Creato da HO.PERSO.LA.DENTIERA il 04/12/2006
Se io non brucio e Tu non ardi, se tutti e due non prenderemo fuoco, chi mai dissiperà le tenebre? (NAZIM HIKMET)

immagine

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!
Visitalo

 

Area personale

 
 


immagine
WELCOME

immagine immagine immagine

immagine immagine immagine

immagine immagine immagine

NEWS

immagine immagine immagine

immagine immagine immagine

SIESTA!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
 

Contatta l'autore

 
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 97
Prov: EE
 

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

Ultime visite al Blog

 
stefanoschigianlucabona2007sirenette86edilgentilesrlYANI62raffy5504andreadolcissimo280boucelucadep1968petraccantonellacamperistisagradopatri820FIC0_VINTAGEphilosofo1Giuseppe.Marinelli
 

Ultimi commenti

 
Un augurio per un 2008 che ti veda realizzare tutto ciò che...
Inviato da: bimbayoko
il 29/12/2007 alle 14:39
 
serenità e armonia: ^___^ jò
Inviato da: JON.L
il 25/12/2007 alle 20:11
 
Un abbraccio forte ed un sorriso per augurarti gioia,...
Inviato da: bella64_g
il 25/12/2007 alle 08:13
 
Aahahahah:-)Buone feste a te ed ai tuoi cari,Martina
Inviato da: bimbayoko
il 23/12/2007 alle 01:47
 
davvero trasgressivo
Inviato da: Anonimo
il 10/12/2007 alle 00:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

immagine
MANIFESTO DEL BLOG

Questo Blog non è una Segreteria di Partito! Pur avendo delle convinzioni personali, l'autore non disdegna di accogliere chi la pensa diversamente. Non aspettatevi costrutti di chissà quali qualità: qui si scrive per il piacere di farlo, ma, soprattutto, per confrontarsi, discutere e capire.
I contenuti di questo Blog non seguono una rotta predefinita. Navigando nel mare delle idee, veleggio lì, dove mi portano le emozioni: attualità, pensieri sparsi, divagazioni e parentesi infinite, ma, anche,
sproloqui e cazzate intimiste...perchè no?
Il Blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità ed attraverserà periodi comatosi: vivo, lavoro, amo, sorrido e piango, ma certo,
non mi sveglio alle cinque per scrivere un post.
Le immagini presenti nel Blog sono state talvolta reperite dalla rete; quelle a firma k.a.j.a.l, sono state da me create utilizzando materiale prelevato dal web.

Potete fumare, ubriacarvi, bivaccare in questo Blog e riprodurne i contenuti, a condizione di citare la fonte ed indicare l'url. Però sia chiara una cosa...questa è casa mia...

quindi non sporcate !!!!

immagine

"Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro, in perpetuo volo.
La vita la sfioro,
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina.
ma il mio destino
è vivere balenando in burrasca."

immagine

immagine

immagine

Tu sei responsabile della tua rosa.
Va a rivedere le rose
ti accorgerai che la tua

è unica al mondo.

 


immagine


immagine

Una palabra entonces, una sonrisa bastan.
Y estoy alegre,
alegre de que no sea cierto.

 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 


immagine

immagine

- Crea Testi Glitterati
- Scarica Alfabeti Animati
- Modifica on line le tue Gif

- Banner Generator On Line
- Test caricamento On Line
- Riduzione Url


immagine

immagine

- Il Forum di Pc-Facile
- Pc Self Computer facile
- Pc Al Meglio
- Pc Primi Passi
- Genietto delle mie parti

immagine

"E adesso so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino,
ovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre alla follia,
ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietezza e del vano desiderio"

 


immagine

immagine

immagine

immagine

immagine


Vivere
col sole negli occhi.


 

immagine


Dopo un pò comprenderai la sottile differenza fra stringere una mano ed incatenare un'anima, e comprenderai che amore non significa dipendenza e che compagnia non significa sicurezza.


immagine


Incomincerai a comprendere che i baci non sono contratti ed i doni non sono promesse, e incomincerai ad accettare le sconfitte a testa alta e con gli occhi bene aperti, con la compostezza di un adulto e non con il dolore di un bimbo.


immagine


E imparerai a tracciare la strada sull'oggi, perchè il terreno del domani è troppo incerto per essere pianificato.
Dopo un pò comprenderai che persino il sole può bruciare se ne prendi troppo.


immagine


Allora, cura il tuo giardino ed abbellisci la tua anima, senza aspettare che qualcuno ti regali dei fiori.
E imparerai che puoi veramente farcela, che sei veramente forte e che vali veramente molto!

