Creato da mari_elle il 11/03/2010

I CERCAFAMIGLIA

mondo cane e mondo gatto.....e mondo di Mery

 

ALF, BART E PINETA.......se questo è un cane (Attenzione! Foto di Pineta piuttosto forti che potrebbero impressionare))

Post n°396 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da mari_elle
 
Tag: alf, bart, pineta

 

Alf vittima innocente del Vesuvio! ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 05 Feb 2012 02:44 AM PST

Alf è l'ennesima vittima che abbiamo recuperato ieri dalle pinete del Vesuvio ... l'abbiamo visto spuntare da un cespuglio timidino e spaventato... ci si è stretto il cuore... il suo musino, i suoi occhietti, il suo bel pelo... tutto consumato dalla leishmania e dagli stenti. Non potevamo lasciarlo lì... sarebbe stato come condannarlo a morte certa!!! Alf adesso è al rifugio, faremo gli esami ed inizieremo la terapia. E' un cagnolino molto buono ed educato, sembra un cane si casa, taglia piccola circa 7kg  di peso e 4 anni. Cerchiamo per lui una famiglia piena d'amore... Alf si merita una vita ricca di felicità!!!
Aggiornamento al 4/2/12 Alf aspetta ancora una chance... la strada per la guarigione certo è ancora lunga ma non c'è nessuno che voglia dargli una possibilità? E' un cagnolino molto attivo, un gran mangione e ama tanto le coccole!

Bart lanciato da un'auto in corsa...

Posted: 04 Feb 2012 11:58 AM PST

 

08/01/12Bart è un cucciolo di quasi 3 mesi lanciato da un'auto nei pressi di un ristorante nel napoletano. Il "lancio" gli ha causato la rottura delle dita della zampa destra, ha pianto per 2 giorni in un angolino fino a quando non lo abbiamo recuperato. Ora è al sicuro ed è sottoposto a tutte le cure necessarie ma....CERCA LA FAMIGLIA che gli dia finalmente l'amore che merita. Maschio, 3 mesi circa, 5 kg, taglia medio piccola.

Aggiornamento al 4/2/12 E' passato un mese e Bart sta benone! La zampa è tornata a posto ed il piccino attende che qualcuno si accorga di lui! Il suo musino non fa breccia nel cuore di nessuno?

Pineta ed il suo cucciolo ... se questo è un cane... ADOZIONE DEL CUORE

Posted: 05 Feb 2012 03:03 AM PST

Sgomento e smarrimento... le prime cose che ci sono venute in mente quando li abbiamo visti tra gli alberi dell'Inferno...  un animale, in quanto tale, non ha diritto forse alla stessa dignità dell'uomo, essere che si professa superiore? Pineta non ha diritto di vivere, non ha diritto alla felicità? ll suo cucciolo Pino di quali reati si era macchiato per ricevere tanti e tali sofferenze? Pineta ci ha guardati per un attimo, era lì implorante e stringeva con le zampe, in maniera profondamente umana, il suo cucciolo, Pino... Li abbiamo subito soccorsi e portati dal veterinario. Diagnosi Rogna e leishmania hanno consumato le loro carni e le loro anime. Mamma Pineta, essendo adulta, è riuscita a resistere, ma il suo piccino è volato pochi giorni dopo il ritrovamento sul Ponte Arcobaleno

Aggiornamento al 27/08/10
Ora la mamma sta meglio e sta lottando con le ughie e con i denti per sopravvivere.... per favore datele una chance... regalatele la vita...

Aggiornamento al 27/09/10 
Pineta sta molto meglio ed ha stretto amicizia con il piccolo Ilario... si adorano letteralmente!!! 

Aggiornamento al 22/11/10 
L'amore tra Pineta ed Ilario continua....lui è perso di lei! Pineta dal canto suo accetta il "corteggiamento" :) La dolce Pineta sta decisamente meglio ma il suo spirito è ancora fortemente segnato...è una cagnolina spaventata e timida ed ha bisogno di una persona paziente ed amorevole.

Aggiornamento al 04/2/12
E' passato un anno e mezzo dal recupero di Pineta... il piccolo Pinolo morì poco dopo, Ilario il migliore amico di Pineta ha trovato una famiglia e lei? Ora sta bene ma nel cuore porta le cicatrici di anni di abbandono e paura... è timida e schiva ma MAI aggressiva... cerchiamo una persona che le insegni ad avere fiducia nell'uomo e le spieghi cos'è l'amore...

 

 
 
 

GIUSY

Post n°395 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da mari_elle
 
Tag: GIUSY

 

Giusy cucciolona coccolona!

Posted: 04 Feb 2012 02:33 AM PST

06/05/09Giusy la cagnolina nera che vedete in foto insieme ad Angela è una degli ospiti del canile di Oplonti. Giusy è tra le cagnette più giovani del rifugio ha circa 3 anni tutti trascorsi in un box... forse il colore del suo manto non le ha permesso di mettersi in evidenza da cucciola... eppure Giusy è una cagnolina buonissima e potrebbe fare la gioia di qualche famiglia.... l'adottate? Taglia media.

Aggiornamento al 04/02/12Dal primo appello per Giusy sono passati quasi 3 anni... per lei nessuna richiesta :( Angela, la sua compagna, presto andrà a casa e lei rimarrà nel box tutta sola...

 

 
 
 

LA BELLA TOPINA COL SUO TARTUFO MOBILE

Post n°394 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da mari_elle

 
 
 

A PROPOSITO DI FACCE DI MERDA, GUARDATE QUA

Post n°393 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da mari_elle

 
 
 

SIAMO SULLA BUONA STRADA: grazie Michela !

Post n°392 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da mari_elle
 

Vivisezione: approvato l'emendamento BrambillaL'ex Ministro: Green Hill dovrà chiudere.

di redazione | 01 febbraio 2012

GEAPRESS - "Il nostro unico obiettivo è quello di abolire la sperimentazione in vivo sugli animali promuovendo il ricorso a metodi alternativi, che tra l'altro sono più sicuri per la salute umana".

Così l'ex Ministro del Turismo, On.le Michela Vittoria Brambilla, commenta l'approvazione dell'articolo 16 della legge comunitaria che fissa principi e criteri per l'attuazione della direttiva europea sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici.

"Con il testo approvato questa sera - prosegue la parlamentare del Pdl - riduciamo il danno arrecato da una direttiva davvero sciagurata, che rappresenta un passo indietro anche rispetto alla legislazione nazionale vigente.

Il divieto di allevare sul territorio nazionale cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione - che al termine dell'iter legislativo comporterà la chiusura dello stabilimento Green Hill di Montichiari, l'unico allevamento di beagle in Italia, dal quale ogni anno partono 2500 cagnolini destinati ai laboratori di mezza Europa - è un segnale politico rilevante per l'opinione pubblica e per quella parte della comunità scientifica che ha già compiuto passi significativi verso il superamento della sperimentazione sugli animali.

