche verso la tua parte..Ed allora,per chiudere questo 2008 dove si è corso e pure tanto, ti auguro buone feste, che siano serene, felici, piene di luci, colori e sapori come quello delle lenticchie che si sciolgono in bocca a capodanno. Io vado ad assaporare la neve in montagna..Scio per la prima volta..E passerò il primo giorno dell'anno 2009 a fare a pallate, sbronza, a Plan de Corones..Speriamo di non rompermi braccia nè gambe :) Un abbraccio stretto.Sei nel cuore,sempre!
 
rattoluna
rattoluna il 30/12/08 alle 15:18 via WEB
Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore...auguri per un 2009 ricco di sorprese, momenti stupendi e ... tanto amore! Buon anno!!!
 
Bauessina
Bauessina il 01/01/09 alle 21:19 via WEB
sarà un puro caso eppure proprio oggi pomeriggio mi è venuto casualmente in mano il tuo pezzo pubblicato nel libro "senza chiudere gli occhi". leggendo questo post, potrei fare copia e incolla di tutto il pezzo ;) forza Cri, sono certissima che questo nuovo anno sarà positivo e ti saprà ripagare di tutto quello che hai passato ;) forza, forza forza ;D e naturalmente, buon 2009 ;)
 
red.sea
red.sea il 02/01/09 alle 16:18 via WEB
Cris mi sei mancata! Sono sicura che troverai presto una nuova strada soddisfacente per te, tieni duro che noi abbiamo capito quanto vali e presto lo capirà anche qualcuno che conta!! Un abbraccio e a presto, non sparire ancora!! Buon Anno Cris!
 
iolazola
iolazola il 29/01/09 alle 17:58 via WEB
Come ti capisco...sto attraversando stesso periodo e stessi pensieri se our in campi e circostanze diverse... domani ho un colloquio ... ne ho fatto altri ma sono ancora allo stesso punto... Dobbiamo munirci di un sacco di pazienza!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963