Veronica A. Shoffstall


immagine


 


Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti.
Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno. Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso, più medicine, ma meno benessere.
Beviamo troppo, fumiamo troppo, spendiamo senza ritegno, ridiamo troppo poco, guidiamo troppo veloci, ci arrabbiamo troppo, facciamo le ore piccole, ci alziamo stanchi, vediamo troppa TV e preghiamo di rado.
Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori. Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso. Abbiamo imparato come guadagnarci da vivere, ma non come vivere. Abbiamo aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni. Siamo andati e tornati dalla luna, ma non riusciamo ad attraversare il pianerottolo per incontrare un nuovo vicino di casa.
Abbiamo conquistato lo spazio esterno, ma non lo spazio interno. Abbiamo creato case più grandi, ma non migliori. Abbiamo pulito l'aria, ma inquinato l'anima. Abbiamo dominato l'atomo, ma non i pregiudizi. Scriviamo di più, ma impariamo meno. Pianifichiamo di più, ma realizziamo meno.
Abbiamo imparato a sbrigarci, ma non ad aspettare. Costruiamo computers più grandi per contenere più informazioni, per produrre più copie che mai, ma comunichiamo sempre meno.
Questi sono i tempi del fast food e della digestione lenta, grandi uomini e piccoli caratteri, ricchi profitti e povere relazioni. Questi sono i tempi di due redditi e più divorzi, case più belle ma famiglie distrutte.
Questi sono i tempi dei viaggi veloci, dei pannolini usa e getta, della moralità a perdere, delle relazioni di una notte, dei corpi sovrappeso e delle pillole che possono farti fare di tutto, dal rallegrarti, al calmarti, all'ucciderti.
E' un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino. Un tempo in cui la tecnologia può farti arrivare questa lettera ed in cui puoi scegliere di condividere queste considerazioni con altri, o di cancellarle.
Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perchè non saranno con te per sempre.
Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal basso in soggezione, perchè quella piccola persona presto crescerà e lascerà il tuo fianco. Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persona che ti sta a fianco, perchè è l'unico tesoro che puoi dare col cuore e non costa nulla.
Ricordati di dire "vi amo" ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo. Un bacio ed un abbraccio possono curare ferite che vengono dal profondo dell'anima.
Ricordati di tenerle le mani e godi di questi momenti, un giorno quella persona non sarà più lì.
Dedica tempo all'amore, dedica tempo alla conversazione e dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
E ricorda sempre:
la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ce li tolgono.

George Carlin


 
 

 

 
« Una storia finita...Mohamed Hegazi »

Community Trash

Post n°70 pubblicato il 03 Giugno 2007 da HO.PERSO.LA.DENTIERA
 

Ho combattuto per giorni con i  problemi hardware e software del mio pc: il computer era completamente in panne e persino la formattazione e reinstallazione del sistema operativo mi risultavano impossibili, dal momento che cd-rom e masterizzatore rifiutavano di partire. Dopo giorni di smanettamenti ed ancora isterica per l'impossibiltà di condividere la connessione internet tra il pc fisso ed il portatile, finalmente ho trovato un attimo di tempo per accedere al blog e scoprire le cd. migliorie apportate alla community il 31 Maggio.

Come di consueto, dopo qualsiasi intervento dei "tecnici di libero" decine di blog sembrano quasi posseduti da entità demoniache, molti lamentano l'impossibilità di postare da giorni, altri hanno subito modifiche al template ed alterazioni disastrose dell'html, c'è persino qualcuno che addebita al restyling di libero, la sparizione dei file immagazzinati sul proprio spazio web.
La mia casella di posta e la mia messaggeria come redazione_blog, sembrano diventate d'un tratto bi-tematiche: o mi si scrive per chiedere aiuto o mi giungono "inviti" per l'inserimento tra gli "amici" del profilo.
Non prendetevela per quanto sto per scrivere...le mie motivazioni prescindono da questioni personali...pure, credo che cancellerò dal profilo di redazione_blog tutti gli amici già inseriti e per il momento rifiuterò di inserirne altri, oltre ad evitare di sfruttare le cd. migliorie introdotte dallo staff di libero.
Nel dire questo mi permetto solo una nota personale nei confronti di ventodamare, ringraziandolo per avermi invitato tra gli amici del suo profilo non come redazione_blog bensì come HO.PERSO.LA.DENTIERA , lo ringrazio perchè così facendo ha voluto forse, trasmettermi un messaggio di apprezzamento personale, prescindendo dalla presunta visibilità che ipoteticamente avrebbe avuto ottenendo l'inserimento tra gli amici di redazione_blog. 