Considero molto importante che l'Italia si sia distinta per avere recepito con sostanziali modifiche il testo licenziato da Bruxelles e ringrazio il governo, il relatore presidente Pescante e l'assemblea per la sensibilità e l'attenzione dimostrati verso quella che considero una grande battaglia di civiltà".

 

 
 
 

POVERO MICIO !

Post n°391 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da mari_elle

 
 
 

LEONARDO, BETTY, NERINO, DOC, CIRO

Post n°390 pubblicato il 01 Febbraio 2012 da mari_elle
 

Leonardo il cane RARO - mix australian shepherd!!!

Posted: 30 Jan 2012 03:23 PM PST

Leonardo è un cane RARO per tanti motivi: la sua bellezza lo è, Leo è bello da perdere il fiato; il suo carattere lo è, dolce affettuoso equilibrato; il suo portamento loè, regale elegante e fiero!!! Eppure Leonardo, come tanti, non ha casa nè affetto, la sua non è certo una storia RARA! Vorremmo regalare a questa splendida creatura una famiglia al più presto! Leo è giovane, sicuramente il suo pelo fa tornare alla mente un australian shepherd, è un cane di taglia media ed ha tanta voglia di vivere la vita! Lo vogliamo fuori dal box al più presto non deleduteci, non deludetelo!

Betty: dolcissima creaturina indifesa sta per tornare in strada!!!!

Posted: 30 Jan 2012 03:08 PM PST

Betty è un'emergenza!!! E' stata sottratta ad un branco di maschi la scorsa settimana ieri è stata sterilizzata ed ora è in stallo da una volontaria per la convalescenza. Purtroppo quando si sarà ristabilita sarà rimessa in strada perchè la volontaria non ha la possibilità di tenerla ancora per molto tempo! Betty è dolcissima, in strada non avrebbe vita facile, è una creaturina docile e gentile, si fida dell'uomo e non sa cavarsela!!! Abbiamo bisogno di una casa SUBITO! Aiutateci ha circa 10 mesi taglia medio piccola 12 kg! SALVATE BETTY!

Nerino ennesimo gattino in difficoltà! IN PRE AFFIDO!

Posted: 30 Jan 2012 02:33 PM PST

Nerino è l'ennesimo gattino sottratto a maltrattamenti, alla fame e al freddo..... due mie amiche volontarie l'hanno salvato da una brutta situazione e il piccolino ha già una mammina e una casetta che lo aspettano! Andrà da una mia amica fidatissima e vivrà meglio di un pashà! Ha un carattere dolcissimo e fa tante tante fusa! Adesso è in stallo qui da me.... è un amoreeeeeeeeeee!

Doc investito, amputato ed ora rimesso in strada! SI TROVA A PALERMO!

Posted: 30 Jan 2012 02:22 PM PST

Lui è DOC ma è chi volete che lui sia... un amico, un fratello,un compagno di vita...un essere che, nonostante sia stato investito da una persona,sia stato amputato,castrato ,rinchiuso in canile, ripeto nonostante tutto,non desidera altro che ricevere affetto da persone ...forse potrebbe essere finalmente un pò più  fortunato e anzichè ritornare randagio in strada senza piu una zampa potrebbe entrare nella vostra vita..!!!!!!!!! MI APPELLO ALLA VOSTRA SENSIBILà ADOTTATELO..lui ha incredibilmente tanto amore e fiducia nella gente e voglio continuare a credere che anche nell'uomo ci sia un sentimento cosi nobile..il cane è stato riportato già in strada e ha bisogno urgentemente di una casa...per info 3286841066 lavinia amato o amatolavinia@libero.it

CIRO: dal divano al box perché è in arrivo un bambino!

Posted: 30 Jan 2012 02:16 PM PST

Ciro è un meraviglioso e giovane pitbull rednose disperato, angosciato e depresso perché è costretto a vivere in un box.  La sua disperazione lo ha portato a rosicchiare completamente la cuccia e a rifiutare spesso il cibo. Il piccolo Ciro è vissuto fino ad un paio di mesi fa in famiglia ed aveva a sua disposizione casa e terrazzo. Ciro era amato e coccolato e non aveva mai dato segni di insofferenza o di problemi caratteriali... diciamo che non amava tantissimo i suoi simili ma tutto sommato alcuni gli stavano anche simpatici.  L'arrivo di un bipede in casa ha provocato il suo allontanamento dalla famiglia perché lui è un pitbull e perché ha la leishmania ma con un titolo così basso - una reattività - da non dover fare terapie particolari, ad eccezione di una compressa di Allopurinolo al giorno. Ora Ciro non ride più... guardate queste foto... i suoi occhi in box si sono spenti, si sta consumando... Qualcuno è disposto a guardare oltre la razza per dare una speranza a Ciro? Cerchiamo un adottante che abbia voglia di fargli dimenticare questa brutta esperienza e che preferibilmente non abbia altri cani maschi in casa. Ciro è sverminato, vaccinato e microchippato. 

 
 
 

C'è FREDDO! PREPARIAMO LE TORTINE PER GLI UCCELLINI

Post n°389 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da mari_elle

 

C'E FREDDO !! PREPARIAMO LE TORTINE PER GLI UCCELLINI ...

 

"Con i terreni coperti dalla neve sia gli uccelli che i mammiferi faticano moltissimo a recuperare quel cibo che di norma trovano a terra", ha dichiarato Andrea Zanoni presidente della Lega per l'Abolizione della Caccia del Veneto. "Le temperature rigide sommate alla penuria di cibo risultano spesso fatali causando la morte di molti di questi animali. Se a questa situazione terribile si aggiungano anche i cacciatori si crea una situazione veramente disastrosa. Proprio per questo invitiamo gli addetti alla vigilanza ad intensificare i controlli ed invitiamo i cittadini ad aiutare gli animali selvatici fornendo a terra, su aree pulite dalla neve, del cibo come arachidi, semi vari, semi di girasole, mele e apposite tortine per uccelli."

 

Come preparare le tortine per uccelli

 

Ingredienti:

 

- 0,5 kg circa di farina di frumento per dolci

- 1 kg circa di farina per polenta di mais giallo

- 0,5 kg circa di zucchero (possibilmente grezzo)

- Almeno 4 confezioni di margarina vegetale da 250 grammi

 

Ingredienti facoltativi:

 

- una bustina di uva passa

- 1 o 2 mele tagliate a cubetti

- fichi secchi tagliati a cubetti o strisce

- un etto di semi di girasole

- 1 bicchiere di riso crudo

- 1 o 2 bustine di pinoli

- Una manciata di riso soffiato (per cani)

 

Preparazione:

 

Si mettono in una terrina tutti gli ingredienti, con l'esclusione della margarina. Si mischia tutto in modo da creare un prodotto il più possibile omogeneo. A parte si mette in una pentola la margarina e la si scalda a fuoco medio fino alla sua completa fusione. Si versa la margarina fusa sopra nella terrina sopra il miscuglio. Si mischia il tutto con un cucchiaione o con le mani sino ad ottenere un impasto il più possibile omogeneo. Con le mani si formano delle tortine a forma di palla (evitare di comprimerle troppo) che si mettono a raffreddare a parte.

