Le mie emozioni - Sognando ad occhi aperti
« Precedenti Successivi »
 

-

L'AMORE E' UN'ALTRA COSA 
 

Neruda

"Muore lentamente chi evita la passione, chi non rischia la propria sicurezza per l'insicurezza di un sogno".
 

_

OGNI VOLTA CHE UN SOGNO S'INFRANGEUNA PARTE DI NOI VOLA VIALASCIANDO UN ALTRO VUOTO INCOLMABILE. 
 

Istruzioni

Quando sono nato, probabilmente si sono dimenticati di fornirmi del libretto dello istruzioni.Ogni tanto mi rimetto a cercarlo, perchè vorrei proprio capire come funziona questa vita.Qualcuno di voi, per sbaglio, ha ricevuto anche il mio?
 

Presenza

Sapevo che eri lì! Anche se non potevo ancora vederti, avvertivo la tua presenza. Il tuo profumo era ancora a me sconosciuto, ma è come se lo avessi assaporato da sempre. Come un cieco mi muovevo in quella casa buia, tutto era per me come nuovo. Muovevo piccoli passi intento a non sbattere. Chiunque al mio posto…
 

UN GRIDO

Qual ‘è il primo suono che un bambino emette nella sua vita?E’ un grido!Un grido di gioia, forse? No, è un grido di dolore… di sofferenza… Altrimenti poi non piangerebbe.Perché?Perché è stato strappato dal suo mondo. Un mondo senza sofferenze, dove regna amore e pace. Dove non ci sono atrocità né malvagità.E il suo grido…
 

Virilità

Vorrei con questo post, ricordare a noi maschietti, il significato di virilità.Lo scrivo qui perchè mi sembra il posto giusto per riflettere su questa parola. Infatti, girando con il tasto esplora, m'imbatto spesso in profili di uomini che credono che la virilità sia solo avercelo grosso e in grado di durare a lungo.Essere virili significapossedere…
 

La paura rende schiavi

Libero, spensierato, sereno...?Come si può esserlo se poi si ha paura di donarsi completamente, di mettersi a nudo, di farsi nuovamente male.Quando leggo queste cose penso sempre al bambino che sta passando dal "gattonare" al camminare. E' insicuro, instabile, cade cento volte e cento volte cerca di rimettersi in piedi. Alcune volte si fa male,…
 

Domenica

Domenica mattinala sveglia non suonanon dormoguardo il soffittomi perdo nel suo biancoree incessantemente mi domando:COSA CI FACCIO IO QUI?
 

Freddezza apparente

Credevo non fosse possibile. Lei tanto sorridente, piena di spirito, sempre attiva.... ieri è crollata. Di corsa al pronto soccorso... Diagnosi: principio d'infarto.Fare i conti con certe cose non è semplice. Spesso, quando certe cose non ti toccano da vicino, ti sembrano quasi irreali, come se, prima o poi, non fosse un destino che ci…
 

« Precedenti Successivi »