Non è però di questo che voglio scrivere oggi, anche se ne avrei di cose da dire sulle "amicizie di blog" e "sulle presunte amicizie nate attraverso il pc".
Oggi voglio piuttosto invitare voi blogger a riflettere sulla politica del portale, una politica che non solo danneggia noi blogger ma acquisisce addirittura i connotati del boicottaggio, volontario o inconsapevole.
Occhio ragazzi qui ci stanno fregando per i loro soliti scopi. Pecunia non olet si è soliti dire...ma a me tutte queste presunte modifiche di facciata puzzano solo di  bieco commercio fatto alle spalle dei blogger.
All'interno della blogosfera, libero, i blogger di libero e gli utenti di Digiland sono sinonimo di trash, di mediocrità, di non cultura.
Nei giorni scorsi ho assistito silenziosa ad una battaglia di alcuni blogger di digiland, in difesa della libertà di espressione. Tralascio le mie considerazioni sull'accaduto e sulle modalità con le quali conferencemaster, direttamente, o sotto le mentite spoglie di tal marie19 abbia gestito la vicenda.
Si è gridato inopinatamente alla censura, eppure oggi c'è in ballo qualcosa di più grave della censura di contenuti, e noi neanche ce ne accorgiamo, anzi..ci stiamo votando inconsapevolmente alla omologazione verso i livelli più bassi delle potenzialità di espressione insite nel web.
Credete sia un caso se spesso nei nostri blog ci troviamo a dover fronteggiare guerre di blogger, commenti violenti e volgari, comportamenti di bullismo del web da parte di gruppetti ben organizzati e tollerati da chi dovrebbe tutelarci?
Non è un caso...tutta la feccia di internet trova nella nostra community un piacevole luogo di approdo e di permanenza.
Provate ad osservare per qualche giorno la home page di libero. Le notizie di cronaca sono scelte in funzione dello scalpore e dell'aggressività che possono suscitare, i titoli sono ad effetto e spesso prescindono dal reale contenuto delle notizie, i commenti, per quanto soggetti a moderazione, sono degni del più infimo bar di paese, i video pubblicizzati hanno in prevalenza un contenuto sessuale...tutto è all'insegna del trash!
Per i blog non si fa nulla...nessuna reale occasione di visibilità nessuna promozione degli scambi con le altre realtà presenti nella blogosfera, nessun miglioramento alle falle dell'editor, nè la eliminazione dei limiti all'html che in molti abbiamo richiesto!
Anzi, da oggi, grazie alle "migliorie di facciata" saremo ancora più ghettizzati ed isolati. Chi di voi era solito inviare i propri post al Blog_Magazine per riceverne visibilità,  faccia caso a come il Blog_Magazine sia stato affossato dal restyling di questi ultimi giorni. L'accesso al magazine è diventato molto meno visibile sia per i navigatori esterni, sia per gli utenti di digiland.
La redazione di liberoblog (diversa da quella di Digilan) effettuerà delle recensioni dei blog appartenenti alla Community? E cosa possiamo aspettarci? Sono le stesse persone che moderano i commenti su liberoblog consentendone la pubblicazione anche quando sono zeppi di volgarità, razzismo e violenza verbale!
Pensate che con gli inviti per essere inseriti nei profili altrui, avrete maggiori possibilità di visibilità per il vostro blog?  Vi sbagliate! Tutte queste presunte migliorie,  per noi blogger saranno solo pregiudizievoli.
Chi si attarda nel nostro profilo a leggerne i contenuti verrà poi a visitare il nostro blog? Non credo. Le visite risulteranno dimezzate e lo sarà in genere la visibilità dei blogger di libero che si ritroveranno sempre più  chiusi tra le loro pareti. Accedendo al nuovo profilo non è possibile capire a priori se un utente dispone o meno di un blog, ma evidentemente,  sviluppare e favorire la piattaforma di blogging non è tra le strategie di libero. Eppure siamo circa 67.000 blogger qui dentro!!!
Mi sorge il sospetto che a quelli del portale non gliene freghi una cippa dei blogger, della qualità dei blog, degli sforzi che in tanti abbiamo fatto per migliorare, per aggregarci, per renderci maggiormente visibili all'esterno di libero. A loro..a quelli del portale interessa solo un certo tipo di utenza...quella che cerca incontri, quella che ama sguazzare nella volgarità ed è a questo bacino di potenziali fruitori che puntano le modifiche apportate al profilo. Se accedete alla pagina principale della community troverete in primo piano foto di utenti (quarda caso donne)...sono gli specchietti per attirare le allodole..e tale è anche il nuovo profilo introdotto dai "tecnici di libero".
Libero persegue la strategia del trash, libero vuole aumentare gli accessi e le iscrizioni da parte di un certo tipo di utenza...quella che presumibilmente si iscriverà anche al servizio "trovamore" , servizio solo apparentemente gratuito, (basta approfondirne le regole cercando su google la parola "meetic" per rendersene conto).