 

Somministrazione:

 

Le tortine vanno somministrate agli uccelli in luoghi non accessibili a cani e gatti, perché appetitose anche per loro. Possibilmente vanno messe su davanzali, sopra i tetti, tra i rami degli alberi, ecc. Non appena qualche Pettirosso o Cinciarella si accorgerà della leccornia non mancheranno le successive scorribande di Passeri, Storni e Merli. Nelle giornate invernali di neve o gelo se si fornisce questo od altri alimenti per uccelli riduce o elimina la mortalità dei piccoli passeriformi che nell'arco di un inverno raggiunge anche il 70% di una sola popolazione.

 

Specie che si nutrono di questo alimento (verifica fatta personalmente):

 

Merlo, Storno, Cinciallegra, Cinciarella, Cincia Mora, Pettirosso, Passero d'Italia, Passera mattugia, Fringuello, Verdone, Ballerina bianca, Tortora dal collare orientale, Picchio rosso maggiore, Picchio verde, Codirosso spazzacamino, Gazza, Ghiandaia.

 

 

 
 
 

PIEDONE, MICIA, 7 CUCCIOLI E LA LORO MAMMA, 6 TENERI POLPETTINI, SMILE, BORIS

Post n°388 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da mari_elle

Piedone il suo destino? Sbranato da un cane da presa...

Posted: 27 Jan 2012 07:21 AM PST

Piedone è un cucciolotto di appena 10 mesi salvato in extremis da una fine terribile... alcuni ragazzini delinquenti lo tenevano legato ad un palo ed izzavano contro di lui un molosso adulto abbastanza aggressivo. Appena abbiamo visto la scena ci siamo catapultati fuori dall'auto ed abbiamo letteralmente rapito Piedone, che piccino nel frattempo tremava come una foglia. Nonostante questa sia la nostra realtà quotidiana non riusciamo ad abituarci a tanta cattiveria.... il piccolo ora è al sicuro ma cerca una famiglia che gli  faccia dimenticare ciò che ha passato.... come potete vedere Piedone è di taglia piccina, 6/7kg di peso.

Aggiornamento al 31/08/11Piedone ha trascorso il primo compleanno dietro le sbarre...ecco una nuova foto... non lasciatelo marcire in canile!

Aggiornamento al 27/01/12
Piedone aspetta ancora di essere adottato... ma cos'ha che non va? Ecco nuove foto del piccolo sempre chiuso in un box! :(

Micia gatta della colonia...IN PRE AFFIDO

Posted: 27 Jan 2012 07:13 AM PST

MICIA 2 anni circa, già sterilizzata, è una gatta delle tante colonie a rischio... è buonissima e molto dolce, meriterebbe una casa questa piccina, aiutateci a trovargliela. Per strada è davvero a rischio, nella zona sono stati avvelenati tanti gatti e nonostante le denuncie, chi detesta i gatti non si ferma. Per fortuna c'è una ragazza che fa il possibile per prendersene cura, ma ovviamente non basta... per lei cerchiamo casa, aiutateci.

7 CUCCIOLI DI TAGLIA PICCOLA E LA LORO MAMMA DANA IN STRADA!!!!

Posted: 27 Jan 2012 07:11 AM PST

Questi 7 teneri cuccioli sono stati abbandonati  in un terreno adiacente ad una strada a scorrimento veloce. Insieme a loro c'era la mamma, che, per quanto è spaventata e buona, sarà stata sicuramente una cagnetta di casa. Ora sono tutti in salvo, ma per ognuno di loro cerchiamo una casa in cui poter crescere serenamente e con tanto affetto. I piccoli sono 5 maschi RUDY, SOLDINO, SUGAR, BINNY E GUGU' e 2 femminucce PALU' E TRILLY. Anche  la loro giovane mamma DANA, merita di trovare una felice adozione. I cuccioli hanno circa 50 giorni e sono una futura taglia piccola; Dana ha 1 anno e mezzo, è di taglia piccola (7-8 kg) e, a breve, sarà sterilizzata.

6 TENERI POLPETTINI.... stavano per essere triturati!!! CALZINO GIGIA COCO' ADOTTATI! ARY IN STALLO!

Posted: 27 Jan 2012 02:18 PM PST

 

14/11/11Queste 6 morbide meraviglie sarebbero state triturate da un camion dei rifiuti se i netturbini non si fossero accorti del loro mugolio... i piccoli erano stati abbandonati da poche ore ed avevano ancora il cordone attaccato! Per fortuna una volontaria si è subito resa disponibile ad accoglierli ed a fare loro da balia e così eccoli qua! Hanno 30 giorni e sono 4 femminucce ARY COCO' MIMì GIGIA e 2 maschietti CALZINO BULLY. Il veterinario ritiene siano una futura taglia media sui 20 kg di peso, forse i maschietti saranno un po' più grossi.

Aggiornamento al 3/12/11 
I bimbi crescono, ora hanno circa 50gg. Ecco le foto delle femminucce ancora senza famiglia! 

 Aggiornamento al 19/1/12Gigia ha trovato famiglia oggi ed eccovi le foto a casa!!! Ecco anche la prima foto di Calzino adottato dalla famiglia della nostra Nazza!

Aggiornamento al 27/1/12
Cocò è stata adottata!!! Eccovi le foto a casa!

Ary è in stallo a Bergamo e cerca casa in zona, presto nuove foto! Ecco i due piccolini che cercano ancora una famiglia: la femminuccia MIMì e il maschietto BULLY... sono splendidi! 

SMILE vuole tornare a sorridere...

Posted: 27 Jan 2012 01:55 PM PST

L'abbiamo trovata così, legata ad un palo in un vicoletto buio senza niente da mangiare o da bere...aveva degli occhi dolcissimi, impauriti ma allo stesso tempo imploranti... all'inizio nn si faceva avvicinare era davvero terrorizzata, si accucciava anche solo se alzavi la mano per farle una carezza poi è diventata affettuosissima. Ha circa 5 mesi, è femminuccia di taglia medio piccola circa 10/12kg da daulta e l'abbiamo chiamata Smile!

Boris stava per finire in canile!

Posted: 27 Jan 2012 07:17 AM PST

Questo splendido cucciolo di appena 3 mesi è stato salvato da un canile orribile. BORIS è un maschietto a pelo raso con la pettorina bianca... stava per essere portato in un terribile canile lager della zona ma per fortuna siamo riusciti a recuperarlo... una volta entrato in quella gabbia non sarebbe mai più potuti uscire... Boris supererà di poco i 10 kg. E' stupendo, dolcissimo e desideroso d'affetto! Vaccinato e sverminato... regalategli un futuro migliore!

