I CERCAFAMIGLIA

.


Valentino vecchio e ammalato...non è colpa sua! ADOZIONE DEL CUORE!Posted: 17 Feb 2012 05:52 AM PST
 29/10/11Sono Valentino, uno yorkshire, ho 13 anni, peso 5 kg, mi mancano un bel po' di denti e ho la leishmania...ma non è colpa mia! Avrei voluto urlarlo alla mia famiglia quando mi hanno lasciato in un cassonetto dell'immondizia...NON è COLPA MIA, perchè mi buttate? Non è colpa mia se sono vecchio e malato! Li ho aspettati a lungo in quel posto puzzolente ma non sono mai tornati indietro, poi a qualcuno ho fatto pena, mi hanno nutrito, dissetato e curato ma non hanno potuto tenermi e ora sono in una gabbia in un posto pieno di cani, per me non è facile stare qui, sono tanto stanco... Le volontarie che mi vengono a trovare quando mi guardano piangono, dicono che un inverno in questo posto mi ucciderebbe. Vorrei avere di nuovo una famiglia...perchè in fondo non è colpa mia...Aggiornamento al 17/02/12 Possibile che nessuno abbia un angolino per ospitare questo vecchietto minuscolo? :( Ci sembra impossibile... così continuiamo a sperare che qualcuno chiami per lui e preghiamo di non trovarlo nel box senza vita... andare via da SOLI è la cosa più brutta che possa accadere ad un essere senziente... adottatelo!
Hero aspettava la morte... RIMANDATO AL MITTENTE! URGENTISSIMO!Posted: 17 Feb 2012 05:44 AM PST
Hero l'abbiamo recuperato oggi sulla strada che porta al Vesuvio. Ecco le foto del recupero... Hero si era raggomitolato in un fosso, al centro della strada, e lì aspettava, aspettava che la morte sopraggiungesse... l'abbiamo visto e ci siamo paralizzati... chissà da quanto dormiva lì!!! Ci siamo precipitati giù dall'auto e l'abbiamo preso in braccio. Hero è magro, ha una zampa penzoloni ed ha circa 8 anni. Domani lo porteremo a visita per la zampa e faremo un prelievo. Adesso Hero è al rifugio e dorme in una conca con un bel piumone...è un cane molto dolce e speriamo che possa trovare presto una famiglia che gli faccia dimenticare il suo triste passato...adottatelo!Aggiornamento al 24/01/11 Il nostro Hero si è rimesso ed è diventato MERAVIGLIOSO!!! Ora fa coppia fissa con RIKO ... magari trovassimo un'adozione di coppia!!!
Aggiornamento al 22/01/12Quasi un anno dopo l'ultimo aggiornamento ci ritroviamo a scrivere di Hero ora ANACLETO! Le novità non sono positive... il povero Anacleto dopo più di 6 mesi torna al mittente!!! Incolliamo qui ciò che ci scrivono gli adottanti, trovate un valido motivo per non adottarlo.Hero non ha un'età superiore ai 5 anni, contrariamente a ciò che ci avevate detto (circa 8). Dopo aver portato il cane da tre diversi veterinari che hanno visitato il cane in diverse occasioni, hanno tutti confermato l' età non sup. ai 5 anni a causa della presenza della particolare seghettatura detta "fiordaliso" tipica dei cani giovani. Peso: allo stato attuale circa 22 Kg, gode di ottima salute. Comportamento: è molto affettuoso e  docile, va daccordo con tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine ma non sa andare al guinzaglio; ai comandi come "vieni", "seduto" risponde (dopo mesi di addestramento); attratto dai piccioni, se li vede non lo smuovi più e in molti casi scappa, correndogli dietro; ha imparto a non abbaiare in casa quando noi non ci siamo, ma ha manifestato attitudini alla rottura di ogni cosa trova (ha rotto tre mestoli di legno, ha tirato giù il sacco della spazzatura spargendo i rifiuti per casa). Avendolo tenuto per 6 mesi e avendo visto e imparato a conoscerlo, su nostro vivo parere, è obbligo per lui che sia seguito da un'addestratore (come noi abbiamo fatto) che non usi metodi bruschi, perchè si spaventa facilmente. Sarebbe meglio se non venisse adottato da persone che vivono in appartamento: devono essere consapevoli che lui ha bisogno di almeno un'ora di uscita per 3/4 volte al giorno e ti porta via un sacco di tempo. se ci sono persone che il tempo ce l'hanno, può anche vivere in appartamento, ma devono sapere che non è facile.
!
Posted: 17 Feb 2012 05:47 AM PST
Giannino è un cane di una dolcezza estrema... l'abbiamo trovato in montagna mentre sfamavamo altri cagnetti "veterani" di zona... lui era lì, di sicuro l'ultimo arrivato, spasato ci è corso incontro e ci ha guardato implorante con uno sguardo che difficilmente può essere ignorato... ci diceva "salvatemi". L'abbiamo portato al rifugio ed ora cerca casa. Circa 1 anno,adorabile, sensibile ed intelligente. Aggiornamento al 23/04/11 Sono passati 10 mesi dal primo appello ma per Giannino nessuna richiesta... guardatelo è un meraviglia ed è un giovane coccolone!!!!! 
  Aggiornamento al 17/02/12Era arrivata una richiesta d'adozione per Giannino ma purtroppo la famiglia ci ha ripensato e così quest'essere dolce e meraviglioso si ritrova ancora una volta senza famiglia e senza speranza ... Noi dobbiamo ancora una volta tristemente apprendere che cani buoni e speciali come lui non vengono considerati perchè troppo "anonimi"! Giannino ha sangue setter, ha preso da questa razza l'espressione dolce e delicata, nonchè la grande intelligenza e la capacità di apprendere le cose molto velocemente.  Sappiamo bene che la rete è piena di casi disperati, di storie toccanti e di cani bisognosi ma vi chiediamo almeno di posare un attimo lo sguardo sulla foto del nostro piccolo e rispondere a questa domanda: NON MERITA ANCHE LUI UN PEZZETTO DI FELICITà? Non ci rassegnamo vogliamo una casa per Giannino!!!!