Il nuovo profilo serve ad alimentare tutto questo e danneggerà noi blogger...ma noi stiamo tacendo e ci stiamo rassegnando all'omologazione.

Commenti al Post:
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 03/06/07 alle 16:55 via WEB
Ciao! Che fai mi copi? O meglio stai copiando i miei cavalli di battaglia? ^___^
E' difficile la vita qui a volte, ho amicizie trasversali e spesso preferisco non prendere posizione
Il blog decisamente più visitato è Hotblog, penso più di 3000 visite al giorno (che poi è gestito da qualcuno dello staff) è spesso ho criticato anche sulle pagine del forum
Ma ora sissunchi si diverte a fare la tiranna e non posso perdere tempo a litigare con lei, che cmq deve essere stata scelta al posto di LW che magari ci lasciava troppo mano libera
L'erotismo (e nascostamente la pornografia) è il tema su cui questo portale si basa in gran parte ....
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 03/06/07 alle 17:08 via WEB
No non sto copiando nulla SdoppiamoCupido. Io non sono una moralizzatrice. Mi frega poco che nei blog ci siano immagini di tette e culi. Io la mia battaglia, se così si può chiamarla, la combatto per i blogger di libero. Sono fermamente convinta che nella nostra community ci siano bravi blogger, al di là di ciò che si dice in giro. I nuovi profili sono pregiudizievoli per i blog e sconsiglio tutti di caricarli di contenuti, perchè così facendo i blog non li visiterà più nessuno. Ho voluto solo evidenziare quali potrebbero essere le finalità e le strategie del portale. Quando parlo di trash non mi riferisco necessariamente alla presenza di blog a sfondo erotico ed alcuni addirittura pornografici. Mi riferisco alla scelta dei contenuti, alle modalità con le quali sono proposti, ai titoli ammiccanti ed alla povertà culturale che ci viene attaccata addosso come un marchio. Quanto a sissunchi, non apprezzo che nei miei blog si facciano riferimenti espliciti a persone che ne sono ignare come hai fatto tu. Non credo sia corretto. Scusami la sincerità.
 
   
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 03/06/07 alle 18:13 via WEB
Non volevo usare il tuo blog per citare nessuno, mi è semplicemente scappato il riferimento ad una mia polemica in corso ...
Spero anche tu abbia capito che l'accusa di copia era semplicemente scherzosa .... ci sono già troppi copyright ci manca solo quello sulle critiche!
Per quanto riguarda le strategie di libero ho (s)postato la mia risposta su Penna e Calamaio ...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 03/06/07 alle 18:26 via WEB
si ovvio..la battuta l'avevo capita. Ho solo voluto ribadire che il trash non è necessariamente nella presenza di contenuti a sfondo sessuale.
 
briciolabau
briciolabau il 04/06/07 alle 20:45 via WEB
Ti lascio il mio buona serata ed un abbraccio grande. Isa
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 06/06/07 alle 22:05 via WEB
UN abbraccio - Mauro
 
