ceralacca - cerco un centro di gravità permanente
« Precedenti Successivi »
 

qualcuno...

Tutto il resto era ancora nulla.Inventarlo... questo sarebbe stato meraviglioso.Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.E qualcuno... un padre, un amore, qualcuno... capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume... immaginarlo, inventarlo... e sulla sua corrente posarci, con la…
 

scusate il ritardo...

a tutte le donne...da parte mia e del Prof. Vecchioni!!!
 

Arcobaleno

ArcobalenoNella magia dell’arcobaleno,che colorail cielo ancora imperlato di pioggia,vado alla ricercadella radice della vita.Inseguo un sogno,la fantasia vola,ma la radice non si trova.Sfuma sull’orizzonte,là dove declinano i campi,tra alberi e campagna,appena accennato.Ma il sogno restae le radici della vitasi trovano,là dove nasce l’arcobaleno.
 

2011

Vi auguro sogni a non finirela voglia furiosa di realizzarne qualcunovi auguro di amare ciò che si deve amaree di dimenticare ciò che si deve dimenticarevi auguro passionivi auguro silenzivi auguro il canto degli uccelli al risveglioe risate di bambinivi auguro di resistere all’affondamento,all’indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca.Vi auguro soprattutto di essere voi…
 

amici miei....

 

e impari...

E  impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose.......e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità... che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore.che basta il muso…
 

CHE STUPIDI...

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti...quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati... tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.                     "Le fate ignoranti"
 

saprai...

Saprai che non t'amo e che t'amoperché la vita è in due maniere,la parola è un'ala del silenzio,il fuoco ha una metà di freddo.Io t'amo per cominciare ad amarti,per ricominciare l'infinito,per non cessare d'amarti mai:per questo non t'amo ancora.T'amo e non t'amo come se avessinelle mie mani le chiavi della gioiae un incerto destino sventurato. Il…
 

l'amore si odia?

 

il regalo

Voglio farti un regalo Qualcosa di dolce Qualcosa di raro Non un comune regalo Di quelli che hai perso O mai aperto O lasciato in treno O mai accettato Di quelli che apri e poi piangi Che sei contenta e non fingi In questo giorno di metà settembre Ti dedicherò Il regalo mio più grande…
 

« Precedenti Successivi »