Solo 5 minuti

Vedova, allegra ma a modo suo devota


"Lui non l'avrebbe voluto".Il compianto, defunto e ricco marito non avrebbe voluto mai e poi mai che la superstite moglie passasse il resto della vita a macerarsi in lacrime e ricordi. Lo pensa Joan Lloyd, perchè la vita prosegue, soprattutto per chi resta e perchè la vita è bella ad ogni età.Seguendo questa filosofia un po' epicurea ma certamente scacciapensieri,  Joan, del Galles, ex modella di 67 anni, nonna di 13 nipoti e 7 pronipoti, ha iniziato da un restyling estetico finalizzato a ringiovanire fisico e pensieri. E tutto per esaudire le ultime volontà del marito David, amorevolmente seguito durante lunga malattia e poi deceduto  dopo 28 anni di felice matrimonio; ma il lutto non prevede più di vestirsi di nero, invece si riduce il tessuto di canotte e t-shirt per mostrare un seno nuovo, fresco fresco di chirurgia plastica.
“Mio marito avrebbe voluto questo per me. L’ho accudito ogni giorno in cui la malattia se lo stava portando via, adesso sono sicura che sarebbe orgoglioso di me”. Queste le parole di Joan, intervistata dai principali tabloid britannici, ricordando David passato a miglior vita; di conseguenza lei, facendo il punto della propria, di vita, riparte con una bella e soda quinta di seno!
A quell'età non esistono le mezze misure, se una cosa si fa, si fa alla grande. In tutto: complice Facebook che, grazie all'immagine prorompente, ha agevolto l'incontro con il suo attuale fidanzato, Phil Absolom, con dettaglio anagrafico oramai sdoganato: ha 28 anni!
Lei stessa dichiara:"Dopo il mio nuovo seno, ho ricevuto circa 500 messaggi su Facebook da giovani uomini. Ho scelto Phil perché era sempre così dolce e molto tenace. Abbiamo parlato al telefono per ore (mi è arrivata una bolletta del telefono di 680 sterline in un paio di settimane). Phil mi definisce il suo razzo tascabile perchè ho così tanta energia. Siamo come una coppia di ragazzi, ci piace giocare a Monopoli e con i cuscini!" Saltare sui materassi noooo? Per l'intimità, dichiara "Phil è un grande amante. Ma sfido chiunque a dire che sono troppo vecchia per avere una vita sessuale ,di solito è lui che non riesce a tenere i ritmi, con me" .
 E Phil dal canto suo, nonostante le puntuali critiche sul divario generazionale, esclama: "Dobbiamo dare e prendere, potrei essere con qualcuno della mia età ma infelice". Un classico della circostanza. E felicemente condividono anche il piacere della cucina, non per niente l'espressione che più mi ha più divertitao è: "Siamo come due piselli in un baccello".
Tra gli ortaggi, anche cipolle: non ci resta che piangere?