I CERCAFAMIGLIA

Fila, Fuco, Fabia e Falena, Ary e Bully, Ginny e Connie, Fiore e Mimosa, Lizzy e Lidya, Ella e Cloe, Sara, Nino


I fantastici 4: Fila Fuco Fabia e Falena! FALENA IN PRE AFFIDO! Ary e Bully stanno crescendo senza una famiglia... GINNY E CONNIE una possibilità anche per loro... Fiore e Mimosa abbandonate il giorno della festa della donna.... Lizzy e Lidya sorelline scugnizze! Ella e Cloe pochi mesi di felicità... Sara è viva per miracolo... IN STALLO A ROMA Nino adottato e rifiutato perchè epilettico :( ADOZIONE DEL CUORE! I fantastici 4: Fila Fuco Fabia e Falena! FALENA IN PRE AFFIDO!Posted: 09 Mar 2012 01:54 AM PST
Questi 4 tenerissimi topolini mix pinscherino sono stati recuperati in una grotta nelle pinete vesuviane. I piccoli hanno trovato un riparo in cui sopravvivere in questi giorni freddissimi ma erano affamati ed infreddoliti. Li abbiamo subito portati al rifugio e si sono mostrati affettuosi e giocherelloni. Hanno meno di 1 anno, 10 mesi circa, 3 femminucce ed un maschietto di taglia piccola. Si chiamano FILA FUCO FABIA FALENA!Aggiornamento al 9/3/12 I piccini sono da noi, non aspettano altro che essere coccolati ed amati. Sono piccini ed affettuosi! Ecco qualche nuova foto!
Ary e Bully stanno crescendo senza una famiglia...Posted: 08 Mar 2012 03:16 PM PST
Ary e Bully, due dei cucioli che stavano per essere triturati - la loro storia QUI - cercano ancora casa!!! Stanno crescendo e non è arrivata per loro alcuna richiesta d'adozione! Ary, la femminuccia focata, è in stallo a BERGAMO.Ha un carattere splendido, è socievole e coccolona!!! Per informazioni e adozione contattate la nostra Nazzarena! Bully, il maschietto tricolore, è ancora con noi a NAPOLI ma cerca casa con urgenza, la ragazza non può più tenerlo in stallo!!!! Hanno ora circa 5 mesi, taglia media!
GINNY E CONNIE una possibilità anche per loro...Posted: 08 Mar 2012 03:09 PM PST
Le 2 cagnette della foto sono 2 sorelle di circa 1 anno e mezzo, cresciute insieme nel terreno di un contadino che, lontano da sguardi indiscreti, le teneva legate nella sua proprietà in condizioni pietose. A metà febbraio sono state "buttate" in strada , dopo che  il loro pseudo padrone ha venduto il terreno e si è trasferito fuori città. Le 2 poverine hanno continuato a restare nei pressi di quella che consideravano la loro casa ed è lì che è cominciata la dura lotta per la sopravvivenza.Alcune persone, impietosite dalla loro magrezza e dalla triste storia, hanno cominciato a portargli da mangiare e, nei limiti del possibile, a prendersi cura di loro in strada. Questo è stato possibile fino a qualche giorno fa, quando un gruppo di ragazzini si è accanito contro le 2 sorelline colpendole con calci e pietre. Una signora ha assistito impotente all'episodio e, dopo aver fatto invano una denuncia ai carabinieri, si è rivolta a noi per chiederci aiuto. Ci è bastato guardare negli occhi queste 2 anime indifese per decidere di non voltargli le spalle e dare anche a loro una possibilità...Le abbiamo chiamate Ginny (la fulva) e Connie (la bianca). Urge stallo o adozione definitiva. Entrambe sono sterilizzate e pesano circa 15 kg.
Fiore e Mimosa abbandonate il giorno della festa della donna....Posted: 08 Mar 2012 03:03 PM PST
Ecco a voi i "fiorellini" che stamattina sono sbocciati nel nostro rifugio... sono state lanciate all'interno della struttura fortunatamemte senza conseguenze! Hanno circa 3 mesi, docilissime, entrambe femminucce. la cucciolotta dietro tutta nera è Fiore,la piccola inprimo piano con la punta delle zampette e della codina bianca  è Mimosa. Oggi sverminate e presto saranno vaccinate... Guardate che occhietti e che musini? Come fare a resistere?Future taglie medio piccole.
Lizzy e Lidya sorelline scugnizze!Posted: 08 Mar 2012 02:52 PM PST
25/02/12Queste due scugnizze napoletane si chiamano LIZZY - la cucciola meno pelosa - e LIDYA - la piccina a pelo lungo! Le due topolotte erano relegate in un recinto di campagna, partorite da una cagna di un contadino che non ha saputo dirci con precisione che fine avessero fatto gli altri piccoli! Abbiamo recuperato loro due fortunetamente e le abbiamo portate via! La mamma, che abbiamo sterilizzato, è una taglia media e crediamo che anche le cucciole, che attualmente hanno 2 mesi e mezzo, cresceranno quanto lei! Sono simpatiche e gioiose, due scugnizzelle! Adottatele vi regaleranno gioia ed allegria in cambio di un po' d'amore!Aggiornamento al 8/3/12 Ehi adottanti dove siete??? Queste splendide polpettine sono state vaccinate e sono pronte a partire per le loro nuove casette... chiamate numerosi!!! 