 
 
 

TERREMOTO

Post n°387 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da mari_elle

TRE SCOSSE ABBASTANZA FORTI IN QUESTO PRECISO ISTANTE, TUTTI SONO CORSI FUORI IN STRADA  ED IO INVECE SONO QUI A SCRIVERE !

Terra trema ancora al Nord Italia. Sisma di 5.4, epicentro a Parma

Mappa del sisma di mercoledì 25 gennaio

Mappa del sisma di mercoledì 25 gennaio ultimo aggiornamento: 27 gennaio, ore 16:42 Roma - (Adnkronos/Ign) - Dopo l'evento sismico di mercoledì, una forte scossa è stata avvertita in tutto il Nord Italia: dal Trentino al Veneto, dal Piemonte fino alla Liguria e alla Toscana. Secondo le prime informazioni dell'Ingv, l'epicentro è Frignano, in provincia di Parma. La magnitudo sarebbe intorno ai 5.4 gradi Richter. Molte telefonate ai Vigili del fuoco, ma al momento non si registrato richieste di soccorso

 


 
 
 

TANTE VITE, TANTE STORIE

Post n°386 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da mari_elle

 

Hero aspettava la morte... RIMANDATO AL MITTENTE! URGENTISSIMO!

Posted: 22 Jan 2012 02:26 PM PST

Hero l'abbiamo recuperato oggi sulla strada che porta al Vesuvio. Ecco le foto del recupero... Hero si era raggomitolato in un fosso, al centro della strada, e lì aspettava, aspettava che la morte sopraggiungesse... l'abbiamo visto e ci siamo paralizzati... chissà da quanto dormiva lì!!! Ci siamo precipitati giù dall'auto e l'abbiamo preso in braccio. Hero è magro, ha una zampa penzoloni ed ha circa 8 anni. Domani lo porteremo a visita per la zampa e faremo un prelievo. Adesso Hero è al rifugio e dorme in una conca con un bel piumone...è un cane molto dolce e speriamo che possa trovare presto una famiglia che gli faccia dimenticare il suo triste passato...adottatelo!

Aggiornamento al 24/01/11
Il nostro Hero si è rimesso ed è diventato MERAVIGLIOSO!!! Ora fa coppia fissa con RIKO ... magari trovassimo un'adozione di coppia!!!

Aggiornamento al 22/01/12
Quasi un anno dopo l'ultimo aggiornamento ci ritroviamo a scrivere di Hero ora ANACLETO! Le novità non sono positive... il povero Anacleto dopo più di 6 mesi torna al mittente!!! Incolliamo qui ciò che ci scrivono gli adottanti, trovate un valido motivo per non adottarlo.

Hero non ha un'età superiore ai 5 anni, contrariamente a ciò che ci avevate detto (circa 8). Dopo aver portato il cane da tre diversi veterinari che hanno visitato il cane in diverse occasioni, hanno tutti confermato l' età non sup. ai 5 anni a causa della presenza della particolare seghettatura detta "fiordaliso" tipica dei cani giovani. Peso: allo stato attuale circa 22 Kg, gode di ottima salute. Comportamento: è molto affettuoso e  docile, va daccordo con tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine ma non sa andare al guinzaglio; ai comandi come "vieni", "seduto" risponde (dopo mesi di addestramento); attratto dai piccioni, se li vede non lo smuovi più e in molti casi scappa, correndogli dietro; ha imparto a non abbaiare in casa quando noi non ci siamo, ma ha manifestato attitudini alla rottura di ogni cosa trova (ha rotto tre mestoli di legno, ha tirato giù il sacco della spazzatura spargendo i rifiuti per casa). Avendolo tenuto per 6 mesi e avendo visto e imparato a conoscerlo, su nostro vivo parere, è obbligo per lui che sia seguito da un'addestratore (come noi abbiamo fatto) che non usi metodi bruschi, perchè si spaventa facilmente. Sarebbe meglio se non venisse adottato da persone che vivono in appartamento: devono essere consapevoli che lui ha bisogno di almeno un'ora di uscita per 3/4 volte al giorno e ti porta via un sacco di tempo. se ci sono persone che il tempo ce l'hanno, può anche vivere in appartamento, ma devono sapere che non è facile.

4 anime in pena: Angel, Tigre, Papele, Volpino.... URGENTE! 2 IN SALVO! 2 IN STALLO!

Posted: 22 Jan 2012 02:01 PM PST

Nel raccontare la storia di questi 4 angeli provo un senso di angoscia e di impotenza, ma è doveroso tentare un'ultima strada per sottrarre queste indifese creature ad un triste destino. Loro ancora non lo sanno, ma a breve si apriranno per tutti e 4  le porte del canile e perderanno  per sempre la libertà...Ve li presento uno alla volta :
- Angel, 15 anni, taglia media, nato e cresciuto per strada, diventato completamente CIECO  circa 4 anni fa

;

Tigre, la piccola del gruppo, ultima arrivata, ha circa 12-13 anni, sterilizzata ed è la guida di Angel; 

- Papele, figlio di Angel, 6 anni, taglia media, diffidente, ma buono;

- Volpino, 10 anni, taglia media, spaventato, ma buono.


Pur essendo stati sempre randagi, hanno avuto sin dalla nascita un loro punto di riferimento, una persona speciale che li curava amorevolmente fino al punto di aver messo a loro disposizione un intero locale dove i cani dormivano, mangiavano e si sentivano al sicuro.  All'inizio di settembre, però, la persona si è ammalata e in pochi giorni i cani hanno perso, dapprima, la loro unica guida e negli ultimi giorni anche la loro "casetta". Ora sono stati messi in strada e, non sapendo dove rintanarsi, hanno cominciato a dormire sui marciapiedi e davanti ai negozi e, come spesso accade a napoli, le 4 povere creature sono diventate il bersaglio della gente insensibile e cattiva che ha già minacciato di allertare il comune per farli accalappiare o, peggio, di avvelenarli tutti. Ogni giorno che passa potrebbe essere per loro l'ultimo di una vita trascorsa in completa libertà... Raccontare la loro storia è la sola speranza che ho di salvarli. Mi auguro che qualcuno di buon cuore decida di regalare ad Angel e Tigre, i 2 anziani  del gruppo, una vecchiaia serena e dignitosa e spero che per gli altri 2 cani, quelli  più diffidenti con le persone, ci sia un'alternativa al canile, una qualsiasi...


