Blog
Un blog creato da paceebene_2009 il 10/09/2009

Sali con me....

la strada è lunga la via è stretta la verità è difficile da mettere in pratica

 
 

 

Croce Gloriosa

Inno alla vita

La vita è un'opportunità,coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine,assaporala. 
La vita è un sogno,fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala. 
La vita è un dovere, compilo. 
La vita è un gioco, giocalo. 
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo. 
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala. 
La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa di Calcutta

 

madre teresa

 

AREA PERSONALE

 

VIAGGIARE È

Andare verso la Ricerca di sè.

Come una goccia cadendo, 

mentre si alza amplia e modifica il Tutto,

così la Conoscenza del Singolo amplia

e modifica la conoscenza di Tutti.

 

 

 

 

 

 

TROVA IL TEMPO

dalla Liturgia delle ore:

L'ora nona ci chiama
alla lode di Dio:
adoriamo cantando
l'uno e trino Signore.

San Pietro che in quest'ora
salì al tempio a pregare,
rafforzi i nostri passi
sulla via della fede.

Uniamoci agli apostoli
nella lode perenne
e camminiamo insieme
sulle orme di Cristo.

Ascolta, Padre altissimo,
tu che regni in eterno,
con il Figlio e lo Spirito
nei secoli dei secoli. Amen.

 

 

 

« Aspettando Gesù il Signo...

Nessuno potrà dire “ho camminato sulla strada sbagliata perché non sono stato avvisato”

Post n°45 pubblicato il 16 Luglio 2012 da paceebene_2009

Viviamo un tempo che non ha necessità di essere considerato come uguale o diverso da altri tempi da quando l’uomo è apparso sulla terra.

Già, siamo ormai abituati alla classica e monotona frase usata da chi ne sa più di chiunque “è già successo tempi addietro”. Ci sarebbe molto da meditare più che fare grandi discorsi giustificativi,perché la prima risposta sarebbe una domanda “Come mai  non abbiamo imparato dagli errori passati? Sappiamo di essere fragili, vulnerabili, imperfetti, miseri, ignoranti e così via. Ma l’uomo è anche intelligente, ragionevole, spirituale etc. Possiede il cuore, l’anima, lo spirito. Ha una ricchezza superiore alle sue miserie, pare che sino adesso abbia coltivato solo le virtù povere tanto da divenire povero sia nello spirito che nella vita materiale. Coltivando l’erba dell’egoismo, piantato dalla mano della Superbia, ha tanto abbondato da sentirsi ormai sazio ma anche impotente. Non riesce più a ridimensionare il suo stato naturale: uomo intelligente ma limitato; uomo che ha faticato millenni per recuperare un po’ della sua strada persa, dimenticandosi nel frattempo chi era, e chi è tutt'ora. L’uomo di questa terra, ha perso la sua vera identità, ha soprattutto voltato le spalle al suo passato, inebriandosi di una superficialità che non ha eguali nel tempo dei tempi. Cosa ha voluto perseguire l’uomo di questa terra? Ha volontariamente deciso che poteva anche arrogarsi la propria paternità e maternità, non ha preso atto che non ha potere assoluto, non solo, non è padrone neppure di se stesso. Vive cercando, e cercando esplora senza pace. Oggi ha dato il nome alla sua ingannevole potenza, gli ha dato il nome di "Innovazione". Si deve per forza essere innovati, o si è fuori. Se non sei ricco di grandi idee creative non puoi contribuire alla vita sociale produttiva. L’uomo con l’innovazione ha perso il suo controllo. E’ un illuso, ma crede di vivere nel potere di rinnovare, cambiare, per poter predominare.

Assistiamo a dei cambiamenti nelle diverse parti della nostra terra. Cambiamenti sociali, fisici, spirituali. Ogni cambiamento ci dovrebbe far riflettere, dovremmo fermarci, capire che la nostra vita non sembra più vissuta secondo la nostra deliberata volontà. Dovremmo fermarci per meditare che stiamo perdendo la libertà in modo graduale e nella direzione che non permette di avere quella forza di contrastare. Siamo diventati una generazione inerme, debole, affaticata, offuscata dalla inebriante innovazione futuristica, che ci porta alla lenta degradazione mentale e spirituale. Stiamo perdendo il nostro vero futuro. Stiamo abbandonando la nostra strada. Siamo dirottati verso la morte fisica e mentale e spirituale e non abbiamo la consapevolezza di questo stato di vita. Viviamo il disagio, viviamo l’impotenza, viviamo una nuova schiavitù, viviamo come in un grande circuito dove si decide volta per volta il nostro apparente modo di vivere. Non abbiamo più desideri, c’è chi decide per noi, e noi accogliamo come se fosse indispensabile. Siamo sotto una coltre di sonnifero che ci toglie la forza di vedere il nostro stato di essere. Siamo sommersi dalla nuvola invisibile che ci trascina dove vuole e quando vuole.

