un pò di me - pensieri riflessioni ricordi
« Precedenti Successivi »
 

domani

Domani sarà un giorno speciale, o magari dopodomani, o fra qualche giorno, ma ci sarà un giorno speciale.A.BARICCO
 

Buon week end

 

buio dentro

E poi improvvisamente la notte scende nell'anima...non hai più voglia di ascoltare nè di parlare...tutto intorno ti sembra finto e senza senso...non c'è comprensione e non c'è amore..resti legata ad un sogno ormai sgretolato...tutto sbiadisce e si perde nel buio dei pensieri...cosa faccio qui, perchè sono qui??tutto è pesantezza ...perfino una lacrima fa fatica a…
 

Dillo !!!

Voglio che mi prometti una cosa. Se ami qualcuno, diglielo. Anche se hai paura che non sia la cosa giusta. Anche se hai paurache possa portare qualche problema. Anche se hai paura che rovini completamente la tua vita. Dillo. Dillo ad alta voce. E poi riparti da li.- Grey's Anatomy
 

...................

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è…
 

tra sogno e realtà

Un piccolo fiore fa capolino tra le erbacce del mio giardino, tenero, delicato, inconsapevole…Lo osservo e mi commuovo….ripenso alla mia infanzia e ai sogni che facevo…a quel velo di dolce malinconia  che era già nelle mie pieghe…Adesso che tanti anni sono trascorsi, che tante circostanze negative hanno accompagnato il mio cammino, ritrovo in quelle pieghe…
 

......

    Eppure sentivo che non sarei tornato quello di prima. L'indomani sarei stato una persona diversa. Anche se nessuno intorno a me probabilmente se ne sarebbe accorto. Dato che esternamente non era cambiato niente. Ma dentro di me qualcosa era bruciato, e non esisteva più. Era scorso del sangue. Qualcuno, qualcosa che era dentro di me se ne è…
 

.......

Per me certe cose che potevo fare sono passate. Non le posso fare più.una lacrima fatica a scendere, congelata anche quella...... rimpianto......Le cose andate che mai più mi potrò riprendere. 
 

malinconica primavera

Nei colori e profumi cangianti di questa malinconica primaveraMi appare un volto dai tratti distorti a cui non saprei più dare un nome…Si strugge l’anima nel voler ritrovare la dolcezza di quel sorriso…Eppure, in tanta solitudine, il cuore continua ad amare...
 

gli occhi del cuore

 Quando si guarda con gli occhi del cuorespesso si resta fregati... la realtà è distorta, si giustifica tutto, ci si addossa le colpe di tutto,si chiede scusa per tutto, si ha paura di tutto.... senza difese in balia della cattiveria umana...ma chi agisce con sincerità, chi vive semplicemente senza il peso della sua mascheraalla fine vincerà…
 

« Precedenti Successivi »