Aggiornamento al 29/09/10 
Angel e Tigre finalmente sono in salvo a casa di una volontaria. Abbiamo provato a mettere Papele e Volpino in pensione, ma non hanno resistito a stare chiusi in gabbia e dopo soli 2 giorni di prova, vista la loro grande insofferenza, abbiamo preferito rimetterli per strada. Continueremo, però,  a proteggerli e a cercare  una soluzione che non li condanni a vivere in una gabbia per il resto della loro vita!
Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento al 14/01/11
Dal loro appello sono trascorsi 4 mesi e,almeno per 2 di loro, c'è stato il lieto fine: ANGEL E TIGRE trascorreranno la loro vecchiaia al caldo e al sicuro grazie all'aiuto di Mia e Martina. Per PAPELE e VOLPINO, invece, va sempre peggio...  A seguito della morte del loro amato pseudo-padrone, i 2 cagnetti non riescono a trovare un po' di serenità.  Noi volontari non li abbiamo abbandonati un solo giorno, ma, nelle ultime settimane, sono accaduti spiacevoli episodi che ci hanno fatto prendere coscienza che per strada non possono più stare... Litigi continui con persone che si spaventano anche solo se li vedono dormire sul marciapiede, ripari e cucce fatte sparire o incendiate, maltrattamenti con conseguenti ferite fisiche ai 2 cani, tentato avvelenamento e, dulcis in fundo, Papele investito qualche settimana fa e lasciato doloronte per strada senza che nessuno lo soccoresse fino al nostro arrivo... Per non parlare, poi, delle giornate e notti trascorse al freddo e al ghiaccio, visto che, per il primo anno, si sono ritrovati ad affrontare l' inverno senza un tetto sulla testa. Da quando sono in strada, però, la sola cosa positiva è che sono diventati meno diffidenti e più affettuosi. Tra qualche settimana saranno anche castrati, così da evitare che continuino ad andare in giro a "corteggiare" cagnette in calore, i cui padroni non esitano a scacciarli via violentemente ripetendo la solita cantilena che prima o poi li faranno accalappiare. Per loro, come già detto, l'ideale sarebbe un rifugio con possibilità di stare liberi diverse ore al giorno o una pensione, con le stesse caratteristiche, ma ad un bassissimo costo. Ringraziamo sin da ora chi potrà aiutarli in tal senso o chi potrà fare per loro qualsiasi altra cosa che li sottragga all'inferno di un canile napoletano...

Aggiornamento al 31/01/11
Da qualche giorno i 2 angeli sono stati messi in una pensione qui a Napoli. Purtroppo siamo stati costretti a rinchiuderli in gabbia, visto che, proprio mentre Volpino era ancora in ambulatorio per la degenza post operatoria, alcune mamme hanno cominciato a raccogliere firme per farli accalappiare. Questa ennesima cattiveria, li avrebbe condannati definitivamente al canile dove, una volta entrati, non avremmo potuto più fare niente. E' uno strazio vederli rinchiusi e spaventatissimi, ma non ci arrendiamo...Continueremo a lottare per loro! Forse non riusciremo mai a trovargli una casa, ma siamo certi che in qualche parte d'Italia c'è un posto dove, oltre ad una cuccia calda, ci sia per loro anche tanto affetto e serenità. Sono stati entrambi castrati! 
 

Aggiornamento al 
18/02/2011Papele e Volpino da una settimana erano stati trasferiti in una pensione a Pistoia, dove, dopo i primi giorni di difficoltà, erano riusciti ad integrarsi col gruppo dei cani ospiti e a farsi voler bene dai gestori della struttura. Stamane, purtroppo, come una doccia fredda, è arrivata una telefonata in cui ci veniva chiesto di allontanare i cani dalla pensione perchè avevano aggredito un cagnetto. Non sappiamo cosa sia successo realmente, fatto sta che Papele e Volpino sono stati nuovamente prelevati da un posto in cui avevano ritrovato serenità e gioia (cosa confermata anche da una nostra volontaria) e rimessi in un box. Potranno essere ospitati solo per pochi giorni, dopodichè, se non si troverà un'ulteriore sistemazione, ritorneranno giù a Napoli. Questo significherebbe condannarli  a vivere per sempre in una gabbia o, peggio, rimetterli in strada nell'inferno da cui erano stati allontanati. Non avremmo mai voluto separarli, ma se questo è l'unica soluzione per salvargli la vita, vanno benissimo anche stalli o adozioni singole.

Aggiornamento al 05/03/11Grazie all'aiuto della nostra amica Marilena, Papele e Volpino, da qualche giorno, sono  in pensione a Perugia, dove resteranno fino all'adozione definitiva! Da quanto raccontato da Marilena, che li ha accompagnati fino a destinazione, i 2 cagnetti si sono subito sentiti a casa e, dopo aver socializzato con gli altri ospiti dell'agriturismo, hanno persino scelto i loro letti. Speriamo con tutto il cuore che ritrovino la serenità persa negli ultimi 6 mesi e che per entrambi arrivi una felice adozione! Nell'attesa, resteranno a Perugia, dove, grazie alla generosità di Mariagrazia, carissima amica di Marilena, è stato garantito ad entrambi il pagamento dei  primi 2 mesi di pensione. Buona fortuna, angioletti!!!

Aggiornamento al 05/03/11 
Papele e Volpino sono da oltre 2 mesi ad Agrilia e sono finalmente sereni e felici. Volpino si è molto legato a Lia,  la proprietaria della pensione, e la segue  dappertutto, scavalcando cancelli e recinzioni, mentre Papele è ancora intimidito dal cambiamento.
Ciò nonostante, continuiamo a cercare per loro una famiglia. Al momento, Papele sembra essere quello più adatto ad una vita familiare, visto che è più tranquillo rispetto a Volpino che, invece,  mostra di essere a suo agio in mezzo al branco e all'aria aperta. Per ora ringraziamo coloro che hanno contribuito alle spese iniziali, a chi lo farà e chi continuerà a far girare il loro appello

!

  Aggiornamento al 05/03/11
PAPELE E VOLPINO HANNO COMINCIATO IL 2012 SOGGIORNANDO ANCORA AD AGRILIA.
COME POTETE VEDERE DALLE FOTO, STANNO BENE, MA CI RITROVIAMO NUOVAMENTE A  DIFFONDERE IL LORO APPELLO NELLA SPERANZA CHE CI AIUTIATE A TROVARE UN'ADOZIONE ALMENO PER PAPELE. TRA I 2 E' QUELLO CHE PIU' ADATTO A STARE IN FAMIGLIA. VOLPINO E' ALTRETTANTO BUONO, MA, ANCHE  SECONDO LIA (LA PROPRIETARIA DELL'AGRITURISMO) E' UNO SPIRITO LIBERO ED E' FUGGITIVO, QUINDI RISCHIEREBBE DI SOFFRIRE A STARE CHIUSO IN UNA CASA. TROVANDO ADOZIONE A PAPELE, AIUTERESTE SIA LUI, CHE AD AGRILIA PASSA IL TEMPO A MANGIARE E DORMIRE (I RISULTATI SI VEDONO IN FOTO) E CI AIUTERESTE A DESTINARE I SOLDI DELLA SUA PENSIONE AD ALTRI CANI BISOGNOSI.

Dolcissimo Ludovico Pompeo investito e maltrattato ...

