Cervello offresi - diario di un creativo napoletano
« Precedenti Successivi »
 

Primarie

Dopo il discorso dell'on. Giachetti alla direzione del PD, ecco, mi è venuta un'idea:E se scegliessero il candidato premier invece che con l'obsoleto meccanismo delle primarie (che poi si comincia con la solita solfa del voto truccato, delle tessere fasulle e varie ed eventuali) con una democratica, sonora, poderosa ed inappellabileGARA DI RUTTI?Come potete evincere…
 

Ho fatto un sogno

Nel mio sogno ero alquanto grasso e vestito di un abito rosso di lana pesante di quella che provoca prurito (sarà roba cinese forse). Stavo dando un'occhiata al mio mezzo di locomozione prima della dura e impegnativa nottata.Check-list di mia moglie: Slitta, ok. Finimenti, ok. Renne, ok. Regali, ok. Fiaschetta con liquorino fatto in casa,…
 

Strane telefonate

DriiiiiinnnnnIo: «Sì, pronto».Lui: «Sei tu amico?».Io: «Sì, dimmi caro».Lui: «È vero che sei diplomato?».Io: «Sì».Lui: « Roba normale? Voglio dire, ufficiale, cose rilasciate da un istituto superiore vero e non roba "fai da te"?».Io: «Vero, vero. Solo che…».Lui: «Cheeee????».Io: «È un diploma professionale, 5 anni, scuole serali per studenti lavoratori. Ma perché?».Lui: «Ehm… non è…
 

Accavallamenti

 Causa concomitanza di due annunci fondamentali per il Paese, ho un poco di confusione: La rossa Fiorella Mannoia canta a Sanremo 2017 o è la ministra della pubblica istruzione?Guardate che io non ci sto capendo più niente, non vi approfittate del fatto che mi ho preso un diplomo alle scuole serali e quindi certe cose…
 

Diamoci una calmata

Vabbuo', sarà stato pure spocchioso e antipatico, ma addirittura congelarlo…Riportiamo l'animata discussione politica entro i limiti della buona educazione. La mia mamma mi ha sempre detto che non si deve congelare mai un altro amichetto anche se costui si atteggia a bulletto e non ci sta tanto simpatico. E poi fra un po' è Natale……
 

Divisioni… incomprensioni

Occhei, il referendùms è stato archiviato. Chi si lecca le ferite, chi esulta, chi è estenuato dalla lunga campagna elettorale (dice che Enrico Mentana sia stato portato fuori dallo studio a forza mentre blaterava di percentuale e di moltiplicazioni di pani e pesci).Insomma gli italiani grandi costituzionalisti possono riposare, ora tocca a due altre categorie…
 

Silenzio…

Dopo una campagna referendaria dai toni molto accesi, a mezzanotte calerà il silenzio…È stata una dura battaglia e fino a stasera la situazione potrebbe scaldarsi oltremodo. Ci sono stati colpi pesanti da entrambe le parti. Chi prevede scenari apocalittici in caso di vittoria di uno o dell'altro schieramento. Chi minaccia di abbandonare il Paese se…
 

Opinione referendaria

 Dice… "È un voto contro la Casta!". Non so, sarà pure che nel panorama internazionale non abbia brillato più di tanto ma, a me, Laetitia mi sta simpatica assai.
 

Importante

ATTENZIONE: POST SERIOGentili lettori di questo blog, vi chiamo amici perché il momento è grave:SONO STATO RAPITO!I miei aguzzini richiedono un riscatto fissato in Euri 156,42 (centocinquatasei euri e quarantadue centesimi).Ogni giorno mi collegherò per sapere se qualcuno di voi ha aderito. Scadenza ultimatum 15 dicembre 2016.Aspetto vostre buone notizie.Cia' P.S.: Lapo io ti adoro incondizionatamente…
 

Che t'avevo detto?

Donnie, amico… te lo dicevo?E tu con quel faccino buffo mi mostravi le tue perplessità cercando di non offendere la mia sensibilità.Non ci hai mai creduto, lo so. Eppure i miei soci della Poteri Forti S.p.A. (di cui sono indegnamente amministratore delegato) te lo dicevano: «Donnie, tu a quella la fai nera peggio dell'inqulilino abusivo…
 

« Precedenti Successivi »