Siamo ancora in tempo, e non del tutto assonnati, possiamo riemergere e prendere coscienza della nostra forza, dobbiamo riconsiderare la nostra condizione spirituale, la nostra appartenenza reale, quella vera, che ci appartiene e ci rende liberi e non schiavi. Noi siamo figli di Dio. Siamo fratelli in Gesù Cristo. Apparteniamo alla Famiglia Divina trinitaria, possediamo lo Spirito Santo, che ci restituisce la dignità di Uomini Spirituali, e non solo carnali. Apparteniamo al popolo di Dio. Per questo siamo venuti sulla terra, per formare il popolo di Dio. Questo hanno proclamato da secoli i profeti, per questo hanno dato la vita. Ma non è bastato, Dio ha voluto farsi Uomo per poter meglio aprire la strada alla vera vita. Ancora oggi vi è in atto un combattimento. Si combatte per la vita, ma si pubblicizza la morte. Si combatte la libertà, ma si pubblicizza la schiavitù. Si combatte per la formazione culturale, ma si propaga la cultura della de-formazione culturale.

Ciò di cui si sta affermando è la piaga della confusione per indebolire e mettere fuori strada coloro che non hanno altro che il diritto di vivere con dignità e libertà. Questo è il tempo in cui possiamo riprendere in mano la nostra vita. Riscoprire il significato del senso della vita, vivendo con semplicità di spirito e con sincerità e lealtà verso Colui che ci ha permesso di venire a vivere su questo meraviglioso Pianeta. Dio, Dio Uno e Trino. Gesù ci ha riconciliato con la nostra Famiglia perduta con la Superbia del Progenitore. Non siamo orfani, abbiamo il Padre, la Madre, il Fratello e l’AMORE. Gesù ci ha mostrato dove e come dobbiamo vivere, ci ha dato il mezzo. Sappiamo tutti, che la via, quella che appare più facile e allettante, alla fine si dimostra falsa e iniqua. L’abbiamo sperimentata e la sperimentiamo ogni giorno. Porta solo dolore. Non è una frase fatta è pura realtà. Ma purtroppo ci stiamo perdendo nuovamente. L’ambiguità dell’ambizione, del “tutto e subito”. La vita vissuta con quell’inebriante fumo negli occhi e negli orecchi. Quella falsa dottrina pubblicitaria che ti immerge in uno stato d’animo ansioso e ti vuole frenetico nella mente e nel cuore. Gesù, invece, ti mostra che per vivere bene devi ricorrere a Lui. Gesù ti mostra che la vita è fatta di piccole cose. Gesù ti dice che il più non viene da Dio ma da mammona, (il diavolo). Gesù ci insegna che non devi cadere nel compromesso ma essere forte quando sai che sei esposto al pericolo dell’egoismo interiore o esteriore. Gesù, ci ha mostrato che essere debole non vuol dire riconoscersi inutile.

Gesù, non si è stancato di venire in mezzo a noi, ogni giorno ci dà la Sua Parola ci mostra  cosa sta succedendo nella nostra vita spirituale. Ci chiama a Lui, nostro vero e unico amico. Chi di noi sta facendo questo passo? Gesù vuole che siamo tutti. La Madre Sua, Maria, pellegrina in tutta la terra, anche Lei poco ascoltata o creduta. Sono tante le Eue visite, ma sembra che il male voglia darLe battaglia  nelle sue forme più ramificate, a volte invisibile  e ambigua da sconvolgere le nostre menti. Come il pensiero. Il pensiero umano oggi è molto influenzato e combattuto, siamo bombardati dalle immagini, dai suoni, dalle espressioni mentali di pensiero, sempre apparentemente molto forti e piene di significato coinvolgente. Tanti mezzi per portarci fuor strada. Pare che ci siamo una mente oscura che si muove per dirigere e portare le menti dove essa vuole.