Posted: 22 Jan 2012 01:55 PM PST

Lui si chiama Ludovico Pompeo cagnolino di circa 1 anno dalla storia tristissima. Ludovico Pompeo è stato avvisato da una volontaria in condizioni terribili. Il piccolo girava in una strada di un paesino campano con la zampina devastata da un brutto incidente ed in più la "gente" del posto lo maltrattava a calci per farlo scappare via. Ludovico Pompeo non dava fastidio a nessuno, aveva solo un dolore terribile alla zampina e cercava aiuto. Fortunatamente grazie alla segnalazione una nostra volontaria nella zona è andato a salvarlo. Il piccolo è stato operato alla zampina ora ha dei ferri per fargli saldare la frattura, tra una 20 di giorni potrà toglierli. La zampina non ha riportato danni, ad oggi con i ferri riesce già ad appoggiarla. Il piccolo è veramente un cagnolino dolcissimo, va d'accordo sia con cani che con gatti, con le persone è un vero cioccolatino. Pesa circa 10 Kg ... Cosa aspettate, facciamogli passare il primo Natale, di una lunga serie, all'insegna della felicità!

Aggiornamento al 5/1/12
Il dolce Ludovico Pompeo ha tolto i ferri ed è in ottima forma!!! Ecco la sua ultima foto con i ferri nella zampina!

Aggiornamento al 22/1/12Ed ecco Ludovico Pompeo sano come un grilletto mentre si stiracchia!!! Sta bene ed è meraviglioso anche abituato all'appartamento visto che è attualmente in stallo casalingo! Cos'aspettate a chiamare per lui?

 

 
 
 

LARAH, SIRYA E LISA

Post n°385 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da mari_elle
 

 

Larah sarebbe morta da sola in strada...

Posted: 24 Jan 2012 01:41 AM PST

Larah è una meravigliosa cucciolina di circa 4 mesi, futura taglia medio piccola. La piccina è stata ritrovata qualche settimana fa mentre se ne stava rannicchita in un angolino su un marciapiede, tremava ed era molto debilitata. L'abbiamo portata subito da un veterinario che l'ha ricoverata e poi un volontario l'ha tenuta in stallo al calduccio. Ora la bimba sta meglio e cerca una famiglia. E' dolce come il miele e cerca sempre coccole sembra un incrocio golden.

Sirya - pastore tedesco meraviglioso - non ha più un posto dove stare...

Posted: 23 Jan 2012 05:36 AM PST

Sirya è stata comprata da cucciola, erano tutti orgogliosi di quella bella e festosa cucciolotta dal manto focato... l'euforia passava e Sirya cresceva inesorabilmente, settimana dopo settimana... e così è stata ceduta al proprietario di un parcheggio come cane da guardia. Ma Sirya non sapeva nemmeno lontanamente fare la guardia e così è stata rinchiusa in un box ed al suo posto è stato preso un bel rottweiler maschio. Il proprietario del parcheggio, tramite amici comuni, ci ha fatto sapere che a breve avrebbe messo Sirya in strada e noi non ce la siamo sentita di abbandonarla... ancora una volta... e allora eccola qua di nuovo in gabbia, stavolta la nostra ma pure sempre reclusa in uno spazio ristretto nonostante le attenzioni e le carezze. Sirya ha bisogno di una famiglia, è cresciuta in casa e sente la mancanza di un padrone. Ha 2 anni, taglia grande, già vaccinata e sterilizzata.

Lisa pinscherina affettuosa legata in terrazzo...

Posted: 23 Jan 2012 05:26 AM PST

Lisa è una pinscherina affettuosa e festosa, giovane di circa un anno d'età e di taglia molto piccola, 5/6kg. Lisa viveva relegata in balcone, legata con una corda ed abbaiava tutto il giorno. Alcuni passanti e vicini degli aguzzini che la detenevano si sono rivolti alle autorità e la piccina è stata portata via. E' splendida e coccolona, ottima cagnetta da compagnia a breve sarà sterilizz

 

 
 
 

BUTTA I BOTTI

Post n°383 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da mari_elle
 
Tag: BOTTI

 

A CAPODANNO 2012... BUTTA I BOTTI! Abolire i botti di Capodanno è un grande segno di civiltà!

Posted: 29 Dec 2011 05:28 AM PST

I consigli di Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Mancano ormai pochi giorni al Capodanno, in tanti si apprestano a festeggiare l'arrivo del 2010 con gli usuali "botti di fine anno", decidendo di ignorarne la pericolosità, spesso letale, che questi possono avere sugli esseri più indifesi, umani e non.Gli animali hanno l'udito molto più sviluppato di quello umano e i forti rumori li gettano letteralmente nel panico, inducendoli a reazioni istintive e incontrollate come gettarsi nel vuoto, divincolarsi follemente per strappare la catena, scavalcare recinzioni e fuggire in strada, mettendo seriamente a repentaglio la loro incolumità e quella degli altri.Invitiamo tutti i cittadini che amano la vita e rispettano la vita la vita altrui a non non acquistare i botti di capodanno per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Vi invitiamo perciò a non utilizzare i fuochi artificiali che sono causa di morte, ferimenti e traumi per cani, gatti, animali domestici e uccelli.
Lo scoppio dei fuochi artificiali in piena notte causa, infatti, agli animali danni inimmaginabili; negli uccelli un botto causa uno spavento tale che li induce a fuggire dai dormitori, volando al buio anche per chilometri, andando a morire sfracellati addosso a qualche muro, albero o cavi elettrici; quelli che riescono ad atterrare o a posarsi in qualche albero spesso muoiono assiderati a causa delle rigide temperature invernali ed alla mancanza di un riparo.
Nei gatti, e soprattutto nei cani, un botto crea forte stress e spavento tali da indurli a fuggire dai propri giardini e recinti, per scappare dal rumore a loro insopportabile, finendo spesso vittime del traffico o di ostacoli non visibili al buio.Negli animali degli allevamenti come mucche, cavalli e conigli, le conseguenze delle esplosioni possono provocare nelle femmine gravide addirittura l'aborto da spavento.Va ricordato che cani, gatti e piccoli animali domestici si spaventano quasi a morte per i botti della notte di San Silvestro; ciò è dovuto in particolare alla loro soglia uditiva infinitamente più sviluppata e sensibile di quella umana.L'uomo ha un udito con una percezione compresa tra le frequenze denominate infrasuoni, intorno ai 15 hertz, e quelle denominate ultrasuoni, sopra i 15.000 hertz. Cani e gatti, invece, dimostrano facoltà uditive di gran lunga superiori: il cane fino a circa 60.000 hertz mentre il gatto fino a 70.000 hertz.A San Silvestro chi possiede cani e gatti deve seguire alcuni accorgimenti: se si tratta di gatti, rinchiuderli in luoghi tranquilli (garage, bagno, ecc.), possibilmente chiudendo le finestre in modo che anche i bagliori, oltre ai rumori, siano diminuiti; comportarsi in modo del tutto normale, soprattutto nel caso dei cani, senza cercare di rassicurare e di accarezzare l'animale se questo mostra paura; se il cane vede che il proprietario non si agita, di conseguenza si sentirà più tranquillo.Chi malauguratamente avesse già acquistato i botti eviti almeno di utilizzarli con il buio (quando gli uccelli dormono nei vari ripari) ed in prossimità di alberi, cespugli e case dove sono tenuti cani, gatti ed animali domestici.Non utilizzare i botti sarà un segno di civiltà e sensibilità anche nei confronti di tutti gli operatori, in particolar modo i Vigili del Fuoco, che il primo dell'anno devono intervenire per interventi di soccorso di animali rifugiatisi in ogni dove.Ci appelliamo a tutte le persone sensibili e civili affinché non utilizzino i botti e convincano di ciò anche i propri conoscenti, in questo modo eviteremo una strage silenziosa e centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco chiamati ogni anno per recuperare cani e gatti terrorizzati rifugiati nei posti più impensabili.I possessori di cani dovrebbero assumersi le proprie responsabilità e prendere tutte le precauzioni necessarie perché il Capodanno, anziché una festa, diventi un evento angosciante per i loro amici e compagni.Gli stati d'animo possono andare dal semplice disorientamento, alla paura, al terrore o angoscia fino ai casi più gravi di disperazione.

