DEGUSTAZIONE PRODOTTI SENZA GLUTINE DEL 20/12/2009

Post n°4 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da celinews

IL VENTI DICEMBRE SCORSO ABBIAMO FATTO LA NOSTRA PRIMA DEGUSTAZIONE NEL NOSTRO NEGOZIO A ROMA IN VIA GINO CAPPONI, 58 TEL.06/7824122.

ABBIAMO PREPARATO L'EVENTO IN TEMPI STRETTISSIMI E PUBBLICIZZANDO POCO, MA NONOSTANTE CIO' C'E' STATO UN RISCONTRO DI PUBBLICO CHE CI HA RESI MOLTO FELICI. L'IDEA ERA QUELLA DI FAR ASSAGGIARE I NOSTRI PRODOTTI ARTIGIANALI COME SFORMATINI DI VITELLO ALLE PRUGNE O POLPETTINE AL RADICCHIO, PASSANDO DA PANATI VARI  A PANI ARTIGIANALI, OFFRENDO UNA SELEZIONE DI DOLCI DAL SECCO ALLA MIGNON, BIRRA GLUTEN FREE A GO GO!!

TUTTO CIO' HA AVUTO UN RISCONTRO NEL PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO CHE CI ASPETTAVAMO, CONOSCENDO BENE I NOSTRI PRODOTTI, "NON PER ESSERE MODESTI, MA SONO VERAMENTE BUONI", QUELLO CHE INVECE CI HA COLPITI E' LA SERENITA' CON LA QUALE LE PERSONE CI HANNO RINGRAZIATO DI AVER CONCEPITO UN NEGOZIO ALIMENTARE CHE SPECIALIZZANDOSI NEL SETTORE DEL SENZA GLUTINE GLI DA LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE SPENDENDO IL PROPRIO BUONO CHE GLI VIENE EROGATO, IN UN'AMBIENTE FINALMENTE "FAMIGLIARE E NON FARMACEUTICO".

PER QUESTO MOTIVO RINGARZIAMO TUTTI DI VERO CUORE E CI SENTIAMO ENTUSIASTI NEL CONTINUARE LA NOSTRA ATTIVITA'  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

COMINCIAMO PROPRIO BENE!!!!!

Post n°3 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da celinews

ABBIAMO INIZIATO PROPRIO BENE!!!! OGGI STAVAMO DISTRIBUENDO I VOLANTINI LUNGO VIA TARANTO ZONA RE DI ROMA E UN FARMACISTA E' USCITO DALLA PROPRIA FARMACIA (MOLTO GRANDE) DICENDOCI CHE NON POTEVAMO DISTRIBUIRE I VOLANTINI PERCHE' NON ERA "GIUSTO" INFORMARE LE PERSONE CHE AVEVANO LIBERALIZZATO IL RITIRO DEI BUONI E CHE CON IL NOSTRO VOLANTINO CI SI PULIVA IL CULO!!! (MOLTO EDUCATAMENTE), NON VI DICO COSA GLI ABBIAMO RISPOSTO ALTRIMENTI MI CENSURANO!. COMUNQUE LA MORALE E' CHE LA NOSTRA IDEA CHE STIAMO CERCANDO DI TRASMETTERE " LE PERSONE CHE SONO CELIACHE POSSONO FINALMENTE USARE IL PROPRIO BUONO PER FARE LA SPESA NEL PROPRIO NEGOZIO DI FIDUCIA" E' GIUSTA, ED E' MOLTO MESCHINO DA PARTE DI CHI LAVORA NEL CAMPO FARMACEUTICO ARROGARSI IL DIRITTO AD ESSERE GLI UNICI A  DISPENSARE MERENDINE E SPAGHETTI. 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ESSERE PERENNEMENTE PREOCCUPATI DA CIO' CHE MANGIAMO NON CI FA VIVERE BENE!!!

Post n°2 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da celinews
 

Siamo sempre sotto assedio quando andiamo a fare la spesa. Ci sentiamo un po malati quando andiamo in farmacia per comprare biscotti e salatini..., io personalmente sono sempre un po scettico quando vado in un ristorante, in un pub, o in un negozio che quasi sicuramente non sa neanche che cosa significhi essere intolleranti ad un'alimento, ne tanto meno essere CELIACI, se ne sentono di tutti i colori e non vale la pena raccontarli. Però bisogna reagire a questa sgradevole sensazione che ci portiamo dietro!!. Io nel mio piccolo ho provato a cambiare  questa tendenza, a vedere il bicchiere mezzo pieno, informandomi molto, parlandone il più possibile con chi tutti i giorni inciampa in quei piccoli e grandi disservizi che la nostra città" Roma" ci propina senza rendersene conto, o forse si. Ho sfruttato la possibilità che la Regione Lazio ha dato a chi ha un'attività commerciale di diventare un punto vendita accreditato per l'erogazione dei prodotti senza glutine, diventando il primo negozio alimentare che dal fresco al surgelato ha tutta  la gamma di prodotti che servono per un'alimentazione sana e garantita. Ma il punto non è solo questo, perché finché non cambieremo la visione che abbiamo di noi stessi, non potremo sentirci pienamente liberi di mangiare serenamente, e questo non ci fa bene!!.

Spero che in questo blog come in tanti altri dove noi conversiamo ,possiamo essere utili ha chi ha dubbi o richieste, che noi con la nostra esperienza cerchiamo  di colmare.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

liberalizzazione prodotti senza glutine

Post n°1 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da celinews

Essere Celiaci oggi, e dover seguire una dieta senza glutine, è sicuramente più facile che negli anni passati. L'informazione che fa l'associazione italiana celiachia (AIC) da ormai trent'anni ha portato i suoi frutti, dal riportare puntualmente le novità in campo medico, alle novità nel settore dell'alimentazione.

 Da gennaio di quest'anno anche la Regione  Lazio, allineandosi alle regioni più lungimiranti, ha liberalizzato l'erogazione dei prodotti senza glutine estendendo la possibilità di ritiro anche agli esercizi commerciali.
Questa è una grandiosa novità per chi era costretto fino a poco tempo fa a fare la spesa esclusivamente all'interno delle "simpaticissime" farmacie, conosciamo tutti benissimo l'odiosa sensazione di dover dipendere da quel paludato camice bianco che tra un pampers e una cardio aspirina ti tirava fuori anche la tua  romantica cenetta.....
Non si dovrebbero dover comprare medicine e cibo nello stesso posto,  e poi bombardarci con tutti i discorsi su : Non sentirti isolato sei celiaco  non malato!!!! Grazie! Allora perché devo comprare da te il termometro e il pane???? ( L'Italia delle contraddizioni...!!!)
A me sembra un'ottima novità! 
Ora non ci resta che osservare e vedere come i differenti negozi interpreteranno la normativa e varieranno,si spera in meglio il nostro stile di vita!
Vediamo come proseguirà......

P.S. Personalmente ho deciso di  accettare la sfida e tentare di costruire un nuovo concetto di negozio associando la familiarità di un  gesto quotidiano come fare la spesa con la tranquillità di acquistare i prodotti senza glutine garantiti dal Ministero della Salute. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

danieleconti1960celinewsincazzataneranera71psicologiaforenselamiaborsarossabriciolabaudairydaisymarbia52suzanneeGaia.dgl1Sabina_SbusybutlazyOxumare81semprepazzamessaggeria.normale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963