Cervello offresi - diario di un creativo napoletano
« Precedenti Successivi »
 

Ohhhh yeahhhh

Ebbene sì! È fatta.Una dura battaglia, non sempre combattuta in modo leale. La solita montagna di fango che i contendenti si sono scagliati addosso. Scorrettezze e tanti pugni sotto la cintura sono state le costanti di questo scontro epico: la grinta delle donne contro il machismo degli uomini.E chi se lo aspettava? Una donna che…
 

Onde Radio…

Rilevo questo pensiero da un ameno prete e che mi porta a lunghe e sofferte riflessioni.Egli, il prete, considera i terremoti segni della disapprovazione divina per le unioni civili.Strano… io invece pensavo fosse un modo "divino" per prendere le distanze dai preti pedofili…Bah, sarà che mi sono diplomato alle scuole serali ma io di teologia…
 

Arte e tecnologia

Diciotto anni ed ora è lì, finalmente.Stagliasi morbida e sinuosa, perfetta unione fra arte e tecnologia (che i cinesi stanno ancora a chiedersi come si può replicare una meraviglia del genere).Tutti a testa in aria come eterni bambini emozionati e spaventati che guardano la navicella degli UFI che arriva dalle galassie di Vega…Il sogno visionario…
 

Seriamente

Occhei, capisco il momento è grave. Io il terremoto lo conosco bene. E non sono nemmeno un complottista ma… non so, ci vedrei un nesso fra l'aumento delle scosse e l'incrociarsi della campagna referendaria pro Sì, le liti al Grande Fratello Vippss, e frigoriferi che ciondolano a piede libero per Roma.I colleghi dei Poteri Forti…
 

Che, mi cercavate?

Da una settimanina mi fischiano le orecchie.C'è qualcuno che ha qualcosa da dirmi o da darmi?Ho sentito di un premio che mi spetta. Non sarà mica il Telegatto?Il fatto è che ho tenuto il cellulare scarico e non trovavo il cavetto per ricaricarlo.Ora è tutto a posto, quindi se mi cercate, io sono nuovamente raggiungibile.Cia'
 

Auguri amico

Mi trovavo a passare sul Tevere distribuendo pani e pesci coadiuvato da dodici amici.La gente accorreva felice ma decisi di ripiegare verso Trastevere poiché lo sguardo accigliato di due menagerss della Grande Distribuzione Organizzata (in combutta con i poteri forti e i produttori di scie chimiche) non prometteva nulla di buono e, francamente, non volevo…
 

Pacata protesta

Vaffanculo amico,dico sul serio, vaffanculo Bob!Quest'anno quelli dei poteri forti mi avevano assicurato il Nobel per la letteratura.Dice: «Apri un blog, scrivi cose leggere, non infastidire i pezzi grossi (che sono quasi sempre nostri stipendiati) della politica e della finanza e nel 2016 la medaglia sarà tua».Io, caro amministratore legale dei Poteri Forti S.p.A., ti…
 

Arrangiatevi!

Allora, parliamoci chiaro, tesori del babbo!A zio Matteo i soldi servono. Ponti da costruire, aerei da guerra da comprare…Insomma… per i tetti che crollano, arrangiatevi!Una buona squola a tutti, pargoli miei e occhio al soffitto.Cia'
 

Ora basta!

Corona in galera, Pamela Prati squalificata dal GF Vip…Italiani, popolo di pecore! Basta con questi soprusi, è ora di reagire. È il momento di fare la rivoluzione.Ci si vede domani al Billionerr con Bria e soci per coordinare l'attacco alle istituzioni. Mi raccomando siateci tutti. Io porto le ostriche, voi pensate alle armi pesanti.Cia'
 

Prendere posizione

Occhei, è arrivato il momento di prendere posizione in modo chiaro senza temere eventuali ritorsioni.Ho deciso, io voto NO!Non lo faccio motivato dalla "pancia". La mia è una decisione che non trova spunto dal fatto che quello lì ha assunto il comando senza che nessuno glielo affidasse (non io almeno).Non è certo stato il fatto…
 

« Precedenti Successivi »