A.S.P.E.

Fammi pensare

Creato da serveatuttiquanti il 01/11/2012

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« TEMPO

Alla fine qualcosa di buono l'avrò fatto anche io

Post n°12 pubblicato il 14 Maggio 2017 da serveatuttiquanti

Ho scritto costantemente e tanto e solo oggi scrivo a te per la prima volta...hai sempre letto in anticipo ogni lettera d'amore, ogni messaggio e anche ogni delusione dentro gli occhi e sopra il cuore. Sai riconoscere tutto ciò che si cela nel silenzio.
Siamo tanto diverse, eppure ostinate diciamo a tutti di assomigliarci tanto, perché quando ami qualcuno e lo stimi ti condiziona a tal punto che finisci davvero per assomigliare a lui e  quindi alla parte migliore di te. 
Mi hai insegnato che la gentilezza è l'abilità dei cuori sensibili oltre che un'arma potentissima. 
Mi hai educato a non entrare a gamba tesa nella vita degli altri, a dire grazie e a chiedere scusa, perché spesso veniamo delusi, ma per quanto si possa far attenzione capiterà che saremo noi a farlo. 
Grazie a te so perdonare, ma senza farci l'abitudine, il rispetto è importante e pretendere di essere trattate bene non è mai sbagliato. 
So che il tempo è un grande alleato, disinfetta e soffia sulle ferite come fai tu, e alla fine guarisce ma non cancella.
Mi hai spiegato che è giusto sentirsi a disagio in mezzo a ciò che non mi somiglia e non mi appartiene, che non c'è nulla di più importante che essere se stessi anche se ci vuole tempo e pazienza per imparare ad amarsi. 
Oggi, grazie a te, so che la bellezza è qualcosa di meno fragile e passeggero di un bel viso o di un fisico perfetto, è una mente aperta, una curiosità dinamica. 
Mi hai insegnato a dare un nome alle cose, a cercare di capire che l'amore risiede in ogni cosa, anche in ciò che può apparire insignificante, a prendermi cura di chi amo e a difenderlo. 
Mi hai donato il coraggio di essere seria ma non troppo, perché l'ironia ci salva la vita... che è bello ridere dei propri difetti, per questo in macchina cantiamo anche se sembriamo campane rotte e sarà sempre così, ci faremo sempre il "nostro giro" e una volta guidi tu e una volta guido io. 
Mi hai svelato tanti segreti uno importante è che rispondere con una battuta rende più intelligenti, leggere ma non superficiali.
Mi hai mostrato come gioire del bene e come accettate il male. Mi hai suggerito che l'unica cosa preziosa che una donna deve sempre indossare è la sua dignità.
Mi hai fatto vedere come le cicatrici raccontino di noi e ci rendano ugualmente belle e forse anche più affascinanti...
Mi hai detto di imparare il linguaggio e la logica, di coltivare la ragione ma non lasciare mai che il cuore perdesse il timone, perché persino quando offeso e pieno di lividi rimane sempre una grande guida. 
Mi hai insegnato che non devo accontentarmi mai, che posso provare a fare tutto, che la perfezione non esiste e se anche esistesse finirebbe per annoiare. 
Non so odiare nessuno mamma, nemmeno chi ha un tale disordine interiore da calpestare tutto, persino ciò che di più prezioso abbiamo: i sentimenti, e questo mi rende meno fragile, perché conosco le lacrime figlie della delusione e del dispiacere, e conosco la rabbia che nasce dall'incomprensione e dalla frivolezza, ma non conosco la vendetta o il rancore radicato nell'anima e per questo e per tutto il resto io ti ringrazio.
Se avessi potuto, avrei scelto te tra tutte le mamme del mondo, forse pure al ballottaggio con quella del Dado star... 😂❤

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cercato/trackback.php?msg=13528275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
survivant
survivant il 14/05/17 alle 11:38 via WEB
:-) auguri
 
 
serveatuttiquanti
serveatuttiquanti il 14/05/17 alle 12:50 via WEB
Grazie :-*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maxferry1970Gi.Joe.wizardserveatuttiquantiluckyf73acquasalata111BULL.VIRTUALEdominjusehellahnevermoreloveERETTOdaDIOildivinomarchese4r1ck1Elemento.Scostanteacer.250anima_on_line
 

Ultimi commenti

Grazie :-*
Inviato da: serveatuttiquanti
il 14/05/2017 alle 12:50
 
:-) auguri
Inviato da: survivant
il 14/05/2017 alle 11:38
 
fatti da parte saggezza desueta sarai richiamata...postuma
Inviato da: naturaseitulamiadea
il 04/05/2017 alle 12:49
 
dialogando di paurando rimuovendo con...
Inviato da: naturaseitulamiadea
il 04/05/2017 alle 12:48
 
...e vai col fato!
Inviato da: naturaseitulamiadea
il 04/05/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963