ARTE! PERCHE'? - Divagazioni sull'arte e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 50

VOGLIA DI VOLAREvoglia di volare.... di staccarsi dal suolo.. forse.. di staccarsi dalla terra.. dalla materia.. e come un gabbiamo veleggiare in un cielo incolore... poi gettarsi a capofitto verso il mare... volare rasente.. sentire gli schizzi di schiuma nel viso.. essere solo.. con il vento e il mare voglia di volare! Un pensiero. mi…
 

E' nata CREATIV@RT

Oh allora giù ! Anche ‘sta vorta si vole ritentà! Eh sì ‘e si vole ritentà, perché ‘stà vorta … eee… ‘n son mi’a più solo! Eh nò!!! Sta vorta siamo ‘n associazione…. Oh che ‘en tutti furbi vell’artri?... E’ vero ‘he ci siam “costituiti” (nooo ‘n intende male… ‘n ci siam costituiti n questura…
 

A PROPOSITO DI ETICITA' !

domenica 16 settembre 2007 MIMMo ED ENZO A PISTOIA Caro Domenico Sono sorpreso ! Le foto della tua opera alla mostra d'ARTE CONTEMPORANEA CITTA' DI PISTOIA ! Inviate da Enzo Correnti... Dopo che la sua interpretazione della tua partecipazione come artista "invitato" é stata da lui definita non eticamente giusta ! In quanto non avevi…
 

A PROPOSITO DI ETICITA'

A PROPOSITO DI ETICITA' ! domenica 16 settembre 2007 MIMMo ED ENZO A PISTOIA Caro Domenico Sono sorpreso ! Le foto della tua opera alla mostra d'ARTE CONTEMPORANEA CITTA' DI PISTOIA ! Inviate da Enzo Correnti... Dopo che la sua interpretazione della tua partecipazione come artista "invitato" é stata da lui definita non eticamente giusta…
 

INAPPESI

INAPPESI Il titolo che vuole indicare un esposizione di oggetti d’arte… non necessariamente, da essere appesi. un 'arte che non puo', non deve, e a volte non sarà mai appesa da nessuna parte e rimarrà nell'oblio degli studi degli artisti per finire a volte distrutta o nelle discariche del pensiero. Ogni artista partecipante può esporre…
 

VOGLIA DI VOLARE

voglia di volare.... di staccarsi dal suolo.. forse.. di staccarsi dalla terra.. dalla materia.. e come un gabbiamo veleggiare in un cielo incolore... poi gettarsi a capofitto verso il mare... volare rasente.. sentire gli schizzi di schiuma nel viso.. essere solo.. con il vento e il mare voglia di volare! Un pensiero. mi assilla la…
 

Pensieri

la prima volta che entrai in un museo d'arte contemporanea fù al pecci.. vi entrai durante l,allestimento.. non ricordo bene di che mostra.. vi entrai per caso, insieme ad un imbianchino, colquale a quel tempo collaboravo.. Ora mai avevo lasciato alle spalle la mia provenienza dallo studio dell'arte e dell'architettura a da tutte le velleità…
 

SENZA PAROLE

Fra Luca 21.09.2006 12:41 Brutto usar testi sacri in quel modo.... Piero Ceragioli 21.09.2006 17:22 La prossima volta userò i testi di Manuele Il Paleologo. I testi sacri sono "Cultura" e la cultura è di tutti.. e tutti possono trarne gli insegnamenti che ritencono giusti, oltre ad interpretarli secondo ragione... IO la vedo così,,, forse…
 

L'ARTE E' MORTA !

L’Arte è morta? Forse ha seguito la fine delle ideologie? Ma…era Arte quella che seguiva le ideologie? Ma cosa è ? Cosa è stata l’Arte ? Oggi non esiste più un arte Canonizzata… Ma forse una infinità di germogli di pensiero … Che stanno nascendo, ma… ancora poco visibili, come un prato di erba medica…
 

Le scuse...impronunciabili!

Nonostante tutto continua il balletto delle finte scuse di Benedetto XVI.. L'ultima trovata "è stato solo un fraintendimento". Cioè non sono io che ho "sbagliato" ma voi che avete interpretato male. Voi che non capite! IO HO SBAGLIATO! frase impronunciabile per uno dei dogmi della religione cristiana. Infatti il PAPA, E', INFALLIBILE! Negli esercizi di…
 

« Precedenti Successivi »