Apparentemente vuol apparire  a noi vincitore ma sa benissimo che ha il tempo contato. Questo noi dobbiamo meditare. il male è destinato a soccombere per sempre. Diamogli una mano ad andarsene.

 Stiamo vivendo un momento della vita sulla terra molto pericolosa rispetto ai tempi addietro. Siamo davvero controllati? O siamo stati portati a vivere con diffidenza gli uni verso gli altri tanto che l’invenzione della videocamera sta imperversando. Ma ancora una volta possiamo uscire da questo circolo vizioso. Cambiamo la nostra vita al bene, all’amore, alla comprensione, all'unità. Si sta lavorando tanto per la divisione tra i fratelli. Tutto possiamo se ci fermiamo a meditare  e rivolgere lo sguardo a Gesù. Riprendiamo in mano la nostra vita con la preghiera del Rosario, potente arma contro ogni arma mortale del corpo e dello spirito. Contro ogni pericolo anche non percepito. La Preghiera è comunione con Dio, è dialogo con Dio, è amicizia con nostro Padre, nostro Fratello, con l’Amore dello Spirito Santo e con la Madre di Dio Maria. La Preghiera è amicizia con gli Angeli e i Santi. La Preghiera è prendere contatto con la nostra vera Casa dove un giorno ritorneremo, per l’Eternità. La Preghiera ci riscopre che siamo persone amate davvero, sapendo che rivolgendogli il solo pensiero è già accolto. La Preghiera è la medicina che sana le nostre ferite, ci conforta e ci consola perché essa è il Filo invisibile che unisce lo spirito al nostro Creatore e Redentore. Quando iniziamo questo percorso siamo deboli, ci stanchiamo, perché la nostra vita faticosa sembra opprimere anche lo spirito. La tentazione a smettere arriva anche dall’esterno. Ma se crediamo nella sincerità e lealtà della amicizia, riusciremo a vincere anche le difficoltà che sopravvengono sicuramente.

La nostra vita parte da qui: il desiderio di avere una vera Famiglia. Ora sappiamo di averla.

  

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

VIA CRUCIS CON GIOVANNI PAOLO II NEL 2004

da youtube

 

INTERVISTA A DIO

 

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO

Preghiera allo Spirito Santo

 

Ogni giorno invochiamo lo Spirito Santo:Quando ti alzi; quando sei stanco; quando sei disperato; quando sei nel buio della fede; prima di iniziare ogni attività giornaliera; ogni volta che senti di non farcela. Non esitare, incomincia, lo Spirito Santo non tarderà a venirti incontro nella perseveranza.

Vieni Spirito Santo.  Vieni per mezzo della potente intercessione del Cuore Immacolato di Maria tua Sposa amabilissima. illumina le nostre menti, purifica e fortifica il nostro cuore, allontana da noi tutto ciò che ti addolora.

Vieni, Spirito Santo, manda a noi dal cieloun raggio della tua luce.

Vieni, Padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima,

dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo. Nel pianto conforto. O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano, i tuoi santi doni. dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen.

Manda il tuo Spirito e sarà una nuova creazione! E rinnoverai la faccia della terra.

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 


Durante l'apparizione del 23 giugno 1985,
la veggente Jelena Vasilj riferisce
che la Madonna ha detto a proposito
di questa Preghiera per l'ammalato:
«Cari figli, la preghiera più bella
che potreste recitare per un ammalato
è proprio questa!».
O mio Dio, questo ammalato che è qui davanti a te,
è venuto a chiederti ciò che desidera e che ritiene
essere la cosa più importante per lui.
Tu, o Dio, fa’ entrare nel suo cuore la consapevolezza
che è importante innanzitutto essere sani nell’anima!
O Signore, sia fatta su di lui la tua santa volontà in tutto!
Se tu vuoi che guarisca, che gli sia donata la salute.
Ma se la tua volontà è diversa,
fa’ che questo ammalato possa portare la sua croce con serena accettazione.
Ti prego anche per noi che intercediamo per lui:
purifica i nostri cuori per renderci degni di donare la tua santa misericordia.
O Dio, proteggi questo ammalato e allevia le sue pene.
Aiutalo a portare con coraggio la sua croce così che attraverso di lui venga lodato e santificato il tuo santo nome.
(dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria)






 

 

ULTIMI COMMENTI

AVE MARIA, PIENA DI GRAZIA

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963