Ella e Cloe pochi mesi di felicità...Posted: 08 Mar 2012 02:43 PM PST
04/11/11Queste 2 giovani cagnette hanno condiviso per alcuni mesi la dolce illusione che la strada sarebbe stata solo un brutto ricordo da cancellare, ma, tra un po' è lì che ritorneranno se non ci sarà uno stallo o adozione per entrambe. Loro sono le ultime 2 cagnette rimaste ad una signora anziana che per tutta la vita non ha fatto altro che prendersi cura dei cani abbandonati, accogliendoli e curandoli nella sua grande casa. Gli altri 6, tutti di taglia piccola o medio-piccola, sono stati affidati ad altre famiglie ed, ogni volta, è stata una grandissima sofferenza che, però,  la signora ha affrontato con dignità e con la consapevolezza che un'adozione era l'unico modo per salvarli dal canile e da morte certa. La loro vecchia padrona, non avrebbe mai voluto separarsi dai suoi "tesori", ma un gravissimo ed inaspettato problema familiare l'ha costretta a perdere tutto, persino la casa, costringendola tra qualche mese a trasferirsi lontano da Napoli. Non potendo portare con sè i cani, ha chiesto a noi volontari di aiutarla. Ed eccoci pronti a presentarvi le ultime 2 cagnette, quelle che la signora ha recuperato mentre vagavano insieme, scheletriche e malridotte, in una campagna del napoletano: Ella (nera), tg media, di circa 1 anno e mezzo, dolcissima con tutti e di una bontà infinità e Cloe (bianca), tg media (16 kg), circa 1 anno, vivace e molto affettuosa.  Nelle prossime settimane saranno sterilizzate. Aggiornamento al 8/3/12 Le 2 sfortunate cagnette, purtroppo, sono finite in gabbia...La loro padrona è disperata, per questo ci ha supplicato di non abbandonarle e di continuare a cercare per loro una nuova famiglia, anche separatamente. Ed eccoci qua a rinnovare il loro appello nella speranza che arrivi presto una richiesta di adozione.
Sara è viva per miracolo... IN STALLO A ROMAPosted: 08 Mar 2012 02:36 PM PST
1/11/11Sara è viva per miracolo...era su una di quelle strade dove spesso si vedono corpi senza vita di cani per i quali, purtroppo,  non è stato possibile intervenire in tempo. Sara poteva diventare uno di loro, ma è stata  portata in salvo prima che fosse investita . La piccola presentava una ferita alla zampa e diversi morsi sul corpo; molto probabilmente stava scappando da un branco di cani e si è ritrovata a vagare su quella strada senza via d'uscita. Per il momento è stata sistemata in un garage, ma non è l'ideale per una cagnetta come lei che, oltre a doversi riprendere fisicamente, ha bisogno di sentirsi al sicuro e amata. Sara ha circa 7-8 anni, è di tg medio-piccola e a breve sarà sterilizzata.Aggiornamento al 28/12/11 La piccola Sara, avendo perso lo stallo nel garage, era destinata a finire in canile, ma, per fortuna, una volontaria di Roma si è offerta per lo stallo.  Sara ha trascorso il suo primo Natale al caldo e al sicuro, ma lo stallo durerà solo per qualche settimana, quindi urge trovarle un'adozione definitiva. Dagli esami fatti, le è stata riscontrata una frattura, ormai calcificata, all'anca che le crea una lieve zoppia ad una zampa, ma questo non le impedisce di correre e saltare. Sara è risultata negativa al test lehismania, è stata sterilizzata e pesa 12 kg. 
Aggiornamento al 8/3/12La piccola Sara è ancora in stallo a Roma, ma cerca un'adozione definitiva. In questo modo, la volontaria potrebbe offrire stallo ad altri cagnetti bisognosi. Guardate come è diventata bella la nostra Saretta..! Alla volontaria piace chiamarla "Lady" perchè dice che è diventata una cagnetta molto educata ed ubbidiente.
Nino adottato e rifiutato perchè epilettico :( ADOZIONE DEL CUORE!Posted: 08 Mar 2012 04:30 AM PST
Nino è un cagnetto di 1 anno e mezzo e di tg piccola (circa 8 kg).Nonostante gli fosse stata diagnosticata sin da cucciolo una lieve forma di epilessia, era stato subito adottato. A distanza di quasi 1 anno dall'adozione, però, la famiglia di Nino ha deciso di abbandonarlo dicendo di non essere più in grado di prendersi cura di lui. Nino ora è in stallo da una volontaria e, a differenza di quanto riferito dai suoi vecchi padroni, è un cagnetto molto buono, educato, affettuoso ed è gestibile per quanto riguarda l'epilessia. Siccome le crisi sono sporadiche e durano pochi secondi, la veterinaria ha ritenuto opportuno non sottoporlo ad alcuna cura terapeutica. Per Nino cerchiamo una famiglia che sia consapevole del suo problema sin dall'inizio e che possa garantirgli una vita serena e, soprattutto, tanto affetto.