Rossella2006
Rossella2006 il 09/06/07 alle 07:22 via WEB
Ciao Ross,sono felicissima di ricevere via mail le vostre...notizie:-)))P.S.sempre bimbayoko
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 10/06/07 alle 16:11 via WEB
Non so se anche a voi è arrivata in posta elettronica, a me è arrivata non qui su libero,ma nella mia mail personale l'invito a dare maggiore visibilità al blog..inserendo nei miei link preferiti questo link appunto:http://www.creal.it/ qui su libero raramente guardo l'home page poichè appunto non mi appare più come prima e essendo sempre un pò di fretta...vado direttamente al mio profilo e da li..comunico...via via... su crel...mi è tornato in mente ora...non vado mai a guardare..per cui è stato uno spunto per me...per il resto non saprei perchè credo che sia un pò come nella vita...c'è di tutto qui...certo nella vita se non voglio frequentare certi luoghi li evito...diciamo che mi comporto anche qui nello stesso modo...buona domenica Tina
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 10/06/07 alle 22:39 via WEB
Attenta Tina, quello è un servizio a pagamento! E' una directory per la segnalazione di siti e blog, ma a differenza delle altre che sono in giro richiedono un canone di abbonamento. Per il resto condivido che certi luoghi non apprezzati si possono evitare, ma è anche vero che in un modo o nell'altro di questa community facciamo parte e che lo si voglia o no certe scelte del portale, certe politiche e certe strategie, finiscono per influenzare anche la nostra vita all'interno della community . Io non credo sia un caso se su Digiland girino tanti trolls tanta gente poco educata, gente che infastidisce i blogger pacifici e non ha alcuna cultura del fare web, del fare community e delle stesse regole di internet. Sono attratti da certi contenuti che il portale offre in abbondanza e ce li ritroviamo sempre tra i piedi! Anzi, fra la tastiera.
 
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 11/06/07 alle 20:32 via WEB
UN SALUTO DATO CON AFFETTO E STIMA...
 
Biosbios
Biosbios il 19/06/07 alle 14:08 via WEB
Ottimo blog, lo marcherò stretto, grazie per la dritta che mi hai dato sul forum, a presto, ciao.
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 21/06/07 alle 13:39 via WEB
Sei sempre molto chiara, magari di meccanismi di blog, ci capisco proprio, almeno così possiamo guardare obbiettivamente quello che fanno!!! Penso anche io che danno spazio a chi vogliono e i problemi seri e quello che non interessa nemmeno lo considerano, d'altro canto, sono loro che comandano!!! Ti abbraccio e ricordati che sei un mito!!! Ilaria
 
morton0
morton0 il 22/06/07 alle 22:53 via WEB
Ciao Ross, sorriso e bacino della buonanotte :-)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 05/07/07 alle 07:18 via WEB
buongiorno Ross, ti volevo ringraziare per il tuo affetto.^__^
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 29/07/07 alle 01:38 via WEB
(...un saluto...BUON FINE SETTIMANA, MAURO... E SE QUALCUNO IN FERIE SI ANNOIA MI PUò SEMPRE AIUTARE A DARE IL BIANCO IN CASA... UN PIATTO DI MINESTRA C'E')
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/07 alle 22:11 via WEB
Ciao, cara Hope, capito qui per caso, come da Penna e Calamaio.Grazie di tutto. Mi piacerebbe sapere, se poi hai scritto consigli per inserire musica nel blog. Se si, ti prego dimmi dove,ripasserò.
 
pippo_217
pippo_217 il 08/08/07 alle 23:08 via WEB
Scusa, non mi ero loggato, l'anonimo ero io, pippo_217.
 
morton0
morton0 il 18/08/07 alle 18:10 via WEB
Belè, cosa stai combinando!!??!!
 
marcocyn
marcocyn il 16/10/07 alle 11:55 via WEB
Ciao- beh al di là di inconvenienti tecnici e disservizi, purtroppo questa è gente che offre un servizio ma che deve anche tirarci fuori dei soldi, da qualche parte. E si sa, il sesso è quello che macina di più, idem vale per i titoli strillati a effetto e al trash- la cultura non fa e non ha mai fatto guadagnare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963