  • urinazione o deposizione di feci, incontrollate
  • fuga o tentativo di fuga allo scopo di allontanarsi dal punto in cui è stato spaventato; il gesto può ripetersi quando, arrivato in un nuovo posto, non avrà una nozione precisa di dove si trova, con il rischio di perdere del tutto l'orientamento e di non riuscire a ritrovare la via di casa
  • mordere le recinzioni che rappresentano un ostacolo alla fuga
  • sbattere contro porte o barriere per tentare di abbatterle (si tratta di una reazione molto pericolosa)
  • abbaiare, ululare, guaire
  • ruotare vorticosamente su se stesso; anche questa reazione è provocata dall'incapacità di individuare la giusta direzione da seguire per allontanarsi dal pericolo avvertito
  • mordere oggetti, animali o persone che si trovano nelle immediate vicinanze, è un semplice riflesso sostitutivo
  • scarico della tensione in modo incontrollato
  • nascondersi in luoghi angusti
  • cercare morbosamente protezione dal padrone
  • non riconoscere il padrone che cerca di calmarlo; venendo a mancare la percezione della fonte del pericolo, il cane tende a non fidarsi più di nessuno
  • i cani alla catena possono ferirsi seriamente con gravissime conseguenze; la voglia di mettersi in salvo, infatti, è più alta della consapevolezza di essere "bloccati"


Cosa fare con un cane che sta all'aperto:

  • sistemalo in un locale chiuso, conosciuto e sicuro mettendogli a disposizione il suo giaciglio e alcuni oggetti a lui familiari, ad esempio i suoi giochi preferiti, le ciotole e qualcosa da rosicchiare. Attento ad eliminare tutto ciò che potrebbe ferirlo nel caso tentasse comunque una fuga.
  • Se il cane è legato, slegalo e sistemalo come nel caso precedente; ricordati che un cane legato, se terrorizzato, potrebbe ferirsi gravemente.
  • Se vive in un box esterno, verifica che sia sufficientemente sicuro e che gli fornisca la giusta protezione, altrimenti sistemalo come nei casi precedenti.
  • Se non puoi sistemarlo al chiuso, verifica l'integrità della recinzione e fai molta attenzione: se riuscisse ad uscire, potresti perderlo per sempre e non sarebbe un fatto così strano.
  • Durante i botti, se ti è possibile, vai da lui e cerca di sdrammatizzare la situazione, eventualmente facendolo giocare; non devi proteggerlo o confortarlo e soprattutto non devi dar peso alle sue ansie. In questi casi è molto più efficace una vera e propria "pratica dell'allegria" e ricordati di lasciare qualche boccone appetibile quando devi allontanarti.
  • Un cane spaventato non mangerebbe mai ma, la presenza del cibo potrebbe rendere più familiare l'ambiente facendolo sentire, se mai fosse possibile, meno isolato.


Cosa fare con un cane che resta a casa da solo:

  • lascia le luci accese
  • lascia le porte aperte
  • lascia almeno due stanze a disposizione
  • il suo giaciglio deve essere ben raggiungibile
  • non lasciare oggetti che lo possano ferire
  • inibisci i nascondigli troppo angusti, per evitare che si ferisca per entrarci
  • lascia liberi i soliti nascondigli
  • lascia a disposizione i suoi giochi e qualcosa da rosicchiare
  • lascia la ciotola dell'acqua ( anche se, quando un cane è spaventato, non mangia e non beve )
  • a mezzanotte fai squillare il telefono, potrebbe distrarlo ed eventualmente calmarlo udendo un suono conosciuto e rassicurante.


Cosa fare quando il cane è a casa con te:

  • informa gli ospiti sugli atteggiamenti da tenere facendo presente che è molto meglio se rimangono assolutamente passivi lasciando a te il controllo della situazione
  • se ci sono bambini, istruiscili opportunamente: non devono correre o eccitarlo inutilmente, meglio se lo ignorano.
  • Lascia le porte aperte, il suo giaciglio deve essere sempre ben raggiungibile
  • inibisci i nascondigli troppo angusti, per evitare che si ferisca per entrarci
  • lascia liberi i suoi soliti nascondigli
  • se si nasconde, non cercare di tirarlo fuori con la forza: deve farlo di sua iniziativa. Al massimo raggiungilo e cerca di mantenere un comportamento che sia il più possibile rilassato e tranquillo
  • se vuoi farlo uscire, chiamalo come fai di solito: se non ubbidisce, significa che si sente più al sicuro dov'è, anche se lontano da te. In questo caso non insistere: uscirà di sua spontanea volontà quando non sarà più spaventato
  • non controllarlo: non deve pensare di essere al centro dell'attenzione e non deve credere che ciò che sta accadendo sia rivolto solo a lui ad ogni botto, tieni un atteggiamento allegro rendendo piacevole il contesto
  • se dovesse urinare o defecare, non dare peso e pulisci: non devi in nessun modo farlo sentire in colpa
  • non costringerlo a stare accanto a te e lascialo spaziare: deve riuscire a crearsi una situazione rassicurante
  • se cerca il contatto, accettalo ma non favorirlo
  • non toccarlo all'improvviso, in particolare da dietro e, se proprio devi farlo, accertati che ti veda e che capisca le tue intenzioni
  • se abbaia, ulula o guaisce, distrailo
  • se tenta di mordere o di distruggere oggetti, distrailo
  • fai attenzione ai toni voce e non tenere radio o televisione con volume molto alto
  • fai molta attenzione nel momento in cui si stappano le bottiglie
  • attento ai balconi aperti: possono essere visti come disperate vie di fuga
  • cerca di sdrammatizzare la situazione, eventualmente facendolo giocare; non devi proteggerlo o confortarlo e soprattutto non devi dar peso alle sue ansie.

