I CERCAFAMIGLIA

CHAPLIN, MIA E BENEDETTA


  Chaplin scacciato e maltrattato... IN PRE AFFIDO Mia vittima di maltrattamenti... Benedetta ad un passo dalla morte... ora è salva! Chaplin scacciato e maltrattato... IN PRE AFFIDOPosted: 13 Feb 2012 05:57 AM PST
Chaplin è un bellissimo gattino di circa 2 mesi, estremamente dolce, affettuoso e bisognoso del contatto umano! Purtroppo la sua storia non è bella, già così piccolo ha subito la cattiveria dell'uomo. Questo fagottino magrissimo e scheletrico è l'ennesimo gattino in difficoltà recuperato nel Napoletano, uno degli innumerevoli randagini che, come tanti purtroppo, vagano per strada, alla disperata ricerca di un riparo e magari di un'anima buona che dia loro un boccone di pappa e, perché no, una carezza, una parola di conforto. Ma dove viveva Chaplin tutti lo scacciavano in malo modo e nessuno gli dava da mangiare, neanche degli avanzi. Un pomeriggio di pioggia e di gelo ha tentato di ripararsi in un portone, ma i proprietari della casa in questione hanno iniziato a rincorrerlo e a scacciarlo in malo modo, tirandogli delle cose perché, testuali parole riportatemi, «non volevano un rognoso sacco di pulci in casa loro». Ad assistere alla scena si è trovato un ragazzino che ha deciso di portarlo a casa sua. Ma non potendolo tenere perché ha un cane aggressivo con i gatti, lui e un amico di suo fratello mi hanno contattata su facebook e me l'hanno portata a casa domenica 12 febbraio. E così il povero piccolo, denutrito e indifeso, adesso si trova a casa mia, dove resterà finché non avrà una famiglia da 10 e lode! E' un gatttino veramente dolcissimo, che fa la pasta e le fusa a tutti, va d'accordo con cani e gatti e ha già imparato a sporcare nella lettierina. E' stato sverminato e spulciato con Frontline e a breve sarà vaccinato. E' un amore, si è ambientato benissimo in casa e non dà un'ombra di fastidio. Gli basta poco per essere soddisfatto: una copertina, un giochino, tante coccole e baci ed è felice! E ricambia facendo la pasta e le fusa! L'abbiamo chiamato Chaplin per via del bellissimo pallino nero sul nasino e per lo sguardo magnetico, che sembra quasi marcato con l'eye-liner.
Mia vittima di maltrattamenti...Posted: 13 Feb 2012 05:37 AM PST
Mia ha solo 8 mesi, ma nei suoi occhi c'è ancora tanta paura e tristezza. La sua storia ha inizio ai primi di febbraio quando una  volontaria riceve una segnalazione di maltrattamento di uno "zotico" ai danni di un piccolo cane che spesso si sente guaire disperatamente. La volontaria si reca sul posto e, dopo aver questionato animatamente con un  contadino (che di umano mostra ben poco), scorge la testolina della piccola Mia che si nasconde tra ammassi di legname. La porta via immediatamente e, da quel momento, per Mia inizia una seconda vita. Al momento, la piccola è ancora un po' spaventata, ma si lascia coccolare ed è buona con tutti. Mia pesa circa 8 kg ed è sterilizzata.
Benedetta ad un passo dalla morte... ora è salva!Posted: 13 Feb 2012 05:35 AM PST
La sua vita è cominciata malissimo, ma, grazie alla sua gran voglia di vivere e alla forza, BENEDETTA è riuscita a vincere una dura battaglia. Questa piccola creatura è stata ritrovata nell'inferno del Vesuvio in fin di vita: aveva un prolasso del retto che da giorni le impediva di nutrirsi e di svolgere le regolari funzioni fisiche e il suo debole corpicino stava ormai per lasciarsi andare, ma, per fortuna, qualcuno l'ha trovata prima che fosse troppo tardi. Benedetta è stata ricoverata d'urgenza  in una clinica veterinaria e nel giro di una settimana  ha subito ben 2 operazioni, a seguito delle quali, ha cominciato a stare meglio. Abbiamo pregato tanto per lei ed, ora che il peggio è passato e si è ripresa completamente,  pubblichiamo le sue foto (del prima e dopo intervento) al fine di cercare anche per lei una persona speciale che sappia renderla felice per sempre. Benedetta ha circa 3 mesi, è una futura tg medio-piccola ed è già sterilizzata.