I comportamenti descritti non sono e non vogliono essere delle regole da seguire rigidamente: sono semplici promemoria, un modo per ricordarti quali sono gli atteggiamenti da adottare per fare del Capodanno una festa anche per i nostri amici cani.Ricorda: regole e promemoria non hanno nessuna efficacia se le situazioni non vengono affrontate con responsabilità e buon senso.

Il Pensiero di Roberto MarchesiniCon l'avvicinarsi di fine anno la mia preoccupazione è per gli animali che - già colpiti dai rigori invernali, spesso chiusi all'interno di un box o, come gli uccelli, alla ricerca disperata di qualche cosa da mangiare o di un rifugio - si devono anche terrorizzare per l'insana abitudine dei botti di Capodanno. Ci sono tanti bei modi per festeggiare e trascorrere delle ore liete in amicizia senza dover necessariamente creare del frastuono inutile, visto che noi umani già ne facciamo in abbondanza! Pochi si rendono conto dell'effetto nefasto sugli altri esseri viventi: molti animali muoiono di paura, alcuni fuggono e rischiano la vita per le strade, altri ancora rimangono traumatizzati. Non dimentichiamo che loro hanno una sensibilità uditiva che arriva a essere cinque volte la nostra. I botti sono una tradizione che dovrebbe essere abbandonata come anacronismo pericoloso, malsano, diseducativo e per di più dispendioso. Sarebbe bello se quest'anno invece di spendere dei soldi per idiozie pirotecniche dedicassimo la stessa cifra per aiutare qualcuno che sta peggio di noi, siano uomini o altri animali poco importa, quello che conta è iniziare meglio il 2012.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane e SiuaVi augurano un nuovo anno carico di serenità...... il dono più prezioso!!!

 

 
 
 

JAGO E PANZEROTTA

Post n°382 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da mari_elle
 

JAGO spirito giovane.... IN STALLO A BOLOGNA!

Posted: 29 Dec 2011 05:27 AM PST

Jago è un dolcissimo cagnetto di 12kg di peso. Il tenero Jago ha vissuto tantissimi anni al rifugio di Oplonti ma ora meriterebbe una casa accogliente dove trascorrere con dignità il resto della sua vita. e' un acagnolino ancora gioioso nonostante i trascorsi e l'età.. è uno spirito giovane... salvatelo!

Aggiornamento al 28/12/11E' passato oltre un anno da quando il dolce Jago è in pensione a Bologna, per lui nessuna richiesta! E' più giovane di quanto pensassimo forse ha 6/7anni ed è un cane che ha bisogno di ampi spazi per correre e giocare! E' molto vitale ed energico, non riuscirebbe a vivere in appartamento! Cerchiamo una famiglia che abbia tempo e spazio per lui!

Per adozioni contattare 
GABRIELLA GSino@Regione.Emilia-Romagna.it

 

DIFFONDI LA SUA LOCANDINA

Panzarotta alpinista per caso...CERCA DI NUOVO!

Posted: 29 Dec 2011 04:05 AM PST

Questa cagnolotta cicciottina è PANZAROTTA! Panzy è una cagnolina di circa 3 anni con 2 orecchie dqa mordere. Un giorno ci è stato segnalato un cane che girava pericolosamente sul porto cercando di arrampicarsi sulla banchina e sulla scogliera... siamo accorsi sul posto e l'abbiamo recuperata .... lei ci è corsa incontro felicissima del contatto umano! Panzy è nel box con AURA e sono diventate inseparabili!!! E' una cagnolina simpaticissima, buffissima è un uragano di vita e cerca di continuo coccole... ha un'animo da alpinista infatti "scala" la rete del box di continuo!!! E' coccolonissima e un pochino in sovrappeso .... ma è bassina!!! E' stata vaccinata e sterilizzata.
Aggiornamento al 05/06/10La dolce Panzy è in stallo a Bergamo. La piccina è in ottima forma! E' agilissima ed adora riportare le palline da tennis!!! Forza adottatela e regalatele tante corse nei prati, è una coccolona unica!

Aggiornamento al 28/12/11
RINNOVO APPELLO! PANZEROTTA è stata rifiutata per la seconda volta!!! DALLE STRADE DI NAPOLI AL NORD IN CERCA DI QUELL'AMORE VERO MASSIMA DIFFUSIONE!!! BERGAMO, Panzerotta, 4 anni, sterilizzata, vaccinata. Per la seconda volta viene abbandonata e non sappiamo quanto passerà prima che il suo sorriso si spenga! DOBBIAMO SALVARLA!

 
 
 

ANTONIO

Post n°381 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da mari_elle

 

 
 
 

ANTONIO

Post n°380 pubblicato il 28 Dicembre 2011 da mari_elle

Grazie zia Pammy che mi hai messo in cornice !!!!

Miaoooooooograzie da Antonio

 
 
 

REGALO DI NATALE DI ZIA SERENA

Post n°379 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da mari_elle

...... glassie zia Selena pel questo bel pensielino !!!!

BUON NATALE  !!!!

Isha, Malley e 

Mery 

 
 
 

REGALO DI NATALE DI ZIA PAMMY

Post n°378 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da mari_elle

 

 
 
 

ARIA CERCA CASA

Post n°377 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da mari_elle
 
Tag: ARIA

La bellissima ARIA cerca casa! Ecco a voi alcune fotografie... che ne dite, non è splendida? :)Aria è una cucciolina dolce e timidina al punto giusto, tenera ed affettuosa. Soffre la solitudine e cerca il contatto umano, per questo, per lei, l'ideale sarebbe una famiglia che possa dedicarle le attenzioni che merita. Aria sarà sicuramente una meravigliosa compagna di avventure e di vita per chiunque vorrà accoglierla con sè! E' molto sveglia, impara in fretta e ha già preso confidenza con il guinzaglio. E' in perfetta forma. Ora le manca soltanto una casetta. Aria, nel frattempo, aspetta speranzosa, ospite di una volontaria nei pressi di Milano. Non fatela attendere, chiamate per lei! :)

 

 
 
 

BUONE FESTE A TUTTI !!!!!

Post n°376 pubblicato il 21 Dicembre 2011 da mari_elle
 

 

ed anche da Mery......Buon Natele  !!!!!!

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mari_elle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: CR
 

GLI AMICI

DI MARLEY E ISHA:


Topina e Crocchè


Topina e Crocchè


Gigetto


Gigetto con Sally


Lola


Remì


Lola ed i suoi cuccioli


 

Arturino


 

ISHA COL CAPPOTTINO

PIPPA



 

AREA PERSONALE

 

MACCHIA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GIADA

 

BOBO E ZARA

LIZZY E BILLY IN VACANZA

 

SISSI


 

IL PICCOLO ARTURO

 

Cino


 

MILA

ciao Tommy

 

LIZZY L'AMORE DI MARLEY

 

Billyno furbetto !!!!

 

BILLY LIZZY LUNA E CHICCA

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

